Vai al contenuto

» SERIE A - Topic Ufficiale Stagione 2018/2019 «


  • Questa discussione č bloccata Questa discussione č chiusa
Questa discussione ha avuto 1286 risposte

#826
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24107

uhm..per me i motivi non son cosi ignoti, o meglio, diciamo che a dicembre il ministro dell'interno non si faceva i selfie alla festa della curva nord del genoa ma ad un altra, mettiamola così.


Parlavo più in generale, non della sola curva del Milan...

#827
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768

https://www.repubbli...0-C8-P1-S1.8-T1

 

chiudiamo anche la curva della lazio? qua fra un po' non si potrà neanche a vedere le partite dei pulcini :sisi:



#828
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946
È morto Masinga ex Bari

#829
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889
Povero, mi dispiace molto, giovanissimo tra l'altro, ricordo benissimo che castigó noi dell'Inter più di una volta vent'anni fa
RIP

Modificata da Llewelyn Moss, 13 January 2019 - 12:23 PM.


#830
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

https://www.repubbli...0-C8-P1-S1.8-T1

 

chiudiamo anche la curva della lazio? qua fra un po' non si potrà neanche a vedere le partite dei pulcini :sisi:

 

Se si continua di questo passo si, però non argini il problema punendo gli onesti per colpi di pochi. Ma questo vale per tutto eh, dalle tasse ad altri problemi sparsi lungo lo stivale. 

 

Che poi quello contro la Lazio è diventata una vera e propria psicosi, guarda caso ne parlavamo qualche giorno fa e stavolta è talmente palese che dire il contrario è come sparare sulla croce rossa. Una cosa è lanciare una banana in campo, l'altra è avere la curva che intona cori razzisti e un'altra ancora è sentire 10 persone che fanno dei cori di pessimo gusto (non è antisemitismo, come confermato anche dalla Cassazione ma sono ignobili ugualmente). Ora, 10 su 20.000 è una percentuale ridicola, poi leggi i giornali o il web e sembra che tutto il settore abbia intonato quei cori. 

 

Innanzitutto si dà troppo spazio e importanza a una minoranza di tifosi, cosa sbagliata perché in questo caso amplifichi un caso che non esiste (e i giornali campano di questo, non lo scopriamo ora), mi danneggi le persone oneste e mi crei un danno enorme per la società. Ci sono ancora delle indagini in corso e non voglio esprimermi, ma se si rivelasse una fake news o un caso che non esiste, i tifosi e la società farebbero bene a lamentarsi, o sbaglio? Quei 10 mentecatti intanto me li allontani dallo stadio per 5 anni, facile  

 

Praticamente si continua a guardare sempre e solo su una sponda del Tevere, vediamo se stavolta sarà stato fatto per un motivo valido o meno...



#831
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50369

 

Praticamente si continua a guardare sempre e solo su una sponda del Tevere, vediamo se stavolta sarà stato fatto per un motivo valido o meno...

 

la curva della Roma venne chiusa per dei cori avvenuti in trasferta... Renditi conto dell'assurdità della cosa, visto che in quella trasferta erano presenti persone abbonate in altri settori o non proprio abbonate allo stadio



#832
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24107

 

Se si continua di questo passo si, però non argini il problema punendo gli onesti per colpi di pochi. Ma questo vale per tutto eh, dalle tasse ad altri problemi sparsi lungo lo stivale. 

 

Che poi quello contro la Lazio è diventata una vera e propria psicosi, guarda caso ne parlavamo qualche giorno fa e stavolta è talmente palese che dire il contrario è come sparare sulla croce rossa. Una cosa è lanciare una banana in campo, l'altra è avere la curva che intona cori razzisti e un'altra ancora è sentire 10 persone che fanno dei cori di pessimo gusto (non è antisemitismo, come confermato anche dalla Cassazione ma sono ignobili ugualmente). Ora, 10 su 20.000 è una percentuale ridicola, poi leggi i giornali o il web e sembra che tutto il settore abbia intonato quei cori. 

 

Innanzitutto si dà troppo spazio e importanza a una minoranza di tifosi, cosa sbagliata perché in questo caso amplifichi un caso che non esiste (e i giornali campano di questo, non lo scopriamo ora), mi danneggi le persone oneste e mi crei un danno enorme per la società. Ci sono ancora delle indagini in corso e non voglio esprimermi, ma se si rivelasse una fake news o un caso che non esiste, i tifosi e la società farebbero bene a lamentarsi, o sbaglio? Quei 10 mentecatti intanto me li allontani dallo stadio per 5 anni, facile  

 

Praticamente si continua a guardare sempre e solo su una sponda del Tevere, vediamo se stavolta sarà stato fatto per un motivo valido o meno...

 

Non è sparare sulla Croce Rossa, è un citare i fatti come al momento si conoscono.

Questi cori sono stati fatti durante una partita della Lazio? Si.

Sono stati fatti da laziali? Si.

Sono stati fatti da persone incivili? Si.

 

Fine del discorso, nessuna psicosi, solo analisi del comportamento di imbecilli che ancora popolano gli stadi. Come se dicessi che quella contro l'Inter è una psicosi perché ha avuto più risalto degli altri, a me poco mi frega, fosse per me, se servisse ad allontanare tutta la mondezza negli stadi, possono anche puntarci i riflettori addosso per tutto l'anno a riguardo, mi farebbe solo piacere.



#833
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39864

È morto Masinga ex Bari

 

tra l'altro è il 3 che muore di quel bari dopo ingesson e francesco mancini



#834
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21987

È morto Masinga ex Bari

Rip Masinga

Ps. Oggi ho letto un commento particolare a riguardo...
Tizio 1: Addio Grande Masinga
Tizio 2: Sarà stato il Generale Nero?

Non so se capite il significato ma mi ha fatto molto ridere :snape:
sono una brutta persona? :doson:

Modificata da Ciobo, 14 January 2019 - 07:53 PM.


#835
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38461

Rip Masinga

Ps. Oggi ho letto un commento particolare a riguardo...
Tizio 1: Addio Grande Masinga
Tizio 2: Sarà stato il Generale Nero?

Non so se capite il significato ma mi ha fatto molto ridere :snape:
sono una brutta persona? :doson:


Bruttissima :sisi:

#836
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Non è sparare sulla Croce Rossa, è un citare i fatti come al momento si conoscono.

Questi cori sono stati fatti durante una partita della Lazio? Si.

Sono stati fatti da laziali? Si.

Sono stati fatti da persone incivili? Si.

 

Fine del discorso, nessuna psicosi, solo analisi del comportamento di imbecilli che ancora popolano gli stadi. Come se dicessi che quella contro l'Inter è una psicosi perché ha avuto più risalto degli altri, a me poco mi frega, fosse per me, se servisse ad allontanare tutta la mondezza negli stadi, possono anche puntarci i riflettori addosso per tutto l'anno a riguardo, mi farebbe solo piacere.

 

Quante dimostrazioni devi avere o devo darti per farti capire che da anni c'è un accanimento mediatico? Secondo te Lotito perché ha ingaggiato uno come Diaconale? Lascia stare il Var o altri errori come un like messo per sbaglio, ma non puoi bollarmi una sanzione data all'Inter come psicosi mediatica perché non mi pare si siano creati casi come quello dell'Olimpico, visto che poi dell'Inter non se ne parla mai quasi male eppure non è la prima volta che subisce sanzioni. 

 

Guarda caso, davvero strane le coincidenze a volte, ieri all'Olimpico pare sia successa la stessa cosa con cori romanisti contro napoletani, carabinieri, Liverpool e Juve (che si possono classificare come sfottò). Non sto qui a dire che quello è un fatto più grave dell'altro, figuriamoci, gli imbecilli nemmeno meritano spazio, ma perché c'è questo doppiopesismo che danneggia sempre e solo in una direzione?

 

Non c'è mezza parola sul web, sulla carta stampata nemmeno un trafiletto, come mai? Non voglio nemmeno a mettermi a contare quanti imbecilli hanno intonato quei cori, però mi basta ricordare che sabato e domenica è successo un finimondo per una decina di cretini che hanno fatto cori di pessimo gusto, ma prontamente bollati come antisemiti (la Cassazione non la pensa uguale) e razzisti (anche se quella frase di razzista ha davvero poco).

 

 Poi se per te è normale non so che dirti, più di metterti davanti due cose uguali ma giudicate in maniera diversa davvero non so che fare. Evidentemente c'è razzismo di serie A e serie B, quello della Lazio è di Champions League mi sa...



#837
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50369
Secondo me invece ha ragione darkfede, sei te che sei ossessionato e vedi solo quello che ti fa comodo. Ieri c'era la Sanipoli a bordo campo, durante la telecronaca, e ha fatto l'elenco di tutti i cori che sono stati intonati durante la partita. Sul corriere di oggi se ne parla

Sulle sanzioni ricevute, come ti ho riportato ieri, la Roma ha fatto più di una volta giurisprudenza. Quindi di che stiamo a parlare...

#838
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18650

il doppiopesismo c'è solo tra la curva del napoli e il resto della serie A, nessuno ha sentito i cori "milano in fiamme" contro il sassuolo


Modificata da Haschel, 15 January 2019 - 11:16 AM.


#839
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11157
Personalmente penso sia inutile discuterne

È un problema culturale della società moderna...strumentalizzato ovviamente dalla nostra politica

Ma sfocia in vari ambiti
Day gay..alle donne..nel nostro paese in questo caso ai napoletani ecc..

Si vuole combattere certe cose con comportamenti o decisioni forzate che paradossalmente, invece di eguagliare, discriminano chi viene accusato di queste cose

Perche un buu interista a koulibali me lo bollano come razzismo quando ho in squadra gente di colore a cui nn faccio buu?
Perche i buu a kean nn sono razzismo se faccio buu anche ad altri giocatori?
Perche insultare napoli o inneggiare al Vesuvio è razzismo ma cori sull heysel o su milano.. O dare del figlio di buona donna a qualcuno no?

Sono solo strumentalizzazioni

#840
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24107

 

Quante dimostrazioni devi avere o devo darti per farti capire che da anni c'è un accanimento mediatico? Secondo te Lotito perché ha ingaggiato uno come Diaconale? Lascia stare il Var o altri errori come un like messo per sbaglio, ma non puoi bollarmi una sanzione data all'Inter come psicosi mediatica perché non mi pare si siano creati casi come quello dell'Olimpico, visto che poi dell'Inter non se ne parla mai quasi male eppure non è la prima volta che subisce sanzioni. 

 

Guarda caso, davvero strane le coincidenze a volte, ieri all'Olimpico pare sia successa la stessa cosa con cori romanisti contro napoletani, carabinieri, Liverpool e Juve (che si possono classificare come sfottò). Non sto qui a dire che quello è un fatto più grave dell'altro, figuriamoci, gli imbecilli nemmeno meritano spazio, ma perché c'è questo doppiopesismo che danneggia sempre e solo in una direzione?

 

Non c'è mezza parola sul web, sulla carta stampata nemmeno un trafiletto, come mai? Non voglio nemmeno a mettermi a contare quanti imbecilli hanno intonato quei cori, però mi basta ricordare che sabato e domenica è successo un finimondo per una decina di cretini che hanno fatto cori di pessimo gusto, ma prontamente bollati come antisemiti (la Cassazione non la pensa uguale) e razzisti (anche se quella frase di razzista ha davvero poco).

 

 Poi se per te è normale non so che dirti, più di metterti davanti due cose uguali ma giudicate in maniera diversa davvero non so che fare. Evidentemente c'è razzismo di serie A e serie B, quello della Lazio è di Champions League mi sa...

 

Le dimostrazioni che vedi sono solo frutto del tifo. Come i tifosi dell'Inter che dicono che puniscono sempre noi eh, né più né meno.

Perché ha assunto Diaconale? Non so, perchè si assumono i portavoce della società? forse per ampliare la cassa di risonanza mediatica della Lazio, una strategia comunicativa insomma. Bisognerebbe chiedere a lui per maggiori informazioni, ma credo possa trattarsi di questo. 

Dell'Inter non se ne parla mai quasi male non direi proprio guarda, ci sono titoli della Gazzetta, articoli di fini opinionisti sportivi che possono dimostrare il contrario, senza contare che il risalto che hanno avuto gli insulti a Koulibaly è stato infinitamente superiore a quelli della Lazio, e questo è innegabile. Che sia stato fatto per la combo "omicidio fuori dallo stadio + razzismo + Napoli" è abbastanza irrilevante, perché si è parlato dell'Inter e non si è stati teneri coi responsabili. Che poi, a me va benissimo, come ho sempre detto questi pseudotifosi non sono l'Inter, quindi quando si iniziano a fare i distinguo tra la feccia e il resto dello stadio/società sono solo che felice. Lo ho detto qualche post fa, se la sovraesposizione mediatica servirà ad allontanare gli ebeti dal Meazza, per me possono tenerci puntati i riflettori addosso per tutta la stagione.

 

Il doppiopesismo francamente non lo vedo:

 

https://www.calciome...ool-e-car-73703

https://www.gazzetta...372993448.shtml

http://www.corriered..._e_carabinieri/

https://sport.sky.it...arabinieri.html

 

Non sto postando ovviamente i giornaletti online, sennò non la finiamo più. Mi pare se ne sia parlato eccome e se ne stia parlando, è che tu, siccome sei tifoso della Lazio, vedi solo gli episodi a tuo sfavore, è una componente del tifo anche questa. Segui le notizie della Lazio essendone tifoso, quindi basta che se ne parli ed è già sovraesposizione, quando invece è solamente un citare i fatti che sono accaduti. Poi come sempre ci saranno delle indagini e si vedrà se ci saranno gli estremi per comminare una pena alla Lazio/Roma/altre squadre. 

Che poi, non capisco il senso: tu e/o la Lazio vi identificate con chi fa questi cori? Non penso proprio, quindi perché indignarti? Poi ok, la sentenza ha stabilito che "giallorosso ebreo" non costituisce pericolo di diffusione di un'idea di odio razziale e di superiorità etnica, va bene, quindi possiamo gridarlo a squarciagola? O possiamo lecitamente dire che, per quanto non costituisca un reato, tu che lo gridi sei un cafone, irrispettoso, ignorante e che vuoi dire quel che dici allo scopo di offendere, o è accanimento contro la Lazio anche questo? Non scherziamo, per cortesia. Qua parliamo di gente cafona a cui si deve dare tutto il risalto possibile ogni volta che succede qualcosa in modo che passi il concetto che questa gente deve essere sbattuta fuori a pedate dagli stadi. Se una persona non è in grado di mantenere la civiltà quando sei in un luogo pubblico, allora deve starsene a casa, chiamare i suoi amichetti che sghignazzano appena qualcuno dice "negro di (Censura)" e così possono passare una simpatica serata tra amici, lontani dalle altre persone che vogliono solo vedere una partita senza dover sentire questi qua che vomitano slogan di questo tifo.

 

Per me non è normale trincerarsi dietro i "eh ma gli altri fanno peggio", o i "eh ma non siamo i soli" "eh ma sono pochi a farlo", frega meno di zero di quanti sono, sinché ci sono sono un problema e come tale va affrontato.

 

Sugli insulti in generale rischierei di aprire un discorso troppo ampio (si, peggio di questo) quindi mi astengo.

 

 

https://www.calciome...l-chelsea-99059

Per esempio. Complotto contro il Chelsea? No, semplicemente siccome è successo in una competizione europea, ha avuto un risalto maggiore e quindi la UEFA ha aperto il procedimento. Contro l'Inter ad esempio è arrivata ugualmente una risposta della UEFA. Complotto contro l'Inter? no, è che siccome ha avuto un risalto maggiore, la cosa è giunta alle orecchie degli organi della UEFA. Non mi pare che la Lazio abbia avuto un richiamo UEFA no? Allora cosa devo pensare, che sia un complotto contro l'Inter? manco per sogno.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo