Vai al contenuto

Elon Musk contro il sub che ha salvato i ragazzi in Thailandia: "sei un pedofilo"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
Paolotheblock

Paolotheblock
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 601

Il punto è proprio questo: perché prendere come esempio il problema di produzione della Model 3 (che stanno superando) per screditare un progetto di grandi dimensioni?
I progetti di Musk sono tutto meno che inconcludenti. Essendo estremamente ambiziosi reputo normale problematiche di produzione e vari ritardi. L'avanzamento tecnologico non è mai avvenuto per magia.

Sarebbe assolutamente condivisibile se non fosse che è stato lui stesso a fare suddette promesse insostenibili, rinnovate nel tempo tra l'altro.
Musk non fa che vendere sogni da anni, sostenute da nessun altro che gli investitori (che cominciano a perdere la pazienza). Non a caso la Tesla, da quando esiste, non ha mai generato utili ma solo perdite.

Modificata da Paolotheblock, 16 July 2018 - 05:15 PM.


#17
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

Sarebbe assolutamente condivisibile se non fosse che è stato lui stesso a fare suddette promesse insostenibili, rinnovate nel tempo tra l'altro.
Musk non fa che vendere sogni da anni, sostenuti da nessun altro che gli investitori. Non a caso la Tesla, da quando esiste, non ha mai generato utili ma solo perdite.

Stai dimenticando Space X e i razzi riutilizzabili, nonché il recente Falcon Heavy. Il sistema di guida assistita di Tesla è anch'esso reale, così come la Model 3 che è riuscita ad abbattere i costi delle macchine elettriche fornendo una tecnologia all'avanguardi. Le batterie Tesla anch'esse sono una realtà. I risultati prodotti da OpenAI in ambito di intelligenza artificiale idem (sicuramente all'internation di Dota2 ad agosto ne vedremo delle belle con il primo team di bot controllati da reti neurali).
Se Tesla non riuscirà ad andare in attivo allora sarà giusto che fallisca, ma per ora i risultati tecnologici li ha già ottenuti.
Ripeto, questi non sono sogni ma solide realtà [cit.].

#18
Paolotheblock

Paolotheblock
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 601

Stai dimenticando Space X e i razzi riutilizzabili, nonché il recente Falcon Heavy. Il sistema di guida assistita di Tesla è anch'esso reale, così come la Model 3 che è riuscita ad abbattere i costi delle macchine elettriche fornendo una tecnologia all'avanguardi. Le batterie Tesla anch'esse sono una realtà. I risultati prodotti da OpenAI in ambito di intelligenza artificiale idem (sicuramente all'internation di Dota2 ad agosto ne vedremo delle belle con il primo team di bot controllati da reti neurali).
Se Tesla non riuscirà ad andare in attivo allora sarà giusto che fallisca, ma per ora i risultati tecnologici li ha già ottenuti.
Ripeto, questi non sono sogni ma solide realtà.

Tutto ciò che è ancora in fase sperimentale, come i progetti da te elencati, è da considerarsi come "sogno". Non parliamo di un individuo che ha sdoganato e reso accessibile ciò che hai citato, ma di qualcuno che ha semplicemente mostrato che è possibile fare (con miliardi di investimenti alle spalle). Nel concreto, le opere di Musk fruibili già da ora sono davvero poche.

Modificata da Paolotheblock, 16 July 2018 - 05:25 PM.


#19
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

Tutto ciò che è ancora in fase sperimentale, come i progetti da te elencati, è da considerarsi come "sogno". Non parliamo di un individuo che ha sdoganato e reso accessibile ciò che hai citato, ma di qualcuno che ha semplicemente mostrato che è possibile fare (con miliardi di investimenti alle spalle). Nel concreto, le opere di Musk fruibili già da ora sono davvero poche.

Nulla di quello che ho citato è in fase di sperimentazione, sono tutti raggiungimenti tecnologici che già funzionano, ho volutamente citato quelli perché reali.

#20
Paolotheblock

Paolotheblock
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 601

Nulla di quello che ho citato è in fase di sperimentazione, sono tutti raggiungimenti tecnologici che già funzionano, ho volutamente citato quelli perché reali.

Allora ti sfido a trovarmi delle implementazioni attuali, funzionanti ma soprattutto, fruibili.

#21
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

Allora ti sfido a trovarmi delle implementazioni attuali, funzionanti ma soprattutto, fruibili.

Nope, le cose che ho citato sono già di dominio pubblico, puoi cercare tutto su Google facilmente.

#22
Paolotheblock

Paolotheblock
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 601

Nope, le cose che ho citato sono già di dominio pubblico, puoi cercare tutto su Google facilmente.

Ma quante di queste sono fruibili da aziende o individui? Quante hanno trovato un utilizzo reale al momento? Forse solo il software di guida autonoma. :)

#23
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

Ma quante di queste sono fruibili da aziende o individui? Quante hanno trovato un utilizzo reale al momento? Forse solo il software di guida autonoma. :)

Io non ho capito cosa tut intenda per utilizzo reale. Per quanto mi riguarda se la NASA ed altre aziende private usano i Falcon 9 è già un'applicazione reale.
Razzi riutilizzabili = abbattimento costi, tecnologia già sfruttata e completa.
Un esempio di utilizzo delle batterie Tesla esiste in australia: https://electrek.co/...d-service-cost/
La guida autonoma delle Tesla è già usata su strada. Il bot di OpenAI lo scorso anno ha funzionato: lì purtroppo la tecnologià è ancora troppo costosa per applicazioni reali, ma esiste ed è utilizzabile.

#24
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Assolutamente d'accordo. In linea di principio eh, ma credo che di persona avrei detto molto peggio che "pedo guy" ad un tizio che butta escrementi sui miei progetti pubblicamente.
Il sunto è che mi sembra inopportuno tutto l'allarme mediatico per dei tweet di insulto che servono solamente a screditare un personaggio scomodo che ha già apertamente dichiarato di non aver molta stima per molti portali web di notizie.

Non so cosa ci sia di peggiore che dare del pedofilo a qualcuno, sinceramente. Fatto sta che capisco da che pulpito parli Musk, ma capisco anche i dubbi leciti di chi ha criticato il suo (tentantivo di) intervento.

#25
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

Non so cosa ci sia di peggiore che dare del pedofilo a qualcuno, sinceramente. Fatto sta che capisco da che pulpito parli Musk, ma capisco anche i dubbi leciti di chi ha criticato il suo (tentantivo di) intervento.

Il contesto non è quello di critica costruttiva, ma di discorso di bassissimo livello. "Il tuo mini-sub non funziona, ficcatelo dove sai", "Ti farò vedere che funzionerà. Pedofilo, te la sei cercata!". Musk è un cane? Assolutamente sì, sembra un bambino permaloso.
Però cerchiamo di contestualizzare: stavano cercando di realizzare un mini-sub e una parte di stampa/individui singoli l'hanno attaccato per le sue manie di protagonismo.

#26
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Il contesto non è quello di critica costruttiva, ma di discorso di bassissimo livello. "Il tuo mini-sub non funziona, ficcatelo dove sai", "Ti farò vedere che funzionerà. Pedofilo, te la sei cercata!". Musk è un cane? Assolutamente sì, sembra un bambino permaloso.
Però cerchiamo di contestualizzare: stavano cercando di realizzare un mini-sub e una parte di stampa/individui singoli l'hanno attaccato per le sue manie di protagonismo.

Ma certo che il tutto è di bassissimo livello, ma anche contestualizzando, è pur vero che la sua uscita, il suo progetto, in realtà fosse superficiale nell'affrontare la situazione, tanto quanto le sparate dei giornalisti e del sub.
Non ne esce bene nessuno e che la stampa odierna sia solo un coacervo di peracottari incapaci di andare oltre il sensazionalismo, be', non l'ha scoperto solo Musk sulla sua pelle... anzi, se avesse un minimo di autocontrollo, forse potrebbe davvero aiutare a fare nuova luce sullo stato dell'informazione odierna.

ETA: no, non ci credo manco io. Coi social network non si va da nessuna parte.

Modificata da Thomas J. Newton, 16 July 2018 - 06:28 PM.


#27
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

Ma certo che il tutto è di bassissimo livello, ma anche contestualizzando, è pur vero che la sua uscita, il suo progetto, in realtà fosse superficiale nell'affrontare la situazione, tanto quanto le sparate dei giornalisti e del sub.
Non ne esce bene nessuno e che la stampa odierna sia solo un coacervo di peracottari incapaci di andare oltre il sensazionalismo, be', non l'ha scoperto solo Musk sulla sua pelle... anzi, se avesse un minimo di autocontrollo, forse potrebbe davvero aiutare a fare nuova luce sullo stato dell'informazione odierna.

ETA: no, non ci credo manco io. Coi social network non si va da nessuna parte.

Nulla da ridire, mi allineo alla tua analisi

#28
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Non lo facevo così matto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo