Bethesda: Todd Howard ammette di non essere una grande fan delle remastered
#4
Inviato 19 July 2018 - 09:29 PM
Modificata da Mrskellington, 19 July 2018 - 09:29 PM.
#9
Inviato 20 July 2018 - 10:51 AM
È bello vedere come Howard guarda avanti al futuro, anche dopo tutti questi anni.
Capisco pure questo blocco per Morrowind, dopotutto credo che a livello prettamente umano sia stata un'importante esperienza di vita e sembrerebbe quasi portare molto rispetto per il titolo... Certo che usare la pozione che permette di fare salti di 40 metri in Alta definizione avrebbe il suo perché! Ahaha
#10
Inviato 20 July 2018 - 10:59 AM
le remaster hanno un senso eccome, soprattutto con PS4 che non e' retrocompatibile
poi magari i giochi di una generazione fa andavano a 30 fps, e con le remaster possiamo portarli a 60 fps e avere una maggiore pulizia grafica, oltre magari all'aggiunta di tutti i DLC sul disco
io sto ancora aspettando da Konami la collection PS4 di Metal Gear.. che aspettano
#11
Inviato 20 July 2018 - 11:11 AM
Purtroppo queste remastered sono figlie dei desideri del grande pubblico che preferisce "non rischiare" e immergersi nei propri ricordi del passato piuttosto che allungare lo sguardo verso nuove opere.
Mi piace anche quel concetto di unicità che ha suggerito. Per me un videogioco è un'opera unica e originale e in quest'ottica la serializzazione ossessiva che se ne deve fare di qualsiasi titolo, la trovo solo un impoverimento.
#14
Inviato 20 July 2018 - 01:33 PM
Tutte identiche, non sono rimasterizzate però, non s'è contraddetto (almeno, non finora)Non è fan delle Remastered --- > Skyrim ha tipo 8 versioni
Le remastered sono utili per chi non ha giocato il titolo ai tempi (tipo shenmue, yakuza, hack gu, ecc ecc), oppure per avere una collection in unico disco (Ezio collection, bioshock, kingdom hearts,ec ecc), invece per me sono inutili le remastered di giochi recenti e da soli, tipo gli uncharted singoli, gta san Andreas per ps3...
Niente da dire sui remake che sono giochi del tutto nuovi e ha senso giocarli anche per chi aveva giocato gli originali (crash, yakuza kiwami, Spyro, resident evil 2, shadow of the colossus, ecc)
#15
Inviato 22 July 2018 - 10:26 AM
Tutte identiche, non sono rimasterizzate però, non s'è contraddetto (almeno, non finora)
Le remastered sono utili per chi non ha giocato il titolo ai tempi (tipo shenmue, yakuza, hack gu, ecc ecc), oppure per avere una collection in unico disco (Ezio collection, bioshock, kingdom hearts,ec ecc), invece per me sono inutili le remastered di giochi recenti e da soli, tipo gli uncharted singoli, gta san Andreas per ps3...
Niente da dire sui remake che sono giochi del tutto nuovi e ha senso giocarli anche per chi aveva giocato gli originali (crash, yakuza kiwami, Spyro, resident evil 2, shadow of the colossus, ecc)
eccome se sono remaster
da wikipedia:
Three downloadable content (DLC) add-ons were released—Dawnguard, Hearthfire, and Dragonborn—which were repackaged into The Elder Scrolls V: Skyrim – Legendary Edition and released in June 2013. The Elder Scrolls V: Skyrim – Special Edition is a re-mastered version of the game released for Windows, Xbox One, and PlayStation 4 in October 2016. It includes all three DLC expansions and a graphical upgrade, along with additional features such as modding capabilities on consoles. Versions were released in November 2017 for the Nintendo Switch and PlayStation VR, and a stand-alone virtual reality (VR) version for Windows was released in April 2018.
quindi abbiamo:
1) prima versione PC
2) Xbox 360
3) Playstation 3
4) prototipo per PS Vita (poi cancellato)
5) remastered per PC
6) remastered per Xbox One
7) remastered per PS4
8) versione PSVR
9) versione Switch
10) versione VR per PC
11) mi pare pure ci sia una versione light per smartphone e tablet
11 versioni, non male
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi