Vai al contenuto

Control [Topic Ufficiale][PS4] DisponibileDLC AWE dal 27 Agosto 2020


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3254 risposte

Sondaggio: Control [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile (99 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Control?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (6 voti [6.06%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.06%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (28 voti [28.28%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.28%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (39 voti [39.39%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 39.39%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (13 voti [13.13%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 13.13%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (8 voti [8.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.08%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [1.01%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.01%

  7. Votato voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (4 voti [4.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.04%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1126
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4095
Cè poco da fare un titolo del genere per quanto ben fatto resta appetibile per una fetta ridotta di utenti. Se ci aggiungi il fatto che ormai esce un gioco al giorno, oltre ai vari servizi di game pass, una parte di quella fetta aspetta l'usato o il calo del prezzo. È inevitabile

Modificata da Dave Cozmo, 15 September 2019 - 11:55 AM.


#1127
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22389

Sono andato un altro po avanti 

 

Spoiler

 

Ti avvii verso i momenti migliori.



#1128
speedjoker

speedjoker
  • centauro esaltato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6436
ho un problema, un trofeo chiede di potenziare l arma a lv3, ma quando vado al punto di controllo, abilita astrali, forma arma mi dice nessuna forma disponibile...in realtà guardando sul tubo mi dovrebbe dare le forme con i materiali necessari a potenziarle...invece da me è vuoto... capitato a qualcuno?

#1129
nemezz

nemezz
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 304

ho un problema, un trofeo chiede di potenziare l arma a lv3, ma quando vado al punto di controllo, abilita astrali, forma arma mi dice nessuna forma disponibile...in realtà guardando sul tubo mi dovrebbe dare le forme con i materiali necessari a potenziarle...invece da me è vuoto... capitato a qualcuno?


Si tranquillo, i potenziamenti e le nuove forme delle armi ti escono andando avanti nella storia

#1130
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10820
Io invece fatico un po' a trovare il percorso giusto quando bisogna scoprire una nuova zona non ancora visitata. Sono un po' dopo quando si acquisisce la tessera di liv 5, nuova missione di storia sbloccata ma non jo punti di riferimento sul dove iniziare a cercare.

#1131
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51793

Io invece fatico un po' a trovare il percorso giusto quando bisogna scoprire una nuova zona non ancora visitata. Sono un po' dopo quando si acquisisce la tessera di liv 5, nuova missione di storia sbloccata ma non jo punti di riferimento sul dove iniziare a cercare.

Anche io ma penso un po' tutti. È parte anche della storia che l'edificio sia contorto e disorientante

#1132
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10820

Anche io ma penso un po' tutti. È parte anche della storia che l'edificio sia contorto e disorientante

mi sa allora che quando riprendo più tardi dovrò sbirciare sul web perché non so proprio dove cercare il punto di interesse

#1133
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51793
Si, io per ora non ho guardato però capisco che continuare a girare senza meta dopo un po' scoccia. Anche perché la mappa al posto di aiutare disorienta.

Modificata da Kprut, 16 September 2019 - 10:43 AM.


#1134
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti
Più che altro la mappa non ti segna le porte precedentemente trovate chiuse. Quindi uno dovrebbe ricordarsi dove trovare quella porta di quel determinato livello.

#1135
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78728

 

Ti avvii verso i momenti migliori.

 

Decisamente, sto gioco sembra un fottuto film di Lynch. :D

 

Come storia all'apparenza sembra tutto un po nosense, ma leggendo i vari documenti, anche se criptici, il quadro risulta abbastanza chiaro. :sisi:

 

Più che altro la mappa non ti segna le porte precedentemente trovate chiuse. Quindi uno dovrebbe ricordarsi dove trovare quella porta di quel determinato livello.

 

Già, un segnetto sulla mappa una volta trovata una porta a cui non si può accendere inizialmente ci poteva stare. :(

 

Ora ad esempio ho recuperato la scheda di lv.5 e sto facendo backtracking, ma ricordare tutte le porte che non ho aperto non è proprio facile e orientarsi nella Oldest house ancora meno. XD



#1136
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26944

 
Purtroppo no, ne ho sentito parlare gran bene, ma dai video mi sembrava molto più ispirato di Control, ma anche Quantum Break sembrava più ispirato.
 
In Control il difetto più grande è la location tutta uguale, speravo che essendoci il paranormale si trovassero posti assurdi nella oldest house, invece è banalissima struttura.

quantum break secondo me è il loro lavoro più comune e meno riuscito, qui ci sono tutte le ispirazioni a david lynch ed è molto più profondo come trama... per me ad ora è un capolavoro

#1137
speedjoker

speedjoker
  • centauro esaltato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6436

Io invece fatico un po' a trovare il percorso giusto quando bisogna scoprire una nuova zona non ancora visitata. Sono un po' dopo quando si acquisisce la tessera di liv 5, nuova missione di storia sbloccata ma non jo punti di riferimento sul dove iniziare a cercare.


un paio di volte ho dovuto guardare sul tubo.. se la zona,ad esempio logistica, nn l hai ancora scoperta ovviamente ti dice di andare lì.. bene, ma da dove perdi0... cosa faccio giro 3 mappe sperando di trovare un ascensore con scritto logistica??? e metticelo un indicatore.

a volte poi nn so nemmeno tornare in un posto già visto se il punto di controllo non è li, perché dalla mappa sembra ci sia una strada poi in realtà ci si arriva da un altra parte... i saloni poi hanno scale, controscale, 2 ali identiche tra loro...non si capisce mai una sega

#1138
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26944

Sul fatto che l'impianto narrativo possa non piacere ok, ognuno ha i propri gusti, però non concordo col discorso che la Oldest House ha ambientazioni tutte uguali, o addirittura ripetitive. Tenendo presente che parliamo di un unico edificio, ogni singolo piano ha un suo stile caratteristico ben distinguibile, nonchè diversi ambienti "particolari", unici, che nulla hanno a che spartire nemmeno in minima parte col mood da ufficio/palazzo governativo.  
Per cui anche qui, si può dire tranquillamente che il setting non piaccia, però la varietà di ambienti (nel suo ambito) c'è e si vede. Basta proseguire con la storia. 

non potrei essere più d accordo,per me la oldest house è magnifica come ambiente,gioca con le luci,i colori e le forme come pochi altri

#1139
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26944

un paio di volte ho dovuto guardare sul tubo.. se la zona,ad esempio logistica, nn l hai ancora scoperta ovviamente ti dice di andare lì.. bene, ma da dove perdi0... cosa faccio giro 3 mappe sperando di trovare un ascensore con scritto logistica??? e metticelo un indicatore.

a volte poi nn so nemmeno tornare in un posto già visto se il punto di controllo non è li, perché dalla mappa sembra ci sia una strada poi in realtà ci si arriva da un altra parte... i saloni poi hanno scale, controscale, 2 ali identiche tra loro...non si capisce mai una sega

non si è più abituati senza segnalatori, ma io non ho grossi problemi, è il bello dell'esplorazione

#1140
Land J

Land J
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2549
Io mai avuto problemi a orientarmi sul dove andare, al massimo mi sbagliavo a scegliere il punto di controllo pensando di arrivare prima.
Vabbe che io in generale questi tipi di giochi ma anche nei souls sono sempre stato bravo a ricordarmi dove portavano anche le singole scale visto che guardo letteralmente ogni angolo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo