Vai al contenuto

UFFICIALE! Henry Cavill sarą Geralt nella serie The Witcher di casa Netflix


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 91 risposte

#91
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

Ma giriamo sempre lì, è chiaro che ci saranno similitudini tra l'estetica del gioco (quale dei tre? XD) e il telefilm, perché il background culturale da cui attingono entrambi è sempre quello del nord-est Europa, quello polacco e quello medievale, di lì non ci si sposta poi tanto.
Poi sulla dipartita di Sapkowski mi pare di aver letto solo fonti contrastanti, tant'è che qualche mese dopo il primo rumor al riguardo, la sceneggiatrice postò su Twitter alcune foto sue in compagnie dell'autore fatte in Polonia, e andò lì proprio per entrare meglio nell'ottica dell'ambientazione europea. Credo che il suo ruolo sia sempre stato quello di fornire supporto generico, magari chiarimenti, ma mai nulla che riguardasse la stesura della sceneggiatura.
 

 

Appunto! ci sono troppe versioni di Geralt piuttosto che una univoca...c'è il contenuto dei libri che si mantiene sul vago, ci sono le copertine degli stessi dove è ogni volta diverso e ci sono 3 giochi dove a loro volta è ogni volta diverso, chiamala "soluzione di comodo" ma c'è il Geralt di W3 che è un bell'uomo (al netto degli occhi matti, della cicatrice ecc.) poi il resto starà a trucco, fotografia e, un minimo, di capacità recitative 

 

Sapkowski è un po na mina vagante quando si parla di Witcher (alle volte elogia i giochi, alle volte ne pare infastidito) insomma fino all'uscita secondo me la sua situazione non sarà mai chiara-chiara

 

 

 

 

Quanto al brutto/bel viso, come ho scritto non è questione di bellezza e basta: è questione di impatto emotivo che riesce a trasmettere un volto, e come dimostra appunto Atkins, va al di là delle fattezze. Cavill proprio non ha quel genere di impatto, è una bellezza vuota, se vogliamo, priva di guizzi, priva di profondità ed è stato così in ogni sua interpretazione e non credo che nei panni di Geralt riuscirà a trasmettere molto di più. Ritorno sempre a Mikkelsen, che brutto non è, anzi, però ha un volto che mette soggezione e disagio, pure senza trucco, con un semplice sguardo.E infine il fisico, sì, c'è una bella differenza tra il prima e il dopo di Cavill e 'sta cosa mi rincuora. Spero abbia abbastanza senno da cogliere la differenza tra un bisonte e una lince, nella sua preparazione per il ruolo.
Spoiler

 

Mi sa che non hai capito cosa intendevo con Adkins...prendi una sua foto normale/sorridente...è il classico bravo ragazzo della periferia di Birmingham dal viso pulito quanto Cavill...eppure il suo ruolo più famoso è quello del picchiatore/criminale russo eppure non stiamo parlando di uno famoso per le sue doti recitative ma quel pg buca lo schermo...un po di accento finto, un taglio di capelli e uno sguardo torvo (anche il più incapace degli attori ci riuscirebbe) ed è un altra persona.

Mikkelsen forse sta cominciando ad essere troppo vecchio oltre al fatto di avere un viso "troppo scavato/affilato" (se il riferimento fosse il Geralt di Witcher 1 andrebbe bene...ma è praticamente la versione più brutta, o almeno quella che a me piace di meno, oltre  ad essere la meno famosa)

per quanto riguarda le scene action...bisogna vedere quanto tempo gli daranno per preparare le cose...rimanendo in netflix se i tempi sono quelli di Iron Fist, dove per poco non improvvisavano sul momento, siamo rovinati (manco se una magia portasse il vero Geralt in questo mondo riuscirebbero a ricavarci coreografie decenti )


Modificata da Reid, 07 September 2018 - 07:07 PM.


#92
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Formattazione misteriosa.

Non parlavo di Geralt in realtà, ma dell'estetica generale. Dalle ambientazioni, ai vestiti e armature, ma comunque sì, le versioni son tante e fantasiose. Resta il fatto - unico punto fermo - di una personalità distaccata (per finta), ombrosa e che si è fondamentalmente rotta le palle del mondo e che deve trasparire dal viso.
No, su Atkins ti ho capito benissimo, ma il suo volto irregolare, comunque dalla forte personalità, lo rende adatto al ruolo sia del bravo ragazzo che a quello del delinquente. Io continuo a credere che il volto di Cavill - e il suo "talento", o mancanza di - non gli permettano di saltare agilmente tra personalità agli antipodi.
Insomma, per me Cavill sta a Geralt come Kate Upton sta a Yennefer.
Non ho la più pallida idea di cosa ci sia negli degli 8 episodi, ma suppongo che qualche combattimento di spada sia previsto nelle riprese che cominceranno a novembre.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo