Vai al contenuto

Quale monitor 4K o 5K per grafica?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Ciao ragazzi, devo prendere della roba nuova per lo studio e sto facendo un elenco.

Non so ancora se prendere l'iMac Pro (dubito, ma non ho ancora preso una decisione), ma un monitor molto definito, con buoni colori, etc. mi serve lo stesso, quindi chiedo a voi.

Mi consigliereste un monitor 5K o 4K dove fare grafica e editing di roba multimediale?

In passato mi sono trovato bene con Dell, qualcuno di voi ha provato il 5K?

Ce ne sono altri più nuovi e con prestazioni migliori?



#2
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Sto guardando qualche parere sul Dell U2718Q e sembra un ottimo prodotto.

Dell è la mia marca di riferimento per i display (oltre l'assistenza che penso sia la migliore in assoluto), ma è un pochino vecchio e mi chiedevo se non ci fosse di meglio.

Ad esempio ha una frequenza di 60Hz e se fosse possibile preferirei magari i 120Hz per disegnarci (OS permettendo, non so qual'è la situazione a riguardo... dovrò informarmi).

Su Amazon ci sono degli LG che hanno attirato la mia attenzione, ma LG non mi convince molto come marca (soprattutto per l'assistenza). Voi che ne pensate?

 

Di 5K invece ne vedo pochi. Consigli su quelli?


Modificata da Adalgrim, 19 August 2018 - 09:50 PM.


#3
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Sto guardando qualche parere sul Dell U2718Q e sembra un ottimo prodotto.

Dell è la mia marca di riferimento per i display (oltre l'assistenza che penso sia la migliore in assoluto), ma è un pochino vecchio e mi chiedevo se non ci fosse di meglio.

Ad esempio ha una frequenza di 60Hz e se fosse possibile preferirei magari i 120Hz per disegnarci (OS permettendo, non so qual'è la situazione a riguardo... dovrò informarmi).

Su Amazon ci sono degli LG che hanno attirato la mia attenzione, ma LG non mi convince molto come marca (soprattutto per l'assistenza). Voi che ne pensate?

 

Di 5K invece ne vedo pochi. Consigli su quelli?

Dovrebbe essere il modello uscito dopo del mio... Io mi ci trovo da dio. E' pure calibrato bene di fabbrica, il profilo fatto con l'xrite pro differisce di poco. Per me i 60Hz non sono un limite francamente, ma disegno poco... mi interessava di più la fedeltà cromatica. 

 

Poi 'sti dell son meraviglioso, super snodabili, mille cavi dietro... 

Io ci ho pure collegato dei led dietro (tramite usb) che me lo illuminano, puoi farci di tutto. 



#4
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Grazie Krell. Si sì, Dell è una spanna sopra gli altri.
Penso proprio che prenderò questo.

#5
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Nel frattempo il prezzo è salito, vorrà dire che aspetterò un po.
Ma Dell di solito quando rilascia i prodotti nuovi?

#6
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Andrei su quello che hai indicato.

Come 5K trovi questo:

https://www.tomshw.i...ollici-5k-76122

 

ma non ha avuto molto successo e non è mai stato sostituito da altri

 

4K oltre 60Hz trovi sono 3 modelli attualmente e sono assurdi come prezzi, un ROG e due Acer (e sono per lo più da gaming con g-sync)

 

 

Domanda: gli LG li eviti?



#7
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Si, possibilmente rimarrei su Dell.
Di LG ho letto cose poco lusinghiere. Ottimi pannelli, elettronica discreta e assistenza pessima. Non voglio rischiare.
Nel pomeriggio guardo qualcosa di Eizo.
Molto probabilmente prenderò quel Dell, ma vorrei trovarlo a un prezzo decente.
Tra laltro mi sa che devo comprare anche un calibratore (nemmeno mai usato finora).
Vorrei capire in che periodo dellanno Dell aggiorna i prodotti, magari è il caso di aspettare il modello nuovo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo