Vai al contenuto

Annunciata serie su Dylan Dog

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

Non se ne è più saputo nulla di quella?

 

gli ultimi annunci sono di 2 anni fa.....il trailer di 6...


Modificata da maronno, 04 August 2018 - 08:56 AM.


#17
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Contento che si cerchi di sfruttare queste proprietà intellettuali in altri medium, mettendoci finalmente un po' di impegno e olio di gomito.

Il film di DD del 2010 è il perfetto esempio di cosa succede a vendere solamente i diritti, disinteressandosi poi del processo creativo.

 

Dylan Dog come apripista è una scelta certamente scontata, ma giusta.

Il suo format si adatta perfettamente a budget contenuti e location ridotte.

Se il primo episodio do quasi per scontato che sarà "L'Alba dei Morti Viventi" (troppo iconico per non farlo), sono curioso di vedere quali altre storie adatteranno.

Spero in "Memorie dall'Invisibile".  :wub:

 

Del cartone animato di Dragonero già si sapeva, e spero che esista ancora una fascia di spettatori che può esserne interessata (oltre ai completisti di Dragonero come me).

Dampyr potrebbe essere fuori tempo massimo, con il boom dei vampiri che si è ridotto parecchio negli ultimi tempi.

Nathan Never dipende dal budget. Al contrario dei vampiri, al momento la sci-fi vive un buon momento (The Expanse, Altered Carbon), ma non riesce comunque a muovere grandi numeri. Molto rischioso.

Mister No non lo conosco, quindi non posso dare un opinione.

Su Il Confine non si sa ancora praticamente niente, vedremo.

 

Non posso però fare a meno di notare come ciò che nelle intenzioni doveva essere l'opera apripista alla crossmedialità Bonelli, ovvero Orfani, sia per ora assente.

Sarebbe forse il caso di dire che Dragonero è diventato senza quasi volerlo ciò che la serie di Recchioni voleva essere: un progetto multi livello e crossmediale (fumetto, fumetto per ragazzi, fumetto per adulti, romanzi, gdr, atlanti, cartone animato, ecc.) che è andato a intercettare una fetta di lettori che normalmente non leggevano Bonelli.

A dirla così può sembrare una cosa da poco ma, nel mercato fumettistico odierno, avere un progetto simile, e con un successo del genere, è un mezzo miracolo.

Kudos a Vietti e Enoch.



#18
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21594
Nathan never sarebbe una figata

#19
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Tremo al solo pensiero di dovermi subire la visione della schifezza che ne uscirà fuori, perché tanto so già che lo guarderò comunque anche se piangerò sangue dagli occhi

#20
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24098

Mister No sarebbe davvero bello da vedere, non vedo l'ora di vedere nel caso a chi faranno fare Esse-esse :D



#21
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628
Da come ho capito sarà la stessa Sergio Bonelli Editore a gestire il tutto quindi ho buone speranze

#22
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025
Bisognerebbe capire chi farà da regista (e quanti ce ne saranno), chi metterà mano alle sceneggiature, ai dialoghi, chi si occuperà del casting. Insomma, che ci sia la casa Bonelli ok, ma la sicurezza e la certezza della positività del prodotto è ben lontana. Ma si sa qualcosa di certo? Una news o un comunicato non so..

Da come ho capito sarà la stessa Sergio Bonelli Editore a gestire il tutto quindi ho buone speranze



#23
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50358
Per quanto Monolith sia tutt'altro che un capolavoro, le persone dietro al film (tra cui Recchioni) han dato prova di sapersi muovere molto bene dietro una macchina da presa, con una produzione che potrebbe essere tranquillamente hollywoodiana. Se ci si assestasse su questi livelli andrebbe benone, speriamo

#24
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50358
Per quanto riguarda Dylan purtroppo ho molte più perplessità, nell'immaginario bonelliano l'unico Dylan possibile è il solo unico e mitico Rupert Everett. Lui è Dylan in carne e ossa praticamente.

Qualunque altra scelta farebbe risultare il tutto posticcio. Il problema è che va per i 60, quindi l'unica sarebbe togliergli le rughe in CG :D

#25
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Tremo al solo pensiero di dovermi subire la visione della schifezza che ne uscirà fuori, perché tanto so già che lo guarderò comunque anche se piangerò sangue dagli occhi

Aspettare che esca almeno il trailer prima di giudicare no?

#26
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Aspettare che esca almeno il trailer prima di giudicare no?

Non serve. Ho solo avuto delusioni da serie e/o film tratte da libri e fumetti, l'unica produzione in tal senso a salvarsi abbastanza bene è Il signore degli anelli. Quindi no, non mi aspetto nulla di buono perché sono medium diversi e di difficile trasposizione, soprattutto tenendo conto di certe esigenze sia di produzione che di marketing.
Libero di pensarla diversamente. Mi voglio ancora cavare gli occhi da dopo aver visto lo scempio fatto con la serie di Shannara, con il Dylan dog americano, ecc ecc. Per assurdo ci sono fan film di DYD fatti su YouTube appunto da fan di qualità infinitamente superiore, ma sia mai che quel borioso egocentrico di Recchioni possa pensare che qualcosa dove lui non ha messo le mani sia ben fatto e magari anche contattare chi l'ha realizzato.

Modificata da r3dl4nce, 04 August 2018 - 11:07 PM.


#27
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21594
Imho dovrebbero però utilizzare la lore originale di dylan con ispettore bloch etc

Lascerei perdere la ciofeca che è adesso

#28
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Non serve. Ho solo avuto delusioni da serie e/o film tratte da libri e fumetti, l'unica produzione in tal senso a salvarsi abbastanza bene è Il signore degli anelli. Quindi no, non mi aspetto nulla di buono perché sono medium diversi e di difficile trasposizione, soprattutto tenendo conto di certe esigenze sia di produzione che di marketing.
Libero di pensarla diversamente. Mi voglio ancora cavare gli occhi da dopo aver visto lo scempio fatto con la serie di Shannara, con il Dylan dog americano, ecc ecc. Per assurdo ci sono fan film di DYD fatti su YouTube appunto da fan di qualità infinitamente superiore, ma sia mai che quel borioso egocentrico di Recchioni possa pensare che qualcosa dove lui non ha messo le mani sia ben fatto e magari anche contattare chi l'ha realizzato.

De gustibus non disputandum est

#29
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21594
Come lo vedreste ethan hawke su dylan?

Forse troppo in là con l'età, però imho il fascino è quello giusto

A conti fatti potrebbe forse andar bene anche per nathan never

#30
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21594
https://goo.gl/images/vfTJJc

Why non possiamo tornare indietro di trentanni :sad:

Modificata da LoSvizzeroVolante, 05 August 2018 - 05:41 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo