Vai al contenuto

info adsl


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23691

buongiorno ho una domanda , magari stupida...

attualemente ho la linea alice adsl 20 mega (la fibra dove abito io arriverà questo inverno). da circa una settimana la linea non va durante il giorno e guardacaso dalle 23 in poi funziona. fatte diverse prove in piena notte.

premesso che io navigo a 5/6 mega in quanto sono in posizione lontana rispetto ad armadio.

sono giornate che lotto con 187 , chiedo tecnico ma nulla e per finire nell'ultima bolletta mi trovo scritto che il servizio aumentera di 2,50 euro al mese per le migliorie in tutta Italia che sta affrontando telecom :asd: bè entro 30 giugno se non sono d'accordo posso recedere o passare ad altro operatore aggratis senza penali

 

dato che è inammissibile che 187 o tecnico non mi hanno risolto problema dopo quasi una settimana volevo passare a vodafone.

la domanda è semplice. se con alice andavo a 5 mega con vodafone , appoggiandosi a telecom (magari dico una cavolata) sarà impossibile andare ad una velocità superiore giusto?

 

la mia zona è coperta

 

grazie mille

 

 



#2
DOMO KUN

DOMO KUN
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11801

buongiorno ho una domanda , magari stupida...
attualemente ho la linea alice adsl 20 mega (la fibra dove abito io arriverà questo inverno). da circa una settimana la linea non va durante il giorno e guardacaso dalle 23 in poi funziona. fatte diverse prove in piena notte.
premesso che io navigo a 5/6 mega in quanto sono in posizione lontana rispetto ad armadio.
sono giornate che lotto con 187 , chiedo tecnico ma nulla e per finire nell'ultima bolletta mi trovo scritto che il servizio aumentera di 2,50 euro al mese per le migliorie in tutta Italia che sta affrontando telecom :asd: bè entro 30 giugno se non sono d'accordo posso recedere o passare ad altro operatore aggratis senza penali
 
dato che è inammissibile che 187 o tecnico non mi hanno risolto problema dopo quasi una settimana volevo passare a vodafone.
la domanda è semplice. se con alice andavo a 5 mega con vodafone , appoggiandosi a telecom (magari dico una cavolata) sarà impossibile andare ad una velocità superiore giusto?
 
la mia zona è coperta
 
grazie mille
 
 

Credo la tua zona sia "satura" e non c'è nulla che possano fare per risolvere. Capitato anche a me nel 2007: appena installata funzionava benino, poi a mano che aumentavano i collegamenti nelle case, non si riusciva a navigare se non dalle 24 alle 7 del mattino.

In attesa della fibra, prova a vedere se la tua zona è coperta da isp wi fi, ma poi quando arriva la fibra non faresti in tempo a recedere senza pagare penali. Vedi se per qualche mese puoi arrangiarti con una sim, visto che adesso danno fino a 30 giga di traffico

Modificata da DOMO KUN, 21 June 2018 - 12:23 PM.


#3
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23691

Credo la tua zona sia "satura" e non c'è nulla che possano fare per risolvere. Capitato anche a me nel 2007: appena installata funzionava benino, poi a mano che aumentavano i collegamenti nelle case, non si riusciva a navigare se non dalle 24 alle 7 del mattino.

In attesa della fibra, prova a vedere se la tua zona è coperta da isp wi fi, ma poi quando arriva la fibra non faresti in tempo a recedere senza pagare penali. Vedi se per qualche mese puoi arrangiarti con una sim, visto che adesso danno fino a 30 giga di traffico

 

quidni di fatto è inutile anche il cambio operatore?

 

considera comunque che questo ce l'ho da una settimana mentre l'allaccio l'ho fatto da circa 6 mesi


Modificata da Robyvale, 21 June 2018 - 01:24 PM.


#4
DOMO KUN

DOMO KUN
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11801

 
quidni di fatto è inutile anche il cambio operatore?
 
considera comunque che questo ce l'ho da una settimana mentre l'allaccio l'ho fatto da circa 6 mesi


Dipende: se nella tua zona gli altri operatori si appoggiano all'infrastruttura tim, rischi addirittura di peggiorare.
Sempre se il problema sia effettivamente dovuto alla saturazione della tua zona.
Se hai l'occasione di parlare con qualche tecnico tim della zona (magari trovi uno dei loro mezzi in giro) prova a chiedere conferma.
Io ero in zona anti digital divide, ho combattuto anni con internet schifoso, anche la mia adsl era durata pochi mesi prima prima di essere saturata.

Io ti consiglio di aspettare la fibra.
Nel frattempo resisti con la tua adsl così conservi il numero e non paghi penali, e magari integrala con una sim per la normale navigazione

#5
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23691

Dipende: se nella tua zona gli altri operatori si appoggiano all'infrastruttura tim, rischi addirittura di peggiorare.
Sempre se il problema sia effettivamente dovuto alla saturazione della tua zona.
Se hai l'occasione di parlare con qualche tecnico tim della zona (magari trovi uno dei loro mezzi in giro) prova a chiedere conferma.
Io ero in zona anti digital divide, ho combattuto anni con internet schifoso, anche la mia adsl era durata pochi mesi prima prima di essere saturata.

Io ti consiglio di aspettare la fibra.
Nel frattempo resisti con la tua adsl così conservi il numero e non paghi penali, e magari integrala con una sim per la normale navigazione

 

il problema è dire addio allo streaming di netflix :(



#6
DOMO KUN

DOMO KUN
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11801

 
il problema è dire addio allo streaming di netflix :(


Eh immagino.
Senti un tecnico intanto per conferma.
Nel frattempo puoi provare a vedere con un isp wi fi che vanno bene, ma son molto costosi in relazione alla velocità di download e comunque dovresti pagare penali in caso di disdetta appena ti arriva la fibra :(

#7
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23691

Eh immagino.
Senti un tecnico intanto per conferma.
Nel frattempo puoi provare a vedere con un isp wi fi che vanno bene, ma son molto costosi in relazione alla velocità di download e comunque dovresti pagare penali in caso di disdetta appena ti arriva la fibra :(

 

adesso vedo... la cosa che mi fa strano è che per 6 mesi tutto ok e poi invece nulla. comuqnue ho visto adesso che guardando su tablet lo stato intervento, stanno lavorando sulla mia linea

 

intanto grazie mille. a casa con calma smanetto con gli isp wifi



#8
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14112
Basta controllare se Vodafone ha i suoi armadi o no.

Il problema al limite della truffa è che gli operatori come Vodafone ti permettono di sottoscrivere un abbonamento con loro a prescindere che ci sia effettivamente la loro linea o no.

Se c'è avrai prestazioni diverse (magari migliori,magari peggiori, ma diverse, essendo fisicamente attaccato a un'altra linea).
Se non c'è vuol dire che ti attaccano semplicmente a Tim (il che rende del tutto inutile qualsiasi passaggio).

Io trovo che sia abbastanza al limite della truffa non comunicare questo dettaglio quando un cliente fa il passaggio.

Comunque basta inserire il tuo indirizzo qui:
http://gea.dsl.vodafone.it/consumer

Vedi cosa esce fuori.

#9
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23691

Basta controllare se Vodafone ha i suoi armadi o no.

Il problema al limite della truffa è che gli operatori come Vodafone ti permettono di sottoscrivere un abbonamento con loro a prescindere che ci sia effettivamente la loro linea o no.

Se c'è avrai prestazioni diverse (magari migliori,magari peggiori, ma diverse, essendo fisicamente attaccato a un'altra linea).
Se non c'è vuol dire che ti attaccano semplicmente a Tim (il che rende del tutto inutile qualsiasi passaggio).

Io trovo che sia abbastanza al limite della truffa non comunicare questo dettaglio quando un cliente fa il passaggio.

Comunque basta inserire il tuo indirizzo qui:
http://gea.dsl.vodafone.it/consumer

Vedi cosa esce fuori.

 

mi esce centrale tim cabinet 620 mt... armadio al quale sono attaccato attualmente

 

comunque mi ha assicurato tecnico mio amico che non dipende dal fatto che sia saturo ... più probabile usura cavo loro o dell'attacco armadio. solo che nel 99% dei casi fanno un semplice reset della linea da remoto senza mandare tecnico a controllare se cavo ha avuto usura o quant'altro.

ieri ad intervelli la linea c'era con dei down di 40  minuti. al momento che era up lui ha verificato comunque una velocità download 6.5 mega (che a detta sua vista la distanza da armadio non è malaccio), ha escluso problemi modem , filtro telefono e cavo mio (quello che si attacca) al loro, ha fatto il test del rumore

 

adesso vediamo, a detta loro oggi chiudono pratica con risoluzione del problema






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo