Vai al contenuto

Idris Elba in pole position per essere il nuovo James Bond


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 112 risposte

#31
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Secondo me l'unico problema è l'età.
Ha 45 anni, vuol dire che inizierà a girare il primo film sulla soglia dei 50.

Quindi, quanti ne va? Due?

stesso mio pensiero. Ma ci può anche stare... L'era Craig è durata abbastanza, ma si può durare anche meno...

#32
Luca Biaggini

Luca Biaggini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 73

Che colpa ne ho io se la prassi ad Hollywood è quella di ficcare gli afroamericani ovunque in modo inopportuno? Devo pure stare zitto ed accettare passivamente ogni scelta di Hollywood perchè deve esserci questa apparenza da "noi li rispettiamo i diritti umani"? Ma per favore.
Non lo so se questo attore è bravo, non lo conosco, ma purtroppo visto il comportamento di Hollywood la prima cosa che viene da pensare è che lo mettano solo perchè è afroamericano e non perchè è bravo, perchè ormai questa è la prassi e vedo che ultimamente sta infettando anche il mondo dei videogiochi (in un'altra maniera). Mi meraviglio che gli afroamericani non si lamentino di questo trattamento meschino e di facciata. Io sono dalla loro parte al contrario di quelli che li devono spingere a forza fuori-ruolo che si rivelano i primi razzisti.
Martin Luther King si sarebbe fatto una risata ed avrebbe capito l'ironia del mio commento ed il fatto che era una sparata conciliatoria piuttosto che per creare divisioni. Il fatto che nel commento lo faccia interpretare da un attore asiatico un'altra categoria ampiamente disprezzata sopratutto da noi occidentali, pensavo che rendeva la cosa chiara, ma evidentemente è sempre meglio spiegare visto che ormai il fraintendimento è all'ordine del giorno. Hai ragione volevo provocare, ma volevo provocare Hollywood ed il suo falso buonismo da 4 soldi, non altro.

Continui a inserire Hollywood nel tuo discorso ma guarda che i film di James Bond sono produzioni inglesi con attori del Regno Unito nella parte di Bond. ma poi se non conosci Idris Elba che cavolo ti infili a fare in uno sproloquio su attori di colore messi nelle produzioni. Stai facendo un discorso da prevenuto basandoti solo sul tuo fastidio per il colore della pelle di un attore per un ruolo di un personaggio fittizio
E riguardo Martin Luther King proprio non comprendo come non capisci il fatto che il tuo esempio a supporto della tua tesi è sbagliato perchè ti basi su una persona realmente esistita e quindi neanche una produzione straricca potrebbe mai far interpretare a chichessia la parte di King a un non afroamericano mentre un personaggio di fantasia come Bond è soggetto alla libera interpretazione che può essere data al suo personaggio. prendi Sherlock Holmes, l'ho visto interpretato da animali oppure ho visto il dottor Watson essere donna di origine asiatica... ora ci arrivi a cosa voglio dirti?

#33
Luca Biaggini

Luca Biaggini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 73

Guarda che Nick Fury nero è la versione ultimate uscita ben prima dei film e dove appunto è sempre sulle fattezze di Samuel L Jackson.

Si ma nell'immaginario collettivo Nick Fury è bianco... poi le versioni ultimate dei personaggi a parte i nerd che leggono tutti i fumetti le conoscono in pochi. Ok cambiamo esempio, prendiamo proprio il personaggio interpretato da Idris Elba nell'universo Marvel ossia Heimdall, non mi pare essendo un dio norreno che potesse essere di colore eppure non ho visto proteste sul personaggio assegnato a Elba

#34
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti

Continui a inserire Hollywood nel tuo discorso ma guarda che i film di James Bond sono produzioni inglesi con attori del Regno Unito nella parte di Bond. ma poi se non conosci Idris Elba che cavolo ti infili a fare in uno sproloquio su attori di colore messi nelle produzioni. Stai facendo un discorso da prevenuto basandoti solo sul tuo fastidio per il colore della pelle di un attore per un ruolo di un personaggio fittizio
E riguardo Martin Luther King proprio non comprendo come non capisci il fatto che il tuo esempio a supporto della tua tesi è sbagliato perchè ti basi su una persona realmente esistita e quindi neanche una produzione straricca potrebbe mai far interpretare a chichessia la parte di King a un non afroamericano mentre un personaggio di fantasia come Bond è soggetto alla libera interpretazione che può essere data al suo personaggio. prendi Sherlock Holmes, l'ho visto interpretato da animali oppure ho visto il dottor Watson essere donna di origine asiatica... ora ci arrivi a cosa voglio dirti?


Maronna ma ti sei fissato, con l'esempio di Martin Luther King ed il fatto che sia un personaggio reale, ma non lo capisci che era volutamente un'esagerazione una cosa ironica? Pensavo di averlo spiegato bene. Poi vi meravigliate se James Gunn è stato licenziato dalla disney quando non riuscite ad accettare nemmeno un'ironia molto meno pesante?
Ora chiariamo una cosa a me non importa che sia Hollywood o meno, a me importa che l'atteggiamento è sbagliato che sia ad Hollywood, nel cinema Inglese o che sia in qualunque lavoro. Fare le quote "afroamericane" o "rosa" o di qualsiasi altra questione fomenta solo le divisioni e fomenta l'odio di chi si chiede perchè fare operazioni del genere, con la puzza sotto il naso. Se non sei d'accordo semplicemente abbiamo visioni diverse, a te non da fastidio una situazione del genere a me si. Non per questo io o te siamo razzisti o cose del genere. Ora se la smetti di insinuare calunnie e mali pensieri nei miei confronti te ne sarei grato.

#35
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50357

Come Bond vedrei bene Martin Freeman


perché non harry potter a questo punto 😂

#36
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Si ma nell'immaginario collettivo Nick Fury è bianco... poi le versioni ultimate dei personaggi a parte i nerd che leggono tutti i fumetti le conoscono in pochi. Ok cambiamo esempio, prendiamo proprio il personaggio interpretato da Idris Elba nell'universo Marvel ossia Heimdall, non mi pare essendo un dio norreno che potesse essere di colore eppure non ho visto proteste sul personaggio assegnato a Elba

Fury e Heimdall hanno una cosa in comune, per quanto hanno un loro peso sono pg secondari. Un Bond nero per me equivale ad un Superman asiatico.

#37
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753
Dai ragazzi, calmiamoci

#38
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Bond dev'essere british. E Idris Elba è moolto Inglese. Per me ci sta, dai. Anche se io spero stia poco, che ci vorrei Cavill nel ruolo... È nato per 007, ed è stato derubato di quel ruolo

#39
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Bond dev'essere british. E Idris Elba è moolto Inglese. Per me ci sta, dai. Anche se io spero stia poco, che ci vorrei Cavill nel ruolo... È nato per 007, ed è stato derubato di quel ruolo

Colore della pelle a parte (e non per discorsi strani, Bond è bianco nelle storie di Fleming) Elba ha troppi anni per essere un nuovo Bond imho.

#40
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26193
Io trovo molto più importante che scelgano un attore inglese, visto che quello è un tratto distintivo del personaggio molto più rilevante del colore della pelle.
Elba è britannico, tanto mi basta (anche se molti di voi continuano a chiamarlo afroamericano :asd: ).
Poi oh, sono il primo a storcere il naso quando ci sono le solite operazioni di blackwashing, femalewashing, asianwashing, gaywashing e tutti i recasting forzati dal politically correct (piuttosto creassero dei nuovi personaggi), ma in questo caso particolare di forzature non ne vedo.

Modificata da Vagabond, 11 August 2018 - 08:59 AM.


#41
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Io trovo molto più importante che scelgano un attore inglese, visto che quello è un tratto distintivo del personaggio molto più rilevante del colore della pelle.
Elba è britannico, tanto mi basta (anche se molti di voi continuano a chiamarlo afroamericano :asd: ).
Poi oh, sono il primo a storcere il naso quando ci sono le solite operazioni di blackwashing, femalewashing, asianwashing, gaywashing e tutti i recasting forzati dal politically correct (piuttosto creassero dei nuovi personaggi), ma in questo caso particolare di forzature non ne vedo.

Ma ce lo vedrei bene anch'io, ma non sarebbe più Bond imho.

#42
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Io trovo molto più importante che scelgano un attore inglese, visto che quello è un tratto distintivo del personaggio molto più rilevante del colore della pelle.
Elba è britannico, tanto mi basta (anche se molti di voi continuano a chiamarlo afroamericano :asd: ).
Poi oh, sono il primo a storcere il naso quando ci sono le solite operazioni di blackwashing, femalewashing, asianwashing, gaywashing e tutti i recasting forzati dal politically correct (piuttosto creassero dei nuovi personaggi), ma in questo caso particolare di forzature non ne vedo.

esattamente, stesso mio pensiero. Cioè i romanzi di Bond son scritti nel secolo scorso eh, daje. È ovvio che non lo scrivesse nero, ma ora è del tutto plausibile e corretto

#43
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

un grande 007 sarebbe stato colin firth, vero gentleman inglese. poi anche adatto a scene d'azione come visto nei due kingsman. peccato che abbia quasi 60 anni ormai.



#44
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

esattamente, stesso mio pensiero. Cioè i romanzi di Bond son scritti nel secolo scorso eh, daje. È ovvio che non lo scrivesse nero, ma ora è del tutto plausibile e corretto

Si ma il personaggio è quello.

Se vuoi una spia nera benissimo, ma fai una saga nuova.

#45
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

Si ma nell'immaginario collettivo Nick Fury è bianco... poi le versioni ultimate dei personaggi a parte i nerd che leggono tutti i fumetti le conoscono in pochi. Ok cambiamo esempio, prendiamo proprio il personaggio interpretato da Idris Elba nell'universo Marvel ossia Heimdall, non mi pare essendo un dio norreno che potesse essere di colore eppure non ho visto proteste sul personaggio assegnato a Elba

 

nick fury e immaginario collettivo nella stessa frase? proteste per heimdall?ma sono personaggi che conoscevano solo i fan marvel...james bond lo conoscono tutti...

James bond fa parte dell'immaginario collettivo...la gente lo cita al bar, ne fa imitazioni....chi diavolo ha mai fatto una citazione di nick fury?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo