Vai al contenuto

NPD - MAGGIO 2018


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1026

Ma io non penso proprio, per me l'anno prossimo arriveranno le prime crepe della strategia di Nintendo, le sue console vengono comprate solo per i suoi giochi, cioè ai soliti mario, i vari remake di zelda, i vari smash ecc... i numeri della switch cominceranno a contrarsi per i soliti motivi quando l'effetto portable (che tra l'altro mi sembra sia scemato) si esaurirà del tutto.

 

Mah.. la vediamo diversamente sul "l'effetto portable"

Che le console Nintendo vendano soprattutto per i loro giochi è certo, oltre al fatto che Nintendo sappia creare nuove IP di successo da sempre (Smash, Animal Crossing, Nintendogs, Brain Training, Wii Sports, Splatoon.. ). Non mi è piaciuta molto la politica del 2018 di Nintendo, ma questo perché sono un possessore della prima ora e perché non mi interessano Smash e Pòkemon, ma questo non vuol dire che per me non siano molto forti commercialmente e che potranno avere gambe lunghe e spingere le vendite esattamente come i soliti noti. 

Quello che è sicuro che dai dati NPD, dai dati PAL e JAP non c'è nulla che indica uno sgonfiarsi di Switch, ma concordo che le scelte di Nintendo nella gestione della comunicazione dell'E3 qualche dubbio lo mettano per il futuro.



#17
Paki33

Paki33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 948

Ok hai riportato i dati, ma i dati me li devi trasformare in informazioni,  cioè perchè la ps4 nel maggio del 2014 ha fatto 197K mentre in quello dell'anno dopo ha 152K, a caso è dovuto il calo?
è dovuto dal fatto che non sono usciti giochi di nota per maggio 2015?
La Xbox aveva subito un taglio di prezzo considerevole?

A maggio 2014 uscì watch dogs (molto atteso), a maggio 2015 the Witcher (anch’esso attesissimo), maggio 2016 uncharted 4 (che te lo dico a fare), maggio 2017 injustice 2 (secondo me non rilevante ai fini delle vendite)
I vari saliscendi di Xbox sono dovuti a più motivi, sconti temporanei, bundle con giochi del momento (quando salivano), annunci di tagli di prezzi, nuove versioni annunciate, nessuna promozione (quando scendevano). Ad ogni modo cose che ci sono sempre state e che non hanno mai intaccato più di tanto i numeri ps4. Si potrebbe fare il paragone provocatorio tra Switch con solo il porting di donkey kong che riesce a fare più di ps4 con the Witcher 3, ma sarebbe inutile perché i numeri sono così vicini che sono semplici fluttuazioni di console in salute (non parliamo di 100 k di differenza, ma di 30-40k negli anni “migliori”).

#18
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Mi stupisce il fatto che Far Cry 5 sia al primo posto della classifica annuale

#19
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

Mi stupisce il fatto che Far Cry 5 sia al primo posto della classifica annuale

 

devi considerare che comunque che non è uscito solo su una console....e non è uscito niente di cosi potente multi



#20
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Credo che Gow possa superarlo,ma più o meno quanto sta?

#21
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154

Credo che Gow possa superarlo,ma più o meno quanto sta?

Dubito fortemente.

 

Far Cry 5 è stato quello con il lancio più forte di sempre 



#22
jello biafra 2

jello biafra 2
  • Nessuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6662

A me quasi dispiace che Switch venda fortissimo pur senza giochi, perché così non arrivano segnali a Nintendo su un cambio di marcia lato line up first party...



#23
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

A me quasi dispiace che Switch venda fortissimo pur senza giochi, perché così non arrivano segnali a Nintendo su un cambio di marcia lato line up first party..

i first sono al lavoro mapiù di quello non è che possono fare,credo che minimo ci vogliano due o tre anni per un first party Nintendo,il problema che alla fine è ormai la normalità l'assenza delle terze parti,ma questo chi compra la console lo sà a priori tipo me e il nostro gruppo whatsapp di forumeye



#24
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

i first sono al lavoro mapiù di quello non è che possono fare,credo che minimo ci vogliano due o tre anni per un first party Nintendo,il problema che alla fine è ormai la normalità l'assenza delle terze parti,ma questo chi compra la console lo sà a priori tipo me e il nostro gruppo whatsapp di forumeye

 

sta scusa reggeva fino all'anno scorso, ora hanno UNA console sul mercato, tutti sti studi che stanno facendo??

 

Metroid è fatto da esterni, Smash non è propriamente un team interno, Pokemon idem, vuoi dirmi che tutta Nintendo è al lavoro su Fire Emblem ed i DLC di Splatoon 2 ??



#25
jello biafra 2

jello biafra 2
  • Nessuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6662

i first sono al lavoro mapiù di quello non è che possono fare,credo che minimo ci vogliano due o tre anni per un first party Nintendo,il problema che alla fine è ormai la normalità l'assenza delle terze parti,ma questo chi compra la console lo sà a priori tipo me e il nostro gruppo whatsapp di forumeye

 

 

Io ho comprato Switch solo per un motivo: i first party Nintendo. Perciò li voglio tutti e tutti fatti in maniera ambiziosa e con alti valori produttivi, proprio come Breath of the Wild, ARMS, Splatoon 2, Odyssey e Mario Tennis.

 

Come dicevo in un altro thread, io voglio il "Super Mario Odyssey" di ogni saga Nintendo, comprese quelle che non escono da un pezzo e che farebbero un figurone (F-Zero, Pilotwings, Wave Race, Mother, 1080°, Excitetrucks/bike/whatever, Kid Icarus, Donkey Kong, Starfox, Luigi's Mansion, ecc...).

 

Possibile che Nintendo non abbia le risorse per sviluppare almeno cinque giochi grossi all'anno? Nemmeno esternalizzandone una parte come fa da anni?

 

Eppure negli ultimi cinque anni ha ristrutturato pesantemente i team interni proprio riorganizzarsi in vista della console unificata... Cosa stanno facendo i vari Retro Studios, Next Level Games, EPD4, EPD5?



#26
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

il problema di questo e3 e' stato proprio quello, come al solito, anzi peggio, nintendo ha proprio dimostrato di non avere le capacita' produttive per supportare a dovere la sua console, neppure con remastered e giochetti fatti nel garage da 3 persone, e questo nonostante non siano tecnicamente al passo con i tempi ( e quindi come sforzo/risorse/spese necessarie ) e' una cosa evidente sin dal wii u e non risolta per nulla in questi anni.



#27
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

notizia di oggi

 

ubisoft ha 14mila dipendenti

 

nintendo 5500 (comprese HAL, retro, monolith ecc)



#28
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

notizia di oggi

 

ubisoft ha 14mila dipendenti

 

nintendo 5500 (comprese HAL, retro, monolith ecc)

ok e con questo?

dimostra ancora una volta l'incapacita' e la non volonta' di nintendo di spendere, ma solo quella di avere margini enormi e non e' un caso che da una parte abbiamo roba alla assassin creed o far cry e dall'altra mario ace ecc..

insomma non cerchiamo al solito di giustificare nintendo per sue colpe , se nel decennio passato tutte le grandi etichette si sono ampliate sia come numero di dipendenti, sia come persone impegnate in ogni progetto ci sara' un motivo, nintendo non lo ha voluto fare, ovvio che i nodi vengano al pettine e non da oggi, ormai sono 5 anni che ci sono questi problemi



#29
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

notizia di oggi
 
ubisoft ha 14mila dipendenti
 
nintendo 5500 (comprese HAL, retro, monolith ecc)

a me quello che Nintendo fá pensare è che non investe ma incassa solo,se io ho un azienda e la domanda del mio prodotto è alta ma non riesco a soddisfare ,cosa faccio?aumento la produzione assumendo personale..Nintendo non fà un (Censura),ci sono dei vuoti enormi nelle Lineup first party,che (Censura) aspettano a colmare?

#30
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

ok e con questo?

dimostra ancora una volta l'incapacita' e la non volonta' di nintendo di spendere, ma solo quella di avere margini enormi e non e' un caso che da una parte abbiamo roba alla assassin creed o far cry e dall'altra mario ace ecc..

insomma non cerchiamo al solito di giustificare nintendo per sue colpe , se nel decennio passato tutte le grandi etichette si sono ampliate sia come numero di dipendenti, sia come persone impegnate in ogni progetto ci sara' un motivo, nintendo non lo ha voluto fare, ovvio che i nodi vengano al pettine e non da oggi, ormai sono 5 anni che ci sono questi problemi

 

 

chi minghia sta dicendo niente?  :dormire:

 

 

 

 

Io ho comprato Switch solo per un motivo: i first party Nintendo. Perciò li voglio tutti e tutti fatti in maniera ambiziosa e con alti valori produttivi, proprio come Breath of the Wild, ARMS, Splatoon 2, Odyssey e Mario Tennis.

 

Come dicevo in un altro thread, io voglio il "Super Mario Odyssey" di ogni saga Nintendo, comprese quelle che non escono da un pezzo e che farebbero un figurone (F-Zero, Pilotwings, Wave Race, Mother, 1080°, Excitetrucks/bike/whatever, Kid Icarus, Donkey Kong, Starfox, Luigi's Mansion, ecc...).

 

Possibile che Nintendo non abbia le risorse per sviluppare almeno cinque giochi grossi all'anno? Nemmeno esternalizzandone una parte come fa da anni?

 

Eppure negli ultimi cinque anni ha ristrutturato pesantemente i team interni proprio riorganizzarsi in vista della console unificata... Cosa stanno facendo i vari Retro Studios, Next Level Games, EPD4, EPD5?

 

visto che ho letto questo ho postato quella news che avevo letto pochi minuti prima

 

cmq pokemon co non è compresa.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo