Vai al contenuto

Viaggieye - Dove siete andati, consigli e sconsigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2145 risposte

#1
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30212

Dove siete andati in vacanza?

 

Pareri su dove siete andati e cosa consigliate e sconsigliate.



#2
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

trompso, per vedere l'aurora boreale, lo rifarei altre mille volte



#3
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Quale vacanza ?



#4
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

portogallo, lisbona principalmente, ma anche porto e qualcosina nel mezzo (obidos nazarè per un po' di mare e coimbra)

 

bellissimo paese, gente cordiale, clima bello ma non afoso (soprattutto di sera c'è il vento che ti fa tirar fuori la giacchetta), cibo buono e prezzi non eccessivi (anche se soprattutto nelle città bisogna stare un po' attenti ormai)

 

occhio a non andarci nei momenti caldi che ormai è invasa da turisti di tutta europa e non, forse non a livelli da firenze o venezia ma poco ci manca.


Modificata da dade90, 14 August 2018 - 12:12 PM.


#5
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Dovevo essere in viaggio in bici verso Capo Nord. Ahimè, rimandato.



#6
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896

Partenza da un paesino in provincia di avellino

 

macchina

 

io mia moglie 

 

direzione capo nord!

 

il più bel viaggio della mia vita ...



#7
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24949
Vado in Turchia a ottobre. Istanbul Cappadocia costa egea. Vi farò sapere :sisi:

#8
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30212

portogallo, lisbona principalmente, ma anche porto e qualcosina nel mezzo (obidos nazarè per un po' di mare e coimbra)

 

bellissimo paese, gente cordiale, clima bello ma non afoso (soprattutto di sera c'è il vento che ti fa tirar fuori la giacchetta), cibo buono e prezzi non eccessivi (anche se soprattutto nelle città bisogna stare un po' attenti ormai)

 

occhio a non andarci nei momenti caldi che ormai è invasa da turisti di tutta europa e non, forse non a livelli da firenze o venezia ma poco ci manca.

 

Sono anch'io stato in portogallo proprio a Lisbona.

Mio fratello si è trasferito lì a lavorare da 9 mesi circa.

Oltre che bello da visitare si vive anche bene a quanto pare.

Attualmente là c'è un boom di turismo, infatti stanno costruendo di tutto e di più. 

 

Dovevo essere in viaggio in bici verso Capo Nord. Ahimè, rimandato.

 

Quando partirai quindi?  In bici? Raccontaci un po

Partenza da un paesino in provincia di avellino

 

macchina

 

io mia moglie 

 

direzione capo nord!

 

il più bel viaggio della mia vita ...

Sto vedendo che sempre più gente sta facendo questo tipo di viaggio, è molto costoso vero? 



#9
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Grecia, Korfu. Prossimo Aprile Japan



#10
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30212

Grecia, Korfu. Prossimo Aprile Japan

In giappone hai organizzato tutto da solo o con agenzia?



#11
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

 
 
Quando partirai quindi?  In bici? Raccontaci un po 


Si, in bici... Partenza da Pescara -> Capo Nord -> Islanda -> Pescara.
Sarebbe il mio primo viaggio lungo in solitaria e non vedo lora, ma devo sbrigare dei (Censura) in famiglia e al momento non so quando partirò.
Bassissimo budget, anche se lEuropa è cara. Roba di Couchsurfing e ospitalità della gente che si incontra per mangiare e dormire.
Per viaggiare bene devi farlo da povero, anche per una questione di sicurezza personale.
LEuropa è cara, ma ha comunque diversi aspetti positivi: standard igienici, tutti parlano inglese, non bisogna fare i visti, polizia meno pericolosa, etc.
Ah, mi viene la pelle doca solo a pensarci!

#12
Papuz

Papuz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 987

Bellissima iniziativa!

 

Dici che è la prima volta in solitaria: hai fatto già esperienze simili in compagnia?



#13
jedi

jedi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2555
Ho visitato diverse nazioni.
Ad oggi nessuna,per le mie preferenze,supera il Giappone.
Paese che consiglio sia a chi ama la storia che a chi ama la tecnologia.

#14
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30212

Si, in bici... Partenza da Pescara -> Capo Nord -> Islanda -> Pescara.
Sarebbe il mio primo viaggio lungo in solitaria e non vedo lora, ma devo sbrigare dei (Censura) in famiglia e al momento non so quando partirò.
Bassissimo budget, anche se lEuropa è cara. Roba di Couchsurfing e ospitalità della gente che si incontra per mangiare e dormire.
Per viaggiare bene devi farlo da povero, anche per una questione di sicurezza personale.
LEuropa è cara, ma ha comunque diversi aspetti positivi: standard igienici, tutti parlano inglese, non bisogna fare i visti, polizia meno pericolosa, etc.
Ah, mi viene la pelle doca solo a pensarci!

Budget?

Ti sei preparato un po fisicamente? Bici, attrezzatura ecc ?



#15
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Bellissima iniziativa!
 
Dici che è la prima volta in solitaria: hai fatto già esperienze simili in compagnia?

Da solo ho fatto viaggi più corti, in compagnia invece ho girato la Tanzania con la Graziella (si, quella piccola che si piega).
Scegliemmo di andare in Graziella per diversi motivi... è economica, si piega, quando prendi laereo la pieghi e chiudi in una valigia di cartone ed è un normale bagaglio (altrimenti dovresti pagare per l'attrezzatura sportiva), fa tenerezza e la gente ti vuole bene (questo lo fa la bici in generale), volevamo dimostrare che per realizzare i sogni basta solo volerlo fare anche con i mezzi più umili a disposizione, è di ferro e quindi puoi saldarla se si rompe qualcosa, etc.
Soprattutto la Graziella ti permette di andare piano, che è la velocità giusta per viaggiare.
Il viaggio comincia molto prima della partenza... costrusci la bici, la gente pensa che sei pazzo ma si incuriosisce e ti vuole bene, nelle ciclofficine diventi lo spostato che va... e ti aiutano, radio/tv/giornali per le interviste, studi un po la lingua, etc.
Ricordo quando avvistai il Kilimangiaro, i suoi ghiacciai nascosti tra le nuvole... per un poco scomparve anche la fatica (60Kg di biciclettina con le ruote piccole, mannaggia a lei lol).
Gente aiutata, gente che ci aiutò... facemmo fare un figurone allItalia, meriteremmo una medaglia.




Leggono questa discussione 4 utenti

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo