Vai al contenuto

Le migliori serie tv di sempre

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042

Lost

Leftovers

Twin Peaks

Ai Confini della Realtà (b/n)



#17
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Non guardo moltissime serie, ma sicuramente la serie che più di tuttw mi ha colpito è True Detective. Mai visto una regia di questo livello in un serial (se avete consigli ditemi pure), è davvero strutturata con raffinatezza.

Idem per Breaking Bad, che però ha due prime stagioni per me inutilmente lente e potevano riassumere tutto in una.

Poi c'è Mad Men. È una serie talmente scritta bene che non ci si rende conto di tante piccole sfumature e tracce lasciate dagli sceneggiatori, possibilmente un capolavoro della scrittura (Contarello ha scritto, con Sorrentino, The young pope, e la cita fra le ispirazioni ene cita soprattutto l'importanza come scrittura). Poi se il mondo nel quale draper si muove ti è un pelo familiare diventa un vero capolavoro

#18
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Ce ne sono alcune che sono riconosciute abbastanza unanimamente come  grandi serie,  le tre che hai citato,  six feet under, mad men(netflix), the wire, fargo, west wing, deadwood, carnivale...

 

Questo sono insomma quelle in giro da più tempo (tranne fargo) e che sono già ricordate da molti tra le migliori, sicuramente qualcosa  mi manca...

Eliminando queste top strafamose che sicuramente già conosci se hai fatto ricerche del tipo "migliori serie tv evah", altre top personali che consiglierei senza pensarci due volte sono Leftovers, halt and catch fire, legion, the good wife(netflix), the americans(netflix), handmaid's tale(timvision), pushing daisies.

 

 

 

:smile-106: :smile-106: :smile-106:

 

 

Minghia, Carnivale. Mi sono sempre ripromesso di vederla e ancora non l'ho mai fatto.

 

Visto che qui si citano anche serie decisamente recenti, aggiungerei tranquillamente:

Big little lies. Una serie assolutamente per donne, ma se non ti disgusta essere donna, troverai grande soddisfazione (tenuto conto del cast e dei premi vinti).

Deutschland 83 (molte recensioni positive nonostante sia semi-sconosciuta e presenti svariati difetti) è l'ideale per respirare lo spionaggio in piena guerra fredda, con molta pop culture anni '80 (apartire dalla musica). A mesi arriverà pure la seconda stagione (a distanza di 3 anni dalla prima :asd: ). 

 

Entrambe le serie da me citate sono da 8 episodi, quindi no panic.



#19
Rockson

Rockson
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 212
Oh meno male che qualcuno l'ha citata, per me Fargo non può mancare tra le prime 10, come neppure True Detective (ovviamente la prima stagione) e anche Mindhunter. Ma siccome si parla delle più belle di sempre, tra le prime 10 è impossibile non metterci Star Trek (la serie classica), e BSG. Per le restanti 5 dovrei pensarci almeno una settimana.

Modificata da Rockson, 23 July 2018 - 09:56 AM.


#20
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Breaking Bad
Game of Thrones
True Detective (S01)
Mr. Robot

#21
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

carnivale non male ma l'ho trovata un polpettone pesante



#22
Rockson

Rockson
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 212
Vorrei riuppare questa discussione perché mi sembra tra le più interessanti, al pari di quella "Qual'è l'ultimo film che avete visto".
Prediligo quelle di fantascienza ma guardo di tutto. Secondo me tra le serie tv che mi è capitato di guardare di recente non mi è dispiaciuta Picard, di cui avevo letto varie recensioni negative. Mr. Robot è un'altra serie notevole. Se prendiamo spunto dal mio avetar naturalmente 12 Monkeys è tra quelle che mi sono piaciute di più negli ultimi anni, ma ce ne sono davvero molte.
I vostri suggerimenti?

Modificata da Rockson, 17 August 2023 - 09:05 AM.


#23
AVV

AVV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1922

Vorrei riuppare questa discussione perché mi sembra tra le più interessanti, al pari di quella "Qual'è l'ultimo film che avete visto".
Prediligo quelle di fantascienza ma guardo di tutto. Secondo me tra le serie tv che mi è capitato di guardare di recente non mi è dispiaciuta Picard, di cui avevo letto varie recensioni negative. Mr. Robot è un'altra serie notevole. Se prendiamo spunto dal mio avetar naturalmente 12 Monkeys è tra quelle che mi sono piaciute di più negli ultimi anni, ma ce ne sono davvero molte.
I vostri suggerimenti?


Dark
BSG leggendo la retrospettiva di AV club
Star trek BNW
Scissione
Andor
USS Callister di black mirror
For all mankind se hai pazienza con le parti family drama
Foundation
Westworld S1-2




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo