Vai al contenuto

[PES 2019] Consigli e Tutorial


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798

Complice il ponte ho preso in mano la situazione con più calma. La settimana scorsa con gli amici affrontando la competizione in coop online ci siamo fritti il cervello. Non siamo riusciti mai a battere il Barcellona in finale ma ho imparato più in questi giorni che nei precedenti mesi di Pes2019.

Avevo principalmente 2 problemi prima della patch, i colpi di testa ed il fatto di trovarmi troppo spesso con la difesa a centrocampo, sebbene editassi le posizioni.

Il punto riguardante i colpi di testa che mi uscivano tutti lenti ed a palombella é semplice. Si sono scritte un sacco di cazzate a riguardo... Bisogna anticipare.. bisogna premere poco...bisogna prendere posizione con R2 RT...non serve a nulla. La realtà è che hanno cambiato la mappatura dei comandi. Nel 2018 per effettuare un bel colpo bastava premere all' impazzata il tasto del tiro e direzionare verso la porta...adesso invece basta SEMPRE direzionare verso il basso. Così facendo sto realizzando una marea di gol su cross e calci d angolo esattamente come nel 2018.

Il secondo punto fondamentale per migliorare il proprio gioco è... affidarsi completamente alla CPU. Abilitare le scivolate automatiche é un grosso aiuto, obbligatorio inoltre è abilitare il GegenPressing. È devastante. I nostri giocatori recupereranno palla di continuo creando superiorità numerica, inducendo all' errore gli avversari senza creare buchi in difesa. Anche in attacco i nostri giocatori finalmente scatteranno nella maniera corretta senza doverli far indurre noi. In questo Konami é stata veramente bastarda, cambia completamente tutta la costruzione. Nel giro di 15 20 partite effettuate da quando uso questa strategia non ho subito neppure una sconfitta ed ho sbloccato il livello Leggenda senza manco accorgermene.

Ora come ora temo di aver "rotto" il gioco, almeno per la modalità offline. In myClub ho uno squadrone esagerato e neppure i team con Ronaldo Maradona e Messi la spuntano sebbene all' ultimo livello di difficoltà.

In fin dei conti, per poter battere gli script l' unico modo che ho trovato é quello di affidarmici.

Buon Pes 2019 a tutti

 

Schivolate automatiche, vabbè, ho provato una volta e la mia squadra randellava le caviglie della cpu come se nn ci fosse un domani ..  :asd:

 

Abilitare che? Il GegenPressing? e che eh ?  



#17
Texas

Texas
  • verdena.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4976

 
Schivolate automatiche, vabbè, ho provato una volta e la mia squadra randellava le caviglie della cpu come se nn ci fosse un domani ..  :asd:
 
Abilitare che? Il GegenPressing? e che eh ?  


Abilità Avanzate. Abilità difensiva GegenPressing. C era anche nel 2018, ma non avevo mai avuto bisogno di impostarla.

A questo indirizzo https://www.ultimouo...-gegenpressing/ c e una spiegazione su cosa sia il contropressing. Dai video di gioco reale, è impressionante la somiglianza coi movimenti di Pes2019.
Konami fannullona certe cose andrebbero dimostrate meglio durante le fiere, commercialmente sono tanto tanto indietro.

#18
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798

Abilità Avanzate. Abilità difensiva GegenPressing. C era anche nel 2018, ma non avevo mai avuto bisogno di impostarla.

A questo indirizzo https://www.ultimouo...-gegenpressing/ c e una spiegazione su cosa sia il contropressing. Dai video di gioco reale, è impressionante la somiglianza coi movimenti di Pes2019.
Konami fannullona certe cose andrebbero dimostrate meglio durante le fiere, commercialmente sono tanto tanto indietro.

 

Devo provarlo, lo sconosco. Si trova nel menù formazioni pre match o e' un abilità singola da mettere ai calciatori?



#19
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798
@Texas
 
Ok, provate, sinceramente non utilizzo mai le strategie avanzate, quindi hai 4 possibilità , due in attacco , due in difesa, le attivi con L2 + croce direzionale , due domande.. 1), quado le attivi vedrai tacca rossa sulla croce per l' offensiva ACCESA  e tacca blu ACCESA per la difensiva giusto? non spenta , ovvio?
 
Seconda domanda, se non dovessi ripremere la combinazione L2 piu croce la strategia mi rimane attiva tutto il tempo?, chesso' , tiki taka in attacco e gegenpressing in difesa fino a quado non le disattivato ripremendo L2 + croce? o si disattivano in automatico dopo tot tempo ?  

Edit
Provate bene e assimilate, sono eccezionali, gioco con 4 tattiche contemporaneamente, cross al centro e tiki taka in attacco e gegenpressing e difesa in area in difesa, la GegenPressing la alterno, perché se la tengo attiva tutta la partita ovviamente i miei a tre quarti gara stanno senza stamina
Il gioco ne beneficia tanto e come dicevi tu vedi i giocatori muoversi a seconda la tattica avanzata, sembrano vivi, ho un possesso palla allucinante così giocando.

Una cosa che non mi piace è invece il modulo fluido, mi fa sempre creare poche occasioni rispetto a quando non è attivo, se ne parla un gran bene ma a me non ha mai impressionato..

Modificata da Lelder, 03 November 2018 - 01:00 AM.


#20
Ambush73

Ambush73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 699

Ma quei tutorial sulle impostazioni delle tattiche della squadra, eccetera ?!



#21
Texas

Texas
  • verdena.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4976
Ciao L' elder mi ero perso la tue domande ma ho visto che hai risolto perfettamente.

Le tattiche sono quel qualcosa in più per cui bisogna perderci solo un po' di tempo.
Mi rendo conto che per molti sia complesso, ho 4 amici che giocano a Pes come me da 20 anni e l altra sera in pizzeria son rimasti sconvolto dal fatto che si potessero mettere 3 allenatori (quindi 3 moduli) in myClub.

Da quando ho messo a posto la formazione riesco a giocare nuovamente con J.Klopp che volevo abbandonare per via della difesa troppo alta.
Il modulo fluido non mi piace invece.

Un altro consiglio che do a tutti è quello di leggere il manuale di gioco online. Fa chiarezza su alcune dinamiche di gioco come le odiose rimesse dei portieri avversari. Io ad esempio adesso ogni volta che faccio una finta tengo anche premuto il tasto R2 RT. Nella guida spiega proprio che per loro significa proteggere la palla, effettivamente funziona.

@ ambush non ho capito

#22
Ambush73

Ambush73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 699

Mi spiego meglio: anni fa c'erano delle pagine web dove spiegavano le migliori impostazioni per la squadra, le tattiche, modulo fluido, attacco, difesa, pressing eccetera.



#23
Texas

Texas
  • verdena.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4976
Ti consiglio ovviamente di leggere quanto detto sulle tattiche avanzate. Dai anche un occhiata al manuale ufficiale a questo indirizzo: https://dds.konami.c...PS4/it/top.html




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo