Vai al contenuto

Ori and the Will of the Wisps [Topic Ufficiale]11 marzo 2020

- - - - - ori 2

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 641 risposte

#631
cloudstrife75

cloudstrife75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6193

Scusate, ma come tipologia è una specie di Hollow Knight? 

Come difficoltà siamo anche da quelle parti o è più fattibile?



#632
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50360

Scusate, ma come tipologia è una specie di Hollow Knight? 

Come difficoltà siamo anche da quelle parti o è più fattibile?

a me sembra che l'abbiano facilitato di molto rispetto al primo, vai tranquillo da quel punto di vista



#633
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

Scusate, ma come tipologia è una specie di Hollow Knight? 
Come difficoltà siamo anche da quelle parti o è più fattibile?

Un pochino più platform rispetto a hollow knight.
E comunque moooooolto più fattibile

#634
cloudstrife75

cloudstrife75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6193
Grazie mille!
Comunque è metroidvania, con tanto di mappa, abilità che sbloccano nuove aree ecc.. giusto?

#635
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15714

Grazie mille!
Comunque è metroidvania, con tanto di mappa, abilità che sbloccano nuove aree ecc.. giusto?

 

Esatto ^^



#636
spadaz75

spadaz75
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 886

Mi sono bloccato in un punto.Sono nel deserto ma non o la mossa che mi fa passare attraverso la sabbia a mo di bruco.Dove si prende?Se non posso andare avanti



#637
Millo76

Millo76
  • "lascia passare tutto come fossi un acqua" (cit.)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10407

Mi sono bloccato in un punto.Sono nel deserto ma non o la mossa che mi fa passare attraverso la sabbia a mo di bruco.Dove si prende?Se non posso andare avanti

Spoiler



#638
Land J

Land J
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2549
Iniziato ed è già di una poesia e goduria visiva incredibile.
Ogni ambientazione mi sta lasciando a bocca aperta per la pura bellezza, missioni secondarie e attività che arricchiscono il giocato, npc dal design sublime e modifiche all'utilizzo degli attacchi/poteri per variare i combattimenti ed esplorazione, con medesimo approccio per i frammenti spirito per Ori in maniera da scegliere come si preferisce giocare. Quando fatti bene questi cambi ci stanno tutti, anche le varie animazioni hanno fatto un balzo incredibile rispetto al precedente.
Molto meno trial and error per ora non che mi dispiacesse ma questo sistema di checkpoint più tradizionale ci sta

#639
Brasi00

Brasi00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4988

Iniziato ed è già di una poesia e goduria visiva incredibile.
Ogni ambientazione mi sta lasciando a bocca aperta per la pura bellezza, missioni secondarie e attività che arricchiscono il giocato, npc dal design sublime e modifiche all'utilizzo degli attacchi/poteri per variare i combattimenti ed esplorazione, con medesimo approccio per i frammenti spirito per Ori in maniera da scegliere come si preferisce giocare. Quando fatti bene questi cambi ci stanno tutti, anche le varie animazioni hanno fatto un balzo incredibile rispetto al precedente.
Molto meno trial and error per ora non che mi dispiacesse ma questo sistema di checkpoint più tradizionale ci sta

Goditelo, che è un capolavoro. Diverse spanne sopra al, pur ottimo, primo capitolo.



#640
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453
Ho preferito il primo perché più ostico, almeno a livello difficile, le fasi platform e di fuga erano maggiori e più impegnative, l'impatto artistico poi non è stato per forza di cose lo stesso, certo una naturale evoluzione e in 4k, non è poco eh ma non ho sentito battere quel "wow" interno proprio in virtù di una direzione artistica già conosciuta col precedente, il primo poi aveva in parte pienamente coperto una buona fetta di ambientazioni diverse, l'implementazione dei combattimenti probabilmente è stata una scelta naturale, se avessero spinto ancora solo sul platforming senza alcun combat e boss, probabilmente si sarebbe gridato, anche giustamente, al troppo "more of the same", vabbè che poi io sono uno un pò contrario ai seguiti e non faccio testo, in ogni caso non voglio essere troppo severe con il seguito, è stata un ottima avventura, come poche, l'intensità di alcune boss fight (ragno in primis) mi hanno fatto godere parecchio, poi ognuno di noi si affeziona a qualcosa in particolare, per me l'apice di Ori si manifesta durante le fughe del primo gioco, quel trial and error persino un poco spinto con sottofondo musicale davvero meraviglioso

#641
Land J

Land J
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2549
Anche io sono d'accordo che il primo brillava particolarmente nelle sezioni platform infatti l'ho scritto anche io nel topic :)
Finalmente nel seguito hanno aggiustato la mappa, nel precedente non potevi toccare lo zoom per ampliare che subito si apriva quella globale di tutta Nibel. Piano piano sto proseguendo e adorando sempre più, fatta la parte del mulino e preso quanti più segreti possibili, tanto una volta concluso si fa il 100%

Modificata da Land J, 15 November 2021 - 03:26 PM.


#642
iena80

iena80
  • I'm a real american hero !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3433

Riesumo il topic per segnalare, per chi non l'ha mai giocato e non ha il pass, che il gioco è in sconto al minimo storico a 6 lerci euro sullo store !!!

Mentre se volete la saga completa con i due episodi 10 lerci euro sullo store !!!!

Visto che sono passati 3 anni dall'uscita. 


Modificata da iena80, 10 March 2023 - 09:40 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo