Vai al contenuto

Alimentatore portatile Acer - alimentatore malfunzionante o pc?carica e non carica


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Ho un portaitle ACER da circa 3 anni emmezzo, ad un certo punto ha deciso di farmi questo scherzo:

 

se attacco l'alimentatore in pratica è come se non lo attaccassi, non carica, morto fine, però se provo e riprovo (lo attacco in una ciabatta ma fa la stessa cosa anche diretto alla presa di corrente) alla fine si "sveglia", ma devo farlo anche un 7/8 volte, è completamente random, non ho idea da cosa può dipendere, il pc mi sembra ok e l'alimentatore non è caduto cosi tante volte (un paio?), devo staccare e attaccare, spengere e riaccendere la ciabatta, spostarlo e riattaccarlo, insomma ogni vola è un parto, ci sono volte in cui dopo 2 volte che stacco e attacco va subito, altre che se cambio presa di corrente carica immediato e magari il giorno dopo nella stessa presa non va proprio.

 

Da cosa può dipendere? è l'alimentatore? spero di si almeno ne compro uno nuovo, perchè se devo comprare un pc nuovo non è cosa, il pc funziona a parte che dovrei formattarlo (mai fatto completamente), ma non credo sia quello.



#2
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

Ho un portaitle ACER da circa 3 anni emmezzo, ad un certo punto ha deciso di farmi questo scherzo:
 
se attacco l'alimentatore in pratica è come se non lo attaccassi, non carica, morto fine, però se provo e riprovo (lo attacco in una ciabatta ma fa la stessa cosa anche diretto alla presa di corrente) alla fine si "sveglia", ma devo farlo anche un 7/8 volte, è completamente random, non ho idea da cosa può dipendere, il pc mi sembra ok e l'alimentatore non è caduto cosi tante volte (un paio?), devo staccare e attaccare, spengere e riaccendere la ciabatta, spostarlo e riattaccarlo, insomma ogni vola è un parto, ci sono volte in cui dopo 2 volte che stacco e attacco va subito, altre che se cambio presa di corrente carica immediato e magari il giorno dopo nella stessa presa non va proprio.
 
Da cosa può dipendere? è l'alimentatore? spero di si almeno ne compro uno nuovo, perchè se devo comprare un pc nuovo non è cosa, il pc funziona a parte che dovrei formattarlo (mai fatto completamente), ma non credo sia quello.

Ma l'alimentatore ha il cavo che va alla presa di corrente staccabile? In caso puoi provare a cambiare solo quello (di solito sono standard e costano nulla) e vedere se cambia qualcosa. Altrimenti, se non conosci qualcun altro con portatile acer con attacco uguale al tuo che ti possa far provare il suo alimentatore purtroppo non puoi sapere se è una magagna del pc o dell'alimentatore stesso.
Ma l'ali non ha una spia che mostri il suo funzionamento?

#3
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Ma l'alimentatore ha il cavo che va alla presa di corrente staccabile? In caso puoi provare a cambiare solo quello (di solito sono standard e costano nulla) e vedere se cambia qualcosa. Altrimenti, se non conosci qualcun altro con portatile acer con attacco uguale al tuo che ti possa far provare il suo alimentatore purtroppo non puoi sapere se è una magagna del pc o dell'alimentatore stesso.
Ma l'ali non ha una spia che mostri il suo funzionamento?

No nessuna spia, l'unica spia è quella del pc, che quando "prende la carica" si accende il pulsante a destra vicino alla solita spia di accensione,

ovviamente si è staccabile e su amazon viene 18 euro, lo prenderei anche ma vorrei capire se è quello o proprio il pc, che continuo a pensare sia strano che sia il pc....no saprei...



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Bisogna fare delle prove per capire se sia l'alimentatore o il connettore del pc. Se con un altro cavo/alimentatore hai lo stesso problema, allora è il pc da mandare in riparazione, altrimenti è il contrario. Se non vuoi fare nessuna di queste prove, beh allora te lo tieni così :asd:



#5
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Bisogna fare delle prove per capire se sia l'alimentatore o il connettore del pc. Se con un altro cavo/alimentatore hai lo stesso problema, allora è il pc da mandare in riparazione, altrimenti è il contrario. Se non vuoi fare nessuna di queste prove, beh allora te lo tieni così :asd:

Misà che compro il cavo e testo, è l'unica e non ho altri acer per provare :(



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Nota che potrebbe anche essere la batteria finita eh



#7
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Nota che potrebbe anche essere la batteria finita eh

Si certo, ma la batteria se non funziona più non dovrebbe inficiare con l'alimentazione e farmi fare lo scherzo del andare e non andare.



#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Scollega la batteria e vedi se il pc rimane acceso anche senza






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo