Il gameplay spazzava via dmc4,2 e 1Ma c'era qualcosa di buono in DMC ?
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#407
Inviato 20 July 2018 - 07:25 PM
Il gameplay spazzava via dmc4,2 e 1
nah non è meglio di dmc4 a livello di gameplay, assolutamente...
o meglio, non è meglio di dmc4 se parliamo di cs. i problemi di DMC4 sono nella mancanza di varietà (nemici/situazioni, cosa in cui bayonetta lo demolisce ad esempio) e nel backtracking...
Modificata da Lenis, 20 July 2018 - 07:30 PM.
#411
Inviato 20 July 2018 - 07:53 PM
Si e' vero, carino da masterare. Resta spanne sotto a quello DmC che invece era fantastico. Non dico che dmc4 abbia un brutto CS ma solo che paragonato a DMC perde.. Di brutto pure secondo me.nero è un pg che sembra poverissimo a primo impatto ma ha un sacco di meccaniche con cui giocare se sai utilizzare il max act e il jump cancel
#412
Inviato 20 July 2018 - 07:56 PM
Si e' vero, carino da masterare. Resta spanne sotto a quello DmC che invece era fantastico. Non dico che dmc4 abbia un brutto CS ma solo che paragonato a DMC perde.. Di brutto pure secondo me.
red basta guardare un qualunque combo mad per rendersi conto che DMC4 pialla DmC dal pdv del CS
DmC ha dalla sua l'essere più accessibile nel riuscire a far robe carine, ma a parte quello non batte DMC4...che ha pure dante dentro eh, giusto per ricordartelo.
#413
Inviato 20 July 2018 - 07:56 PM
Dante versione cheapred basta guardare un qualunque combo mad per rendersi conto che DMC4 pialla DmC dal pdv del CS
DmC ha dalla sua l'essere più accessibile nel riuscire a far robe carine, ma a parte quello non batte DMC4...che ha pure dante dentro eh, giusto per ricordartelo.
#415
Inviato 21 July 2018 - 12:22 AM
Dante in dmc4 e' la versione cheap di se stesso nel 3. A me il 4 e' piaciuto eh ma a livello di CS l'ho trovato decisamente inferiore a quasi tutti gli altri, compreso DmC che aveva un sistema snello ma efficace e responsivo. I trick coi gauge la carica di spada e le combo da X-infinito di colpi c'erano ma quei colpi erano sempre gli stessi ed era tutto timing. Io sono il primo ad apprezzare i picchiaduro alla SF "tutto timing" ma trovo che il genere action non possa poggiare esclusivamente su quello. Servono combo su combo, il sistema di combattimento di un action deve essere paragonato al modello dei nuovi tekken piu che a quelli dei vecchi KOFnon ho capito...nero sarebbe dante versione cheap? dante di DmC sarebbe dante versione cheap? dante di DMC4 sarebbe la versione cheap?
Poi il timing ci DEVE essere e deve essere preponderante, quello che dico e' che non deve essere la base del cs
#416
Inviato 21 July 2018 - 08:10 AM
Possiamo essere d'accordo che DMC4 punti troppo sull'essere tecnico (e neanche una practice mode han messo, devi moddare il gioco per averla ), però il CS di DmC è più accessibile più che migliore...in termini di profondità DMC4 è decisamente migliore, però con quello di DmC va detto che riesci a fare molta più roba off the batDante in dmc4 e' la versione cheap di se stesso nel 3. A me il 4 e' piaciuto eh ma a livello di CS l'ho trovato decisamente inferiore a quasi tutti gli altri, compreso DmC che aveva un sistema snello ma efficace e responsivo. I trick coi gauge la carica di spada e le combo da X-infinito di colpi c'erano ma quei colpi erano sempre gli stessi ed era tutto timing. Io sono il primo ad apprezzare i picchiaduro alla SF "tutto timing" ma trovo che il genere action non possa poggiare esclusivamente su quello. Servono combo su combo, il sistema di combattimento di un action deve essere paragonato al modello dei nuovi tekken piu che a quelli dei vecchi KOF
Poi il timing ci DEVE essere e deve essere preponderante, quello che dico e' che non deve essere la base del cs
Modificata da Lenis, 21 July 2018 - 08:13 AM.
#417
Inviato 21 July 2018 - 12:11 PM
DMC4 era molto tecnico e dava parecchie soddisfazioni, un po' come Ninja Gaiden Black per intenderci: a prima vista sembra sempliciotto, poi appena capisci le meccaniche e il resto, ti rendi conto che l'intero gioco e' un tutorial
il problema, forse l'unico grande problema di DMC4, era proprio il backtracking, praticamente da meta' gioco si rifanno gli stessi stage al contrario con Dante. ci sta un po' il backtracking, ma li' era eccessivo (poi e' saltato fuori che hanno messo tanto backtracking perche' erano indietro con lo sviluppo ed era uno tra i primi titoli Capcom in HD)
curiosissimo poi di vedere Kyrie se e come e' cambiata
#418
Inviato 23 July 2018 - 11:46 AM
Aspe
DMC4 era molto tecnico e dava parecchie soddisfazioni, un po' come Ninja Gaiden Black per intenderci: a prima vista sembra sempliciotto, poi appena capisci le meccaniche e il resto, ti rendi conto che l'intero gioco e' un tutorial
il problema, forse l'unico grande problema di DMC4, era proprio il backtracking, praticamente da meta' gioco si rifanno gli stessi stage al contrario con Dante. ci sta un po' il backtracking, ma li' era eccessivo (poi e' saltato fuori che hanno messo tanto backtracking perche' erano indietro con lo sviluppo ed era uno tra i primi titoli Capcom in HD)
curiosissimo poi di vedere Kyrie se e come e' cambiata
Ng black aveva almeno una ventina-trentinia di combo a arma
Nero ha 4 combo (A+B, AA+B,AAA+B,B+AAA) e il sistema del braccio, + la spada che si carica. Neanche Dante si avvicina alla metà delle combo di NG black. C'era lo swallo che era rotto in ng e se volevi "cheattsre" a livelli bassi di difficoltà spammavi quello dando l'impressione che ci fossero poche combo, ma rispetto a DMC4 ce ne sono 6-7 volte tante.. Fermo restando che per me NGblack resta il miglior action di sempre
Poi si possono fare le combo lunghissimi su DMC ma e' come fare uno stack con ryu, non e' il pg che offre le possibilità necessarie ma il giocatore che impara i tempi per concatenare quelle 3-4 combo, fondamentalmente tutte uguali, premendo r2 dopo ogni tasto per caricare la spada. Non e' roba paragonabile alle combo da 40 hit di DmC o da quelle di 100 e passa di un ng2 con lo swtich in RT
Concordo che padroneggiato DmC diventava troppo facile (ho fatto il bloody palace senza mai essere colpito, roba impossibile su dmc4), ma questo era dovuto ad un eccessiva aggressività del proprio pg rispetto ai mob. Era un demerito dell'IA piu che altro..
Modificata da REDFIRE 117, 23 July 2018 - 11:50 AM.
#419
Inviato 23 July 2018 - 12:15 PM
sisi mi son spiegato male, intendevo piu' "ad un primo impatto", ovvio che NG Black rimane inarrivabile, ma proprio e' uno di quei titoli che e' perfetto in ogni punto, tanto che Itagaki era andato "in crisi" dopo con Ninja Gaiden 2, ben sapendo che i fan venivano da Black e avevano grosse aspettative. NG2 e' stato comunque un ottimo action game, ma mancava qualcosa..
quanto mi piacerebbe che Itagaki tornasse nel Team Ninja per fare un nuovo NG..
NG3 Razor era carino, ma nulla di piu'..
non credo ci siano altri videogiochi che ti fanno perdere un sacco di volte con il primo, il primo boss in assoluto hehe
Modificata da Miku39, 23 July 2018 - 12:20 PM.
#420
Inviato 23 July 2018 - 12:17 PM
Ahah il primo boss maledizione! ng black e' uno di quei giochi che porterò sempre nel cuoresisi mi son spiegato male, intendevo piu' "ad un primo impatto", ovvio che NG Black rimane inarrivabile, ma proprio e' uno di quei titoli che e' perfetto in ogni punto, tanto che Itagaki era andato "in crisi" dopo con Ninja Gaiden 2, ben sapendo che i fan venivano da Black e avevano grosse aspettative. NG2 e' stato comunque un ottimo action game, ma mancava qualcosa..
quanto mi piacerebbe che Itagaki tornasse nel Team Ninja per fare un nuovo NG..
NG3 Razor era carino, ma nulla di piu'..
non credo ci siano altri videogiochi che ti fanno perdere un sacco di volte con il primo, il primo boss in assoluto hehe
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