Vai al contenuto

PAL WEEK 33 - 2018


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

la notorietà di crash è immensa eh, le vendite non furono assurde ma praticamente chiunque lo conosceva ai tempi.



#17
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

 

adesso non diciamo cose di cui potremmo pentirci :asd:

 

è un buon gioco. il fattore - nostalgia  e il prezzo conveniente per il pacchetto lo sta aiutando a vendere tanto.

 

la portata storica - e non -  di mario64 è tutta un'altra cosa.

 

Quotone !! Ho ancora la mia copia di Super Mario 64, Crash l' avevo preso ma non era minimamente paragonabile come gameplay, Mario molto più bello ! Comprerei Switch solo per i Mario e Mario Kart, se solo non fosse una console cosi' scarsa.



#18
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10626

la notorietà di crash è immensa eh, le vendite non furono assurde ma praticamente chiunque lo conosceva ai tempi.

Ma la qualità è su un altro pianeta. Spiace che lo vediate come un discorso da fanboy. Per me dovrebbe essere pacifico come respirare e senza mancare di rispetto ad alcuno che qualsiasi Mario 3d sia anni luce avanti a qualsiasi altro platform.
Non si tratta di gusti ma proprio di cosa offre un platform. Mario ha sempre portato un'infinità di modi di vivere i livelli. Tra costumi, gadget ed esplorazione libera ricca di segreti, il tutto condito da un level design impeccabile oltre ad un sistema di controllo perfetto, boh mi sembra assurdo starne anche a discutere.
La povertà di contenuti rispetto a Mario di crash è lì impressa nella storia. Chi lo difende parla annebbiato dalla nostalgia.
Beninteso che io non sto dicendo che crash deve morire o che fa schifo senza appello.
Sto solo mettendo sul piano del successo attuale due giochi dello stesso genere dove uno sta facendo assurdamente troppo bene per quello che vale imho.

#19
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768
Si ma questo cosa c'entra con il topic vendite?

#20
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

Ma la qualità è su un altro pianeta. Spiace che lo vediate come un discorso da fanboy. Per me dovrebbe essere pacifico come respirare e senza mancare di rispetto ad alcuno che qualsiasi Mario 3d sia anni luce avanti a qualsiasi altro platform.
Non si tratta di gusti ma proprio di cosa offre un platform. Mario ha sempre portato un'infinità di modi di vivere i livelli. Tra costumi, gadget ed esplorazione libera ricca di segreti, il tutto condito da un level design impeccabile oltre ad un sistema di controllo perfetto, boh mi sembra assurdo starne anche a discutere.
La povertà di contenuti rispetto a Mario di crash è lì impressa nella storia. Chi lo difende parla annebbiato dalla nostalgia.
Beninteso che io non sto dicendo che crash deve morire o che fa schifo senza appello.
Sto solo mettendo sul piano del successo attuale due giochi dello stesso genere dove uno sta facendo assurdamente troppo bene per quello che vale imho.

Haddy ma ho detto che crash è meglio di mario? no. pacifico che un mario 64, galaxy ecc. stanno su un altro pianeta qualitativo rispetto a crash, ma la qualità non è l'unica cosa che c'entra con le vendite.

#21
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10626
C'entra perché io ho detto che dovrebbe vendere più Odissey di crash.

#22
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

C'entra perché io ho detto che dovrebbe vendere più Odissey di crash.

 

Ma credo che venderà pacificamente di più, anche se non ha senso pensare alle vendite in base a quanto un gioco sia più o meno bello.



#23
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

C'entra perché io ho detto che dovrebbe vendere più Odissey di crash.

Mica i giochi qualitativamente migliori vendono di più.



#24
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

C'entra perché io ho detto che dovrebbe vendere più Odissey di crash.


Lascia perdere il mercato inglese, lì solo dolore troverai (cit.). :sisi:

#25
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442

Mica i giochi qualitativamente migliori vendono di più.

 

Ma infatti, dove sta scritto che i giochi qualitativamente migliori devono vendere di più?
Al massimo capita più spesso il contrario e non vedo cosa ci sia da stupirsi...

 

Anche perché sinceramente hado sta crociata contro Crash ripetuta ad ogni news su mercato PAL (dove sta andando effettivamente mostruosamente) ha un po' stufato...

I motivi ti sono già stati detti più volte: giochi tutto sommato buoni (specialmente il 3), qualità del remake più che buona, ottimo prezzo per ciò che propone e, soprattutto, grande effetto nostalgia.

 

Accettalo come fenomeno di moda del momento e passaci oltre..



#26
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14744

Dati spagnoli:

 

https://www.resetera...-32-2018.64064/

 

Spanish Video Game Software Sales - Week 32, 2018

 

No Man's Sky (ALL) - 33,550

No Man's Sky (PlayStation 4) - 33,200
No Man's Sky (Xbox One) - 350

Octopath Traveler (Nintendo Switch) - 17,600 (14,900 standard edition + 2,700 limited edition)

Captain Toad: Treasure Tracker (Nintendo Switch + Nintendo 3DS) - 11,700

Captain Toad: Treasure Tracker (Nintendo Switch) - 9,500
Captain Toad: Treasure Tracker (Nintendo 3DS) - 2,200

Sonic Mania Plus (ALL) - 10,850

Sonic Mania Plus (Nintendo Switch) - 6,750
Sonic Mania Plus (PlayStation 4) - 3,500
Sonic Mania Plus (Xbox One) - 600

WarioWare Gold (Nintendo 3DS) - 1,700

The Persistence (PlayStation 4) - 350



#27
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10626
Invece nessuno lo dice e quindi mi prendo io l'onere di constatare tristemente che go vacation è primo come software in Italia. Mi sembra (correggetemi se sbaglio) che sia l'unico paese europeo ad avere questo triste primato :asd:
Ed è anche l'unica notizia che avvalora la tesi di Ryan che Switch è destinato a mercati diversi da ps4. :sisi:

Mia opinione è che Nintendo Italia si stia impegnando a spingere switch come una console casual acchiappa famiglie. Gli spot con la Maionchi da party casalingo. Gli spot di go vacation (hanno speso dei soldi per farci uno spot che immagino giri anche in altri stati ma non lo hanno fatto per octopath ad esempio) sono segnali di una concezione che ha Nintendo qui da noi della propria console.

Edit: preciso che poi immagino si fraintenda il mio punto di vista. Non vado dicendo che Nintendo è a misura di giocatore medio ps4 (fps/racing/sportivi) ma che nella sua offerta eterogenea cerca di piacere a tutti, anche a quei giocatori li. È preoccupante che si tenda a ghettizzare così i concetti di videogioco, a me sembra più un fenomeno dei piccoli mercati (sopratutto in Italia) mentre altrove si è accettato che il videogioco si gioca principalmente per la sua capacità di divertire più che per il look.
Beninteso che Mariokart per me non è assolutamente paragonabile a govacation.
Anche se entrambi si fanno giocare dal bimbo di 5 anni, la differenza ENORME è che il gioco di corse di Mario ha un seguito anche tra moltissimi giocatori più smaliziati e grandicelli, che ci giocano con lo stesso spirito di chi gioca a un fps o uno sportivo competitivo.
Se non si capisce questo allora mi spiego tutto questo ostracismo sui discorsi del target.

Modificata da hadoken, 24 August 2018 - 09:53 AM.


#28
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63958
France Week 33
1. World of Warcraft : Battle for Azeroth - Édition collector
2. Mario Kart 8 Deluxe
3. World of Warcraft : Battle for Azeroth
4. Super Mario Odyssey
5. The Legend of Zelda breath of the wild





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo