Vai al contenuto

LA RIVOLUZIONE DEL PC GAMING Nvidia Shield

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 424 risposte

#226
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51932

Rivoluzione per loro!

 

 

p.s. solitamente sono sui 30 di ping il test è andato vicino ai 40 -.-'



#227
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

 
ma te hai scritto «in sostanza se da un video di fortite speri di giocare ad Anthem (o mhw) in streaming con le stesse performance (per non parlare di 1440p+) ti sbagli di grosso.»
per cui non parli solo di 1440p+, ma anche del gioco
 
se da un video di Fortnite spera di giocare ad Anthem coin le stesse performance a parità di risoluzione ha ragione a sperarlo
oltre che probabilmente hai perso i video in cui gioca a Quantum Break in streaming, molto più pesante di Fortnite

Continuo a non capire il tuo punto. Mi sembra che non hai letto gli altri miei post o che io mi sono espresso male. Fortnite (e rocket league) è pensato, programmato, concepito per essere il piu leggero possibile su qualsiasi sistemae in modo distribuito. È un gioco che non punta sul comparto tecnico/grafico. Mhw e Anthem si. Quantum Break a che risoluzione? Versione Steam? Quanti fps? A che dettagli? Posso giocare in streaming anche il chiodo più chiodo dei giochi coi giusti settaggi, rinunciando a dettagli e performance, giungendo a compromessi tecnici dovuti indissolubilmente alla tecnologia dello streaming e alle infeastrutture (le linee fisiche) che la supportano.

In ogni caso, poco sopra ti spiego anche come mai non si prescinde dallequazione 1 pixel di risoluzione = 1 pixel inviato, a meno di downscaling alla fonte o upscaling in ricezione (che rende quindi il tutto di qualità inferiore). Anche Zann e Dyo han portato dei punti interessanti alla discussione.

In sostanza, questa non è una rivoluzione. La vera rivoluzione è il game pass e cè già. Sarà piu pervasivo dalla prossima gen di console (forse addirittura per quella dopo).

Un utente medio che usufruirà dello streaming scoprirà sui social quello chi gioca in 4k@60fps e HDR e per il prossimo TLOU o GOW o TES vorrà giocarlo così. Quindi avremo la coesistenza dei due modelli. Mai ho detto che lo streaming è una cagata o che non avrà successo. Ma non soppianterà nulla. Quindi, credo nella tech dello streaming per giocare alcuni titoli che non richiedono determinati requisiti tecnici.

#228
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51932

Continuo a non capire il tuo punto. Mi sembra che non hai letto gli altri miei post o che io mi sono espresso male. Fortnite (e rocket league) è pensato, programmato, concepito per essere il piu leggero possibile su qualsiasi sistemae in modo distribuito. È un gioco che non punta sul comparto tecnico/grafico. Mhw e Anthem si. Quantum Break a che risoluzione? Versione Steam? Quanti fps? A che dettagli? Posso giocare in streaming anche il chiodo più chiodo dei giochi coi giusti settaggi, rinunciando a dettagli e performance, giungendo a compromessi tecnici dovuti indissolubilmente alla tecnologia dello streaming e alle infeastrutture (le linee fisiche) che la supportano.

In ogni caso, poco sopra ti spiego anche come mai non si prescinde dallequazione 1 pixel di risoluzione = 1 pixel inviato, a meno di downscaling alla fonte o upscaling in ricezione (che rende quindi il tutto di qualità inferiore). Anche Zann e Dyo han portato dei punti interessanti alla discussione.

In sostanza, questa non è una rivoluzione. La vera rivoluzione è il game pass e cè già. Sarà piu pervasivo dalla prossima gen di console (forse addirittura per quella dopo).

Un utente medio che usufruirà dello streaming scoprirà sui social quello chi gioca in 4k@60fps e HDR e per il prossimo TLOU o GOW o TES vorrà giocarlo così. Quindi avremo la coesistenza dei due modelli. Mai ho detto che lo streaming è una cagata o che non avrà successo. Ma non soppianterà nulla. Quindi, credo nella tech dello streaming per giocare alcuni titoli che non richiedono determinati requisiti tecnici.

 

io uso il gamepass solo x le esclsuive ms quando escono (faccio i 9 euro 3 mesi il 30 luglio cosi mi papo 2 mesi gratis che nn farei e a ottobre gioco a horizon 3) Il problema è che li nn esce tutto. la rivoluzione in quel senso sarebbe un abbonamento a 50 euro mensile su xbox o ps4 dove giochi TUTTO quello che esce.

 

Il gamepass è una gran cosa cmq.

 

Ora la Rivoluzione di cui parlo è avvenuta oggi: Comprato Owlboy a 2 euro (steam pc allkeyshop cosa che su console nn puoi mai avere a quel prezzo) e oggi lo gioco in pausa pranzo sul mio surface in ufficio in steraming se avessi shield....



#229
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85219

 
io uso il gamepass solo x le esclsuive ms quando escono (faccio i 9 euro 3 mesi il 30 luglio cosi mi papo 2 mesi gratis che nn farei e a ottobre gioco a horizon 3) Il problema è che li nn esce tutto. la rivoluzione in quel senso sarebbe un abbonamento a 50 euro mensile su xbox o ps4 dove giochi TUTTO quello che esce.
 
Il gamepass è una gran cosa cmq.
 
Ora la Rivoluzione di cui parlo è avvenuta oggi: Comprato Owlboy a 2 euro (steam pc allkeyshop cosa che su console nn puoi mai avere a quel prezzo) e oggi lo gioco in pausa pranzo sul mio surface in ufficio in steraming se avessi shield....

la rivoluzione è comprare key di dubbia provenienza ? Il team norvegese che ha impiegato 10 anni a fare il gioco ti dovrebbe ringraziare ?
Fai di tutto per non pagare mezza lira :sisi: questa è la rivoluzione che porterà alla scomparsa di molti team altroché.

#230
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

in ogni caso l'input lag sarà una cosa su cui lavorare per poter usare lo streaming in modo efficiente.

i sacrifici per avere una ottima reattività e una decente grafica per me sono ancora troppo elevati.



#231
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

volevo aggiungere che da portarsi dietro per viaggio etc. mi pare abbastanza inutile visto che quasi nessun albergo anche 5 stelle tiene il wifi da 100 mb disponibile e mentre sei per strada dubito uno si metta a fare thetering col cell e mangiarsi tutti i gb che ha disponibili per giocarsi qualcosa al volo.

 

(e lo dico per esperienza visto che parto almeno una volta all'anno da 15+ anni...)

 

star io non lo so in che cavolo di albergo hai trovato na 100 mb onestamente...

 

manco ad ams o barcellona che hanno il wifi pure dal salumiere trovi certe velocità aggratis...

 

 

dimenticavo, è anche rarissimo trovare alberghi che abbiano tv sopra i 720p o che abbiano una porta hdmi :asd:

ma forse questo si risolve andando in alberghi di lusso magari.


Modificata da GymWolf, 20 July 2018 - 11:22 AM.


#232
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85219

volevo aggiungere che da portarsi dietro per viaggio etc. mi pare abbastanza inutile visto che quasi nessun albergo anche 5 stelle tiene il wifi da 100 mb disponibile e mentre sei per strada dubito uno si metta a fare thetering col cell e mangiarsi tutti i gb che ha disponibili per giocarsi qualcosa al volo.
 
(e lo dico per esperienza visto che parto almeno una volta all'anno da 15+ anni...)
 
star io non lo so in che cavolo di albergo hai trovato na 100 mb onestamente...
 
manco ad ams o barcellona che hanno il wifi pure dal salumiere trovi certe velocità aggratis...

manco in jap ci sta :D

#233
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

la rivoluzione è comprare key di dubbia provenienza ? Il team norvegese che ha impiegato 10 anni a fare il gioco ti dovrebbe ringraziare ?
Fai di tutto per non pagare mezza lira :sisi: questa è la rivoluzione che porterà alla scomparsa di molti team altroché.

 

ma credete ancora alla dubbia provenienza? suvvia...



#234
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51932

la rivoluzione è comprare key di dubbia provenienza ? Il team norvegese che ha impiegato 10 anni a fare il gioco ti dovrebbe ringraziare ?
Fai di tutto per non pagare mezza lira :sisi: questa è la rivoluzione che porterà alla scomparsa di molti team altroché.

 

 

 

ma credete ancora alla dubbia provenienza? suvvia...

 

x quanto riguarda i giochi io è la prima volta che compor a 2 3 euro O.o 1 settimana fa preso little Nightmere a 9 euro e ci sta su.....

 

Per ilresto la rivoluzione arriva come anche la connessione negli hotel. Sono stato a Valncia 1 mese fa e avevo la 30 mega..... se tra 1 anno gforce now esce avrei giocato facilmente da surface XD



#235
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85219

 
 
 
x quanto riguarda i giochi io è la prima volta che compor a 2 3 euro O.o 1 settimana fa preso little Nightmere a 9 euro e ci sta su.....
 
Per ilresto la rivoluzione arriva come anche la connessione negli hotel. Sono stato a Valncia 1 mese fa e avevo la 30 mega..... se tra 1 anno gforce now esce avrei giocato facilmente da surface XD

vai in ferie per giocare? :D

#236
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51932

vai in ferie per giocare? :D

 

bhe ero li x lavoro alcuni giorni quindi dopo essermi girato la citta un po di svago ci poteva stare.... mi portai la switch infatti XD



#237
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Kinect, VR ed ora Geforce Now, Starlink è il Fassino del videogame



#238
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51932

Kinect, VR ed ora Geforce Now, Starlink è il Fassino del videogame


Lol kinect mai detto. Nn comprai quello su 360 infatti. Vr ci credevo ma dopo averlo provato concordo nel dire che senza una risoluzione elevatissima sarà dura.

Gforce now lo uso x giocare steam spaparanzato sul dicano dove nn ho collegamento pc.

P.s. Finito ora little nightmere con gforce now. Nn é supportato infatti ha dovuto scaricare il gioco (3gb in 15 secondi). Giocato perfettamente. Primo gioco finito in streaming!

#239
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

 
la rivoluzione in quel senso sarebbe un abbonamento a 50 euro mensile su xbox o ps4 dove giochi TUTTO.

E sarà così dalla prossima gen console, mentre tra due è probabile che sarà SOLO così, con le edizioni fisiche da comprare solo in edizione limitata collector.

Questa sarà la rivoluzione. Scusami, ma non lo streaming, tecnicamente troppo esoso per le infrastrutture correnti. E tra laltro aspettiamoci i pass anche su Steam.

#240
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

E sarà così dalla prossima gen console, mentre tra due è probabile che sarà SOLO così, con le edizioni fisiche da comprare solo in edizione limitata collector.

Questa sarà la rivoluzione. Scusami, ma non lo streaming, tecnicamente troppo esoso per le infrastrutture correnti. E tra laltro aspettiamoci i pass anche su Steam.

 

no, non giocherai mai tutto. ci sono troppi publisher in giro, non è pensabile avere un solo canone da pagare






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo