Vai al contenuto

Iron Fist: recensione della seconda stagione della serie Netflix

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 84 risposte

#31
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Insomma è bellissima :smile-01: amante di tutte le serie sui Defenders ho iniziato anche questa ma non l'ho ancora conclusa. Probabilmente sarà come scritto o comunque non tanto più bella della prima stagione MA, come nella seconda di Luke Cage, noto un miglioramento non indifferente da parte di Finn Jones. Resta sempre e comunque la serie dei Difensori meno accattivante.

Questo si, Finn Jones è molto migliorato rispetto alla prima stagione. Si vede che ha ancora alcune difficoltà nelle scene più drammatiche, ma rispetto alla scorsa annata siamo su ben altri livelli interpretativi, questo si

#32
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Quattro e mezzo è proprio un votaccio credo che 5.5 sarebbe stato più giusto , in cui c'è un villain non all'altezza e una serie di comportamenti non proprio coerenti , ma dalla sua ha l'innesto di un personaggio piuttosto interessante

Io ho voluto abbassarlo perché ritengo che i problemi narrativi che la serie palesa non siano semplici sviste, o banali riempitivi, ma siano proprio nate da un aver ignorato le basi, l'abc della narrativa, non so se mi spiego. Cioè regole come l'anticipazione, o la non dispersione, sono la base di ogni buon racconto, e nel voto (che vorrei sottolineare, è una semplice summa, l'importante è sempre il testo di un articolo) ho voluto rendere conto di una cosa del genere

#33
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Ma sul serio....come fate a sostenere che la 1 serie fisse meglio di questa 2 io non lo capisco....
La 1 serie era di una noia mortale, a stento l'ho finita......quest'ultima l'ho divorata in 2 gg. Solo Daredevil mi ha preso di più... mah !!! Misteri !!!

semplici gusti, fabry, semplici gusti ad un certo punto

#34
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Aggiungo una domanda al calderone... Ma una Typhoid Mary così che c'azzecca? :smile-rolleys:
Perchè inserirci personaggi a casaccio?

Me lo chiedo anche io.
è un personaggio figo
ma è caso
Totalmente

#35
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Ho fatto davvero bene ad abbandonare l'universo Marvel Netflix (un bello "schiocco di dita" per far sparire tutta questa noia ci vorrebbe, ma daltronde il collegamento col MCU c'è solo di nome).
Potrei giusto dare un occhiata alla terza di Daredevil, ma a questo punto temo anche per lui.

Io invece sono estremamente positivo per Daredevil.
Le avvisaglie sono molto interessanti, crediamoci

#36
Helios_

Helios_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18

Ma sul serio....come fate a sostenere che la 1 serie fisse meglio di questa 2 io non lo capisco....
La 1 serie era di una noia mortale, a stento l'ho finita......quest'ultima l'ho divorata in 2 gg. Solo Daredevil mi ha preso di più... mah !!! Misteri !!!


Non solo sono d'accordo con il tuo primo commento ma anche io me la sono divorata in 2 giorni. Che fai, mi copi? :smile-rolleys:

Modificata da Helios_, 13 September 2018 - 10:13 AM.


#37
drizzoloba

drizzoloba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 643

Io invece sono estremamente positivo per Daredevil.
Le avvisaglie sono molto interessanti, crediamoci


Vorrei esserlo, ma "Born Again" è una storia geniale di Miller, una pietra miliare di Daredevil... se la stravolgi male devi perire all'inferno....

#38
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Vorrei esserlo, ma "Born Again" è una storia geniale di Miller, una pietra miliare di Daredevil... se la stravolgi male devi perire all'inferno....

Esattamente. In pratica su questa stagione di Daredevil si gioca il futuro di queste serie (escluso Punisher che se fa un i fatti suoi). Ci voglio credere tantissimo.

#39
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Della prima stagione ho preferito le vicende della famiglia Meachum rispetto a quelle di Iron Fist (il che è un tutto dire). Anche i combattiementi che sono una fra le cose più importanti li ho trovati molto sottotono, con Iron Fist che non trasmetteva mai quel senso di macchina da guerra del Kung Fu. Poi era un telefilm troppo moscio, in alcuni punti illogico e poco approfondito. Pensavo che potesse un minimo migliorare e invece non è andata così.

#40
Virgo Jones

Virgo Jones
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 118
Ottima recensione che va dritta al punto e mi fa risparmiare tempo!

Non credo l'avrei comunque vista perché la prima era una roba atroce, per finirla ho dovuto skippare una puntata perché sennò stavo male fisicamente. Buono a sapersi quindi, con la seconda non ci provo nemmeno!

Peccato, perché Daredevil ha ben altri valori produttivi come sceneggiatura (e anche come recitazione aggiungerei).

Di buono c'è che è uscita Bodyguard, la nuova serie della bbc, ed è una bomba, quindi qualcosa da guardare lo si trova sempre ahahah

#41
GrymReap

GrymReap
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 847
Io non so come fate a dire che merita la sufficienza, ma avete visto la scena finale ? Cioè sei io avessi saputo una cosa del genere non mi sarei mai visto la seconda stagione, una cosa veramente senza senso e quasi demenziale.
L'unica cosa da salvare in questa serie è Mary Walker, l'attrice ha letteralmente recitato da Oscar

Modificata da GrymReap, 13 September 2018 - 10:59 AM.


#42
Ironclaw

Ironclaw
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 406

Vorrei esserlo, ma "Born Again" è una storia geniale di Miller, una pietra miliare di Daredevil... se la stravolgi male devi perire all'inferno....

condivido pienamente, con questa serie si gioca il tutto per tutto sia di Daredevil che delle altre serie Netflix per me.
Sono partiti molto bene, la prima di Devil e Jessica erano le migliori, subito seguite da The Punisher (anche se avrei ridotto gli episodi perché a volte era lentissimo) e dalla prima metà di Luke Cage (per me fantastica, i primi 6-7 episodi della prima stagione erano davvero ottimi) poi pian piano hanno iniziato a perdere di smacco.
Nella seconda di Iron Fist vedo un leggero miglioramento (premesso sono esattamente a metà stagione), e voglio ben sperare che questo possa portare una ventata di freschezza alle serie perché ognuna ha spunti importanti ma tanti, troppi, punti morti

#43
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Ottima recensione che va dritta al punto e mi fa risparmiare tempo!

Non credo l'avrei comunque vista perché la prima era una roba atroce, per finirla ho dovuto skippare una puntata perché sennò stavo male fisicamente. Buono a sapersi quindi, con la seconda non ci provo nemmeno!

Peccato, perché Daredevil ha ben altri valori produttivi come sceneggiatura (e anche come recitazione aggiungerei).

Di buono c'è che è uscita Bodyguard, la nuova serie della bbc, ed è una bomba, quindi qualcosa da guardare lo si trova sempre ahahah

Guarda, l'unica cosa su cui si può star certi è che qualcosa da vedere c'è sempre ahahahahah e che la bbc è una certezza.

#44
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Io non so come fate a dire che merita la sufficienza, ma avete visto la scena finale ? Cioè sei io avessi saputo una cosa del genere non mi sarei mai visto la seconda stagione, una cosa veramente senza senso e quasi demenziale.
L'unica cosa da salvare in questa serie è Mary Walker, l'attrice ha letteralmente recitato da Oscar

Non voglio mai più pensare a Indiana Danny là. Mai più. Giuro.
E si, Alice Eve ha cacciato un'interpretazione mostruosa. Giuro, quasi quasi preferirei una miniserie solo sul suo personaggio.

#45
Catta

Catta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2493
La sto ancora guardando
A me personalmente sta piacendo più della prima ma non tanto per meriti oggettivi (infatti è piuttosto inconsistente ad oggi, sono al 5 ep..) ma più che altro perché è girata e soprattutto coreografata moooolto meglio! Gli scontri ora sembrano combattimenti tra guerrieri abili, non scaramucce tra scolari... detto ciò, si, l'intreccio in pratica non c'è.. (e io che speravo in quella scatola.....:( )

Ps: ma se non altro in questa stagione Danny non passa l'86% del suo tempo a ripetere “kuNg LuuuuN”
:)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo