Vai al contenuto

consiglio modem router wifi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

cerco consiglio per l'acquisto di modem router wifi, al momento ho questo modello: TP-LINK TD-W8960N

 

il problema è che con ipad spesso non riesce a tenere i video in streaming, praticamente il video si interrompe e "pensa".... anche per minuti interi. anche se la qualità video è impostata su molto bassa.

solo riavviando il modemo funziona, magari per un giorno, a volte solo per un po', poi ritorna a dare problemi.

 

considerando uno streaming in HD che modem potrei prendere, soprattutto considerando l'aspetto wifi con connessione a tablet ipad e samsung? se possibile non troppo caro (ma deve funzionare altrimenti anche più dispendioso va bene),

 

grazie



#2
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Su Amazon c In offerta il Fritz! Box 7490 in offerta. Non particolarmente economico, ma eccellente.

#3
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

FritzBox sono il top, fai questo investimento e vivi sereno



#4
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Su Amazon c In offerta il Fritz! Box 7490 in offerta. Non particolarmente economico, ma eccellente.

  

FritzBox sono il top, fai questo investimento e vivi sereno

Grazie per i suggerimenti, cè un altro modello che costa meno, va benissimo uguale? Il modello si chiama
AVM FRITZ! Box 3490

Modificata da Fox Hound, 17 July 2018 - 07:34 PM.


#5
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Se ricordo bene sono identici ma il 3490 non ha la parte telefonica. Consigliatissimo anche quello. Penso che ai prossimi saldi lo prenderò anche io.

#6
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Se ricordo bene sono identici ma il 3490 non ha la parte telefonica. Consigliatissimo anche quello. Penso che ai prossimi saldi lo prenderò anche io.

perdonami cosa intendi per parte telefonica? Potrò connetterlo alla presa dell’adsl come modem Wi-Fi standard?

#7
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Si, ma non puoi collegarci telefoni.
Quindi se hai bisogno di utilizzare anche il telefono della rete fissa devi usare il 3490 a cascata collegato al router del tuo provider al quale è collegato anche il telefono.

#8
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Si, ma non puoi collegarci telefoni.
Quindi se hai bisogno di utilizzare anche il telefono della rete fissa devi usare il 3490 a cascata collegato al router del tuo provider al quale è collegato anche il telefono.

perdonami sono un po' confuso. parli di telefoni fissi giusto?

 

al momento la situazione è questa con il vecchio modem: ho il telefono fisso in cucina, e il modem attaccato ad un'altra presa che sta in un'altra stanza. ora con il nuovo modem (l'AVM FRITZ! Box 3490) potrò installarlo allo stesso modo del vecchio senza acquistare altro o fare cose particolari o non è possibile? grazie scusa la confusione



#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

La questione riguarda la fibra e il voip. Col 7490 puoi gestire tutto senza dover usare il router del gestore, col 3490 no. Ma se sei su ADSL prendi pure il 3490 che va benissimo. Quest'ultimo ce l'ho anche io, e il wi-fi mi arriva anche appena fuori casa, anche se solo con una tacca






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo