Vai al contenuto

Gtx1080 con tv Samsung Q7FNAHelp configurazione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Guest_°SUPERNOVA°eYe

Guest_°SUPERNOVA°eYe
  • Gruppo: Ospiti

Salve ragazzi, ho acquistato questa tv perche' trovata in super offerta, una delle migliori in commercio per il gaming, il problema e' che sto facendo fatica a configurarla...nelle specifiche dice che arriva fino a 4k e 60hz ,ma appena salgo di risoluzione dal full hd ,ecco che nei games non posso salire oltre 30hz come refresh.

 

Per di piu' mi indica 1920 x 1080 come risoluzione nativa, ma non dovrebbe essere 4k?? :/  

 

Gia' impostato pc nelle sorgenti e modalita' gioco... Neanche l'hdr e' attivabile... :(

 

Qualcuno ha lo stesso televisore e mi sa dare una mano a configurarlo al meglio?

 

Grazie



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Che cavo usi?



#3
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

1 - collega il cavo hdmi 2.0 alla porta hdmi avanzata della tv (dovrebbe essere segnalata nelle impostazioni del tv, sul mio c'è scritto: ingresso hdmi 1-4 normale, 2-3 avanzato)

2 - installa ultimi driver nvidia

3 - da pannello nvidia setta 2160p 60 hz 8 bit rgb

4 - l'hdr si abilita nelle impostazioni w10, ma credo lo puoi tenere disabilitato nel desktop e abilitarlo nel gioco se lo permette

 

 

nella tv lascia perdere modalità pc pincopallo ecc...prova intanto quella cinema o ''faidate'' (nel caso dei sony si chiama personale), o metti modalità gioco


Modificata da tovu, 17 June 2018 - 09:13 AM.


#4
Guest_°SUPERNOVA°eYe

Guest_°SUPERNOVA°eYe
  • Gruppo: Ospiti

Adesso scarico il manuale e controllo se dice qualcosa riguardo le porte hdmi ,per quanto riguardo la modalita' pc, la usavo perche' aveva un input lag molto basso,infatti passando da un sony a questo e' sbalorditiva la risposta piu' veloce!



#5
Guest_°SUPERNOVA°eYe

Guest_°SUPERNOVA°eYe
  • Gruppo: Ospiti

Che cavo usi?

 

Questi Kenny: https://www.amazon.i...0?ie=UTF8&psc=1



#6
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Adesso scarico il manuale e controllo se dice qualcosa riguardo le porte hdmi ,per quanto riguardo la modalita' pc, la usavo perche' aveva un input lag molto basso,infatti passando da un sony a questo e' sbalorditiva la risposta piu' veloce!

oltre che sul manuale dovrebbe essere segnalato nelle impostazioni tv -> gestione ingressi -> formato hdmi...



#7
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

1 - collega il cavo hdmi 2.0 alla porta hdmi avanzata della tv (dovrebbe essere segnalata nelle impostazioni del tv, sul mio c'è scritto: ingresso hdmi 1-4 normale, 2-3 avanzato)

2 - installa ultimi driver nvidia

3 - da pannello nvidia setta 2160p 60 hz 8 bit rgb

4 - l'hdr si abilita nelle impostazioni w10, ma credo lo puoi tenere disabilitato nel desktop e abilitarlo nel gioco se lo permette

 

 

nella tv lascia perdere modalità pc pincopallo ecc...prova intanto quella cinema o ''faidate'' (nel caso dei sony si chiama personale), o metti modalità gioco

di solito nominare l'entrata pc serve a ridurre l'input lag.

 

e per attivare il chroma 4.4.4 o quello che è...

 

io anche per le console l'ho rinominata pc se serve a ridurre l'input lag.

 

nelle nuove tv è differente? (io ho oled lg full-hd)


Modificata da GymWolf, 17 June 2018 - 01:08 PM.


#8
Guest_°SUPERNOVA°eYe

Guest_°SUPERNOVA°eYe
  • Gruppo: Ospiti

Confermo che saltando il passaggio pc--> dolby ora riesco a sfruttare a pieno il 4k 60hz, pero' perdo il dolby 5.1

 

Non avendo ancora sfruttato al massimo la 1080 fino a oggi con il 4k, mi confermate che se giocando in full hd avevo temperature massime di 60 gradi, ora arrivo a 73... e' normale? :o



#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Certo normalissimo. Comunque restano sempre temperature "basse" per una vga del genere. Puoi però sempre provare un undervolt, se la cosa ti preoccupa



#10
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

di solito nominare l'entrata pc serve a ridurre l'input lag.

 

e per attivare il chroma 4.4.4 o quello che è...

 

io anche per le console l'ho rinominata pc se serve a ridurre l'input lag.

 

nelle nuove tv è differente? (io ho oled lg full-hd)

 

in che senso rinominata? cioè hai selezionato semplicemente quella ''gioco''....lo spazio colore è indipendente dalla modalità

 

Confermo che saltando il passaggio pc--> dolby ora riesco a sfruttare a pieno il 4k 60hz, pero' perdo il dolby 5.1

 

Non avendo ancora sfruttato al massimo la 1080 fino a oggi con il 4k, mi confermate che se giocando in full hd avevo temperature massime di 60 gradi, ora arrivo a 73... e' normale? :o

 

quindi hai solo una porta hdmi ''avanzato''? cioè solo quella arc.....perchè io ne ho 2, in una collego la vga e nell'altra (arc) la soundbar

 

Certo normalissimo. Comunque restano sempre temperature "basse" per una vga del genere. Puoi però sempre provare un undervolt, se la cosa ti preoccupa

 

avevo provato ma ci guadagni poco niente, le nvidia sono già ottimizzate abbastanza


Modificata da tovu, 17 June 2018 - 04:55 PM.


#11
Guest_°SUPERNOVA°eYe

Guest_°SUPERNOVA°eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho un leggero overclock fatto con afterburner, +100 su core e memoria, quando le temperature erano piu basse avevo alzato di più i valori..

Tovu spiegami,come collego pc, tv e impianto home theater? Dovendo per forza collegare il pc direttamente alla tv..senza rinunciare al dolby dell'hdmi.

#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Nel pc hai una scheda audio dedicata?



#13
Guest_°SUPERNOVA°eYe

Guest_°SUPERNOVA°eYe
  • Gruppo: Ospiti
No Kenny

#14
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora prendila perché è l'unico modo per avere il multicanale nei giochi



#15
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

in che senso rinominata? cioè hai selezionato semplicemente quella ''gioco''....lo spazio colore è indipendente dalla modalità
 

 
quindi hai solo una porta hdmi ''avanzato''? cioè solo quella arc.....perchè io ne ho 2, in una collego la vga e nell'altra (arc) la soundbar
 

 
avevo provato ma ci guadagni poco niente, le nvidia sono già ottimizzate abbastanza


Nel mio tv la mod pc la hai solo se rinomini l'entrata in pc, cosi abbassi l'input lag e introduci il chroma 4:4:4 che non ho manco idea di cosa sia :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo