la notorietà di crash è immensa eh, le vendite non furono assurde ma praticamente chiunque lo conosceva ai tempi.
#17
Inviato 21 August 2018 - 10:54 PM
adesso non diciamo cose di cui potremmo pentirci
è un buon gioco. il fattore - nostalgia e il prezzo conveniente per il pacchetto lo sta aiutando a vendere tanto.
la portata storica - e non - di mario64 è tutta un'altra cosa.
Quotone !! Ho ancora la mia copia di Super Mario 64, Crash l' avevo preso ma non era minimamente paragonabile come gameplay, Mario molto più bello ! Comprerei Switch solo per i Mario e Mario Kart, se solo non fosse una console cosi' scarsa.
#18
Inviato 22 August 2018 - 06:52 AM
Ma la qualità è su un altro pianeta. Spiace che lo vediate come un discorso da fanboy. Per me dovrebbe essere pacifico come respirare e senza mancare di rispetto ad alcuno che qualsiasi Mario 3d sia anni luce avanti a qualsiasi altro platform.la notorietà di crash è immensa eh, le vendite non furono assurde ma praticamente chiunque lo conosceva ai tempi.
Non si tratta di gusti ma proprio di cosa offre un platform. Mario ha sempre portato un'infinità di modi di vivere i livelli. Tra costumi, gadget ed esplorazione libera ricca di segreti, il tutto condito da un level design impeccabile oltre ad un sistema di controllo perfetto, boh mi sembra assurdo starne anche a discutere.
La povertà di contenuti rispetto a Mario di crash è lì impressa nella storia. Chi lo difende parla annebbiato dalla nostalgia.
Beninteso che io non sto dicendo che crash deve morire o che fa schifo senza appello.
Sto solo mettendo sul piano del successo attuale due giochi dello stesso genere dove uno sta facendo assurdamente troppo bene per quello che vale imho.
#20
Inviato 22 August 2018 - 07:33 AM
Haddy ma ho detto che crash è meglio di mario? no. pacifico che un mario 64, galaxy ecc. stanno su un altro pianeta qualitativo rispetto a crash, ma la qualità non è l'unica cosa che c'entra con le vendite.Ma la qualità è su un altro pianeta. Spiace che lo vediate come un discorso da fanboy. Per me dovrebbe essere pacifico come respirare e senza mancare di rispetto ad alcuno che qualsiasi Mario 3d sia anni luce avanti a qualsiasi altro platform.
Non si tratta di gusti ma proprio di cosa offre un platform. Mario ha sempre portato un'infinità di modi di vivere i livelli. Tra costumi, gadget ed esplorazione libera ricca di segreti, il tutto condito da un level design impeccabile oltre ad un sistema di controllo perfetto, boh mi sembra assurdo starne anche a discutere.
La povertà di contenuti rispetto a Mario di crash è lì impressa nella storia. Chi lo difende parla annebbiato dalla nostalgia.
Beninteso che io non sto dicendo che crash deve morire o che fa schifo senza appello.
Sto solo mettendo sul piano del successo attuale due giochi dello stesso genere dove uno sta facendo assurdamente troppo bene per quello che vale imho.
#25
Inviato 22 August 2018 - 11:57 AM
Mica i giochi qualitativamente migliori vendono di più.
Ma infatti, dove sta scritto che i giochi qualitativamente migliori devono vendere di più?
Al massimo capita più spesso il contrario e non vedo cosa ci sia da stupirsi...
Anche perché sinceramente hado sta crociata contro Crash ripetuta ad ogni news su mercato PAL (dove sta andando effettivamente mostruosamente) ha un po' stufato...
I motivi ti sono già stati detti più volte: giochi tutto sommato buoni (specialmente il 3), qualità del remake più che buona, ottimo prezzo per ciò che propone e, soprattutto, grande effetto nostalgia.
Accettalo come fenomeno di moda del momento e passaci oltre..
#26
Inviato 24 August 2018 - 09:27 AM
Dati spagnoli:
https://www.resetera...-32-2018.64064/
Spanish Video Game Software Sales - Week 32, 2018
No Man's Sky (ALL) - 33,550
No Man's Sky (PlayStation 4) - 33,200
No Man's Sky (Xbox One) - 350
Octopath Traveler (Nintendo Switch) - 17,600 (14,900 standard edition + 2,700 limited edition)
Captain Toad: Treasure Tracker (Nintendo Switch + Nintendo 3DS) - 11,700
Captain Toad: Treasure Tracker (Nintendo Switch) - 9,500
Captain Toad: Treasure Tracker (Nintendo 3DS) - 2,200
Sonic Mania Plus (ALL) - 10,850
Sonic Mania Plus (Nintendo Switch) - 6,750
Sonic Mania Plus (PlayStation 4) - 3,500
Sonic Mania Plus (Xbox One) - 600
WarioWare Gold (Nintendo 3DS) - 1,700
The Persistence (PlayStation 4) - 350
#27
Inviato 24 August 2018 - 09:34 AM
Ed è anche l'unica notizia che avvalora la tesi di Ryan che Switch è destinato a mercati diversi da ps4.
Mia opinione è che Nintendo Italia si stia impegnando a spingere switch come una console casual acchiappa famiglie. Gli spot con la Maionchi da party casalingo. Gli spot di go vacation (hanno speso dei soldi per farci uno spot che immagino giri anche in altri stati ma non lo hanno fatto per octopath ad esempio) sono segnali di una concezione che ha Nintendo qui da noi della propria console.
Edit: preciso che poi immagino si fraintenda il mio punto di vista. Non vado dicendo che Nintendo è a misura di giocatore medio ps4 (fps/racing/sportivi) ma che nella sua offerta eterogenea cerca di piacere a tutti, anche a quei giocatori li. È preoccupante che si tenda a ghettizzare così i concetti di videogioco, a me sembra più un fenomeno dei piccoli mercati (sopratutto in Italia) mentre altrove si è accettato che il videogioco si gioca principalmente per la sua capacità di divertire più che per il look.
Beninteso che Mariokart per me non è assolutamente paragonabile a govacation.
Anche se entrambi si fanno giocare dal bimbo di 5 anni, la differenza ENORME è che il gioco di corse di Mario ha un seguito anche tra moltissimi giocatori più smaliziati e grandicelli, che ci giocano con lo stesso spirito di chi gioca a un fps o uno sportivo competitivo.
Se non si capisce questo allora mi spiego tutto questo ostracismo sui discorsi del target.
Modificata da hadoken, 24 August 2018 - 09:53 AM.
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