Vai al contenuto

Life is Strange 2 [Topic Ufficiale] [Ps4] Disponibile


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 346 risposte

#256
Dess

Dess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2444
Appena finito.
Devo dire che mi aspettavo che prima o poi avremmo giocato nei panni di daniel, con la possibilità di usare finalmente i suoi poteri. Vabbè me ne farò una ragione.
Altra cosa: la soundtrack. Pensavo di trovarne una forte che mi rimanesse in testa anche dopo aver finito il gioco. Invece niente, musiche anonime. Perfino quella di bts era migliore.
Carini i finali, ma niente a che vedere con quelli del primo e con quella difficile scelta.
Comunque in generale è stato un viaggio che non mi sono pentito affatto di fare.

Modificata da Dess, 05 December 2019 - 11:50 PM.


#257
om@rk

om@rk
  • Aratore di Fagiani

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6643

Preso pacchetto completo a 20 euro

 

Sono nel bel mezzo del terzo episodio e il ragazzetto in questo capitolo sta mettendo a dura prova la mia pazienza.
Giuro che se alla fine del gioco tra le scelte ci fosse l'opzione del tipo "spara in faccia al fratellino" al momento sarei tentato di sceglierla senza battere ciglio :gad2:

 

Comunque seriamente, per ora lo sto apprezzando ma il primo era ben altra cosa per me.


Modificata da om@rk, 11 December 2019 - 11:24 PM.


#258
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327
Finito ieri. Nel complesso mi è piaciuto, ma il primo gli è nettamente superiore.
 
Francamente penso avrebbero dovuto sforzarsi di trovare un'alternativa di gameplay valida con cui sostituire i poteri di Max, perché uno dei punti forti del predecessore era proprio quello, ovvero dare sostanza ludica ad un film interattivo, ciò che avrei sempre voluto dai nuovi giochi dei Telltale e che non sono mai riusciti a fare.
 
Oltretutto i poteri aiutavano a dare anche l'illusione che le scelte compiute avessero un peso ben maggiore di quanto in effetti non fosse e a spingere il giocatore a provare le diverse alternative prima di decidere cosa fare. Nel 2 al contrario in alcuni momenti mi sono sentito forzare la mano un po' troppo, di non avere nessun controllo sullo svolgersi degli eventi. Ad esempio ho trovato piuttosto bruttarello il modo in cui nell'episodio 2
Spoiler

 
Nota di demerito anche per la colonna sonora, non male di per sé, ma rispetto al primo ed anche a Before the storm c'è un abisso. L'unica cosa che mi ha un po' deluso di questo titolo devo dire, mi aspettavo di più.
 
Promosso con (alcune) riserve diciamo.
 

Sono nel bel mezzo del terzo episodio e il ragazzetto in questo capitolo sta mettendo a dura prova la mia pazienza.
Giuro che se alla fine del gioco tra le scelte ci fosse l'opzione del tipo "spara in faccia al fratellino" al momento potrei sceglierla senza battere ciglio :gad2:

 
A me Daniel è sembrato un ragazzino di 9 anni qualunque, anzi il mio che è sempre stato trattato bene ed ha avuto un buon esempio da Sean è stato un angioletto per tutto il tempo (tranne nei punti in cui il gioco gli fa fare i capricci a dispetto del rapporto che ha con il fratello per esigenze di trama).
 
Piuttosto non ho apprezzato molto il modo in cui hanno sfruttato i salti temporali tra un episodio e l'altro per gestire i loro battibecchi. Ad esempio all'inizio del capitolo 3
Spoiler
non me la puoi giustificare solamente con: "è successa roba" nel tempo trascorso tra i due capitoli, mo le cose stanno così perché sì, adeguati. Il non detto funziona fino ad un certo punto.

Modificata da Caniderrimo, 10 December 2019 - 01:56 PM.


#259
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
Ho finito l'antipasto Le fantastiche avventure di Capitan Spirit... Nella sua semplicità e genuinità l'ho trovato splendido. Graficamente bellissimo, sono riusciti benissimo a coniugare una grafica quasi cartoon ad effetti luce, shader e pulizia delle texture. Lo stile scenografico è quello potente dei DontNod, ed ho trovato molto interattivo la demo nonostante sta sia un 'non-gioco'... Non nascondo che trovato il tesoro del labirinto mi ha fatto scappare una lacrimuccia...

So che molti non hanno gradito il 2 come il primo, ma spero che abbia nelle corde il modo in cui è fatto questo perché sembra che io adoro qualsiasi storia toccata dai DontNod

#260
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
Sono al 4 episodio, personalmente trovo la trama di gran lunga più matura rispetto al primo, affronta diversi temi importanti e delle scelte che mettono a dura prova questioni morali personali che a seconda della maturità dei giocatori avranno un impatto sulle relazioni fra i personaggi.

Ci son scelte davvero soggettive e non per forza volutamente buoniste che un giocatore in genere si trova ad attuare solo ai fini di un "good ending".

È il capitolo più riflessivo, potrebbe aprire la mente a tanti ragazzini che danno tutto per scontato, mi è piaciuta molto l'opportunità che gli sviluppatori hanno voluto dare ai giocatori stessi di "crescere".
Un bell insegnamento videoludico molto raffinato. Peccato solo per una ost meno presente rispetto al primo ma cmq deliziosa.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Modificata da AkaneTakibana, 15 December 2019 - 12:59 AM.


#261
Dess

Dess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2444

Ho finito l'antipasto Le fantastiche avventure di Capitan Spirit... Nella sua semplicità e genuinità l'ho trovato splendido. Graficamente bellissimo, sono riusciti benissimo a coniugare una grafica quasi cartoon ad effetti luce, shader e pulizia delle texture. Lo stile scenografico è quello potente dei DontNod, ed ho trovato molto interattivo la demo nonostante sta sia un 'non-gioco'... Non nascondo che trovato il tesoro del labirinto mi ha fatto scappare una lacrimuccia...

So che molti non hanno gradito il 2 come il primo, ma spero che abbia nelle corde il modo in cui è fatto questo perché sembra che io adoro qualsiasi storia toccata dai DontNod

a me è piaciuta molto di più la demo con Chris che il gioco stesso.



#262
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042

a me è piaciuta molto di più la demo con Chris che il gioco stesso.

argh  :gad2:



#263
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Finito. Mi è piaciuto tantissimo.. ma tanto. L'ho trovato spanne sopra al primo.. un viaggio drammatico e bellissimo nello stesso tempo.

 

Poi figo il crossover (per chi l'ha notato)



#264
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042

Finito. Mi è piaciuto tantissimo.. ma tanto. L'ho trovato spanne sopra al primo.. un viaggio drammatico e bellissimo nello stesso tempo.

 

Poi figo il crossover (per chi l'ha notato)

aaaah finalmente un'opinione contraria :)



#265
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
Di gran lunga superiore al primo per quel che mi riguarda, profondo, maturo.. straziante.. il mio finale lo considero perfetto..

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

#266
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10820
Finito pure io. Ora non ricordo bene ma il primo aveva parti di esplorazione e gameplay più lunghe? Perché qui mi è sembrato che i filmati siano stati di più e meno parti giocabili. Per me comunque è difficile dire quale tra i due è migliore come storia. Il secondo tocca tantissimi temi importanti ed attuali... Alla faccia di chi spala m.... sui videogiochi, se solo sapessero di questa serie Life is strange. Alcuni episodi di questo secondo sono stati per me bellissimi altri un pochino meno ispirati. Comunque sia sempre complimenti a chi ha ideato queste storie che hanno una potenza comunicativa ed emotiva over the top per dei videogiochi.

Modificata da Kakaroth, 19 December 2019 - 07:42 AM.


#267
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
Si il primo è di gran lunga più giocoso, ma anche piu macchiettistico.. i temi del 2 son di gran lunga più importanti e ti spingono tanto alla riflessione. E livello di mera esperienza in secondo mi ha lasciato molto di più ed anche arricchito su temi che magari ho sempre snobbato. Da vivere assolutamente

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

#268
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10820

Si il primo è di gran lunga più giocoso, ma anche piu macchiettistico.. i temi del 2 son di gran lunga più importanti e ti spingono tanto alla riflessione. E livello di mera esperienza in secondo mi ha lasciato molto di più ed anche arricchito su temi che magari ho sempre snobbato. Da vivere assolutamente

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

si sono d'accordo, temi molto forti e di attualità che invitano il giocatore a riflettere. Ovviamente però nei telegiornali e nei programmi di informazione titoli come questo non se ne parla minimamente, non vorrei andare su altre tematiche e fare polemica ma credo che la serie Life is strange dovrebbe essere diffusa e usate nelle scuole per trattare argomenti di attualità.

#269
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Si il primo è di gran lunga più giocoso, ma anche piu macchiettistico.. i temi del 2 son di gran lunga più importanti e ti spingono tanto alla riflessione. E livello di mera esperienza in secondo mi ha lasciato molto di più ed anche arricchito su temi che magari ho sempre snobbato. Da vivere assolutamente

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

 

Assolutamente d'accordo. In alcune scene il senso di impotenza che provi nelle ingiustizie è terribile..

si sono d'accordo, temi molto forti e di attualità che invitano il giocatore a riflettere. Ovviamente però nei telegiornali e nei programmi di informazione titoli come questo non se ne parla minimamente, non vorrei andare su altre tematiche e fare polemica ma credo che la serie Life is strange dovrebbe essere diffusa e usate nelle scuole per trattare argomenti di attualità.

davvero.. non mancano mai quando si parla di gta che istiga alla violenza però .. che tristezza



#270
cloudstrife75

cloudstrife75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6193

Prima o poi lo prenderò anch'io, ma mi viene veramente difficile immaginare un gioco "spanne sopra il primo", con "tematiche più mature", ecc... quando già il primo toccava temi come il bullismo, la malattia, la vita, la morte, l'amicizia, l'amore, cioè più di così  :ph34r:

Comunque ben contento che il 2 sia per lo meno un buon prodotto (una media tra chi lo critica e chi lo esalta).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo