Vai al contenuto

avete mai comprato dei giochi solo per collezione ?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
Molock

Molock
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1419

Si e difatti sono pieno di giochi Ps1 Ps2 Ps3 Ps4 Pc Vita e anche Switch in casa, colleziono da anni e ho accumulato una marea di roba acquistata online o da Gamestop.  :gad2:



#17
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

 
che giochi hai comprato e mai giocato ?


Fino alla generazione Ps3 ho giocato regolarmente tutto quello che ho comprato. Sono rimasti fuori pochissimi titoli e si contano sulle dita di due mani.
Dalla generazione Wii/Ps3/X360 e dopo due anni di totale stop sono naturalmente cambiati i miei ritmi di gioco e il mio approccio agli acquisti.
Prima di tutto ho deciso di non seguire più troppe console sacrificando, del tutto, il Pc Gaming (non ho un account di Steam) e Microsoft in generale (che non mi è mai stata particolarmente simpatica). Continuo ad essere un collezionista ma compro al dayone solo pochissimi giochi (tra questi, per esempio, ci sono Zelda Botw e GOW 4) e acquisto giochi solo quando raggiungono la cifra che reputo più giusta (non è raro, per me, portare a casa giochi con 15 o 9 euro di spesa). Non ho mai avuto account attivi sugli store attuali e credo che non lo farò mai.
Tutto questo per dire che ho in arretrato tra i 40 e i 50 giochi circa.
Tra questi ci sono Xenoblade 2, Arms, The Surge, RE 7, il DLC di Uncharted, Horizon e altri.
Una delle cose che più toglie tempo al gaming, per me, è il retrogaming :sisi: che, anno dopo anno, diventa sempre più importante :)

#18
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Fino ad oggi solo Assassin's Creed rogue remastered per Xbox One.
L'unico che mi mancava.

#19
GeraltofRivia24

GeraltofRivia24
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 306

No perché non sono un collezionista però non nascondo il fatto di essere anche io un feticista delle custodie ma tra dd e condivisione con gli amici sto risparmiando parecchio, Spider-Man per esempio mi é venuto a costare solo 18 euro :eheh:     



#20
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36761
Io purtroppo acquisto sempre in offerta e tendo ad acquistare anche quello che mi piace meno, e che puntualmente finisco per non giocare.
In quest'ultimo anno ho cercato di limitare gli acquisti e, forse anche per la meno voglia di giocare, le spese stanno diminuendo.

#21
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

No perché non sono un collezionista però non nascondo il fatto di essere anche io un feticista delle custodie ma tra dd e condivisione con gli amici sto risparmiando parecchio, Spider-Man per esempio mi é venuto a costare solo 18 euro :eheh:     

 

Preferisco aspettare che scenda sui 30.00 e comprare la mia copia retail nuova, avrai anche speso solo 18.00 ma il gioco non è tuo, Spiderman merita di stare in collezione.



#22
GeraltofRivia24

GeraltofRivia24
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 306

Preferisco aspettare che scenda sui 30.00 e comprare la mia copia retail nuova, avrai anche speso solo 18.00 ma il gioco non è tuo, Spiderman merita di stare in collezione.


Lo so ma non sono un collezionista e poi vivo ancora con i miei e non ho spazio.

Modificata da GeraltofRivia24, 14 September 2018 - 07:39 PM.


#23
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
No, mai
Compro ANCHE per collezione, ma solo titoli che so rientrano fra i miei gusti e nel malaugurato caso non fosse così, come i giochi alla diablo dall'alto che mi ripugnano, li rivendo immediatamente per non averceli più fra i piedi

#24
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68251

Si...ad esempio ho Wipeout collection presa solo per la cover fighissime stile PS1, poi ho Okami HD che ho già giocato su PS3, ma lo volevo retail e lo ho su PS4 senza averlo aperto, ho la Shenmue 1 & 2, che in realtà avevo preso per giocare...ma alla fine non li gioco perchè hanno un mood troppo vecchio e li tengo per collezione.

 

Direi basta, il resto ho giocato tutto XD



#25
squall199

squall199
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2183
Si, ma solo per la serie Final fantasy. Ho acquistato praticamente tutti i titoli dal V in poi ma alcuni, come XI ed il XIV non li ho proprio scartati, non essendo io un giocatore di mmorpg.

#26
Biancuzzo

Biancuzzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172

No non mi è mai successo... non sono un collezionista e ho sempre acquistato per giocare :D



#27
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

preso anche Metal Gear Rising per PS3 nuovo a 7.00 non potevo lasciarglielo li :asd: volevo prenderlo a suo tempo ma poi ho lasciato perdere.



#28
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Altro che,compro solo ciò che esce fisico e per xbox,xbox 360,PS Vita e PS 2 ho pile per una media di 60 titoli ciascuna.
Bilancio non comprando mai giochi al day one prezzo pieno(Destiny 2 I Rinnegati unica eccezione).
Poi ci gioco pure eh ma con calma,io più che altro sento il freddo vento del digital only che sta arrivando,so che in futuro certi giochi o li avrai in disco o non potrai giocarli quindi quelli meritevoli me li prendo.

#29
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Svariate volte

Ogni volta dicevo basta, basta...

Devo dire che in generale fino a un certo periodo ogni gioco che compravo almeno lo testavo, e valeva per tutti i titoli nella collezione, dall'Intellevision all'Amiga CD 32...

Poi non ho più avuto tempo.

Comunque anche di recente ho comprato titoli da tenere, soprattutto per PS3, visto che si trovavano a poco prezzo

o anche PC

Uno degli ultimi che ricordo è la Collector's Edition dei vari titoli di Revolution Software

Avendo già giocato tutti i Broken Sword e gli altri titoli presenti alla fine ho deciso di non aprilo neppure

Idem, la Collector's Edition di Star Ocean Integrity and Faithlessness, il gioco è deludente, ma la Collector's mi interessava per via dell'artbook

Ancora risiede nell'armadio con il suo cellophane...



#30
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Io ho virtua racing per il Sega Mega drive e non ci ho mai giocato perché sono assolutamente certo che virtua racing non possa girare su un Sega Mega drive.
Quindi non voglio scoprire cosa c'è dentro quella cartuccia.
non so se mi spiego

 

In effetti... ma esiste per Mega Drive normale?

 

Io avevo quella per 32X e non era male, certo giocata un po' di anni fa era incredibile... anche se non rendeva lo stesso effetto del cabinato.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo