Preso anche io da qualche giorno. Da non-fan dei souls (anche se questo non mi ha impedito di perderci centinaia di ore dietro) ero molto dubbioso, devo dire invece che mi ha decisamente sorpreso in positivo.
Il rampino é stata una vera gioia ed é forse l'elemento di vera rottura con i souls. Niente più agguati, imboscate, attacchi a tradimento da posizioni sfavorevoli. Finalmente si domina la scena e si pianifica cosa fare, come e quando. Inoltre é questione di un attimo cavarsi dagli impicci per riorganizzarsi. In linea con il nuovo corso, ho molto apprezzato la scomparsa della barra della stamina che, oltre a sposarsi bene ad un esplorazione più dinamica, da origine ad un sistema di combattimento tutto votato all'attacco. Il cui culmine si ha nella possibilità di spezzare la guardia avversaria ponendo fine agli scontri ben prima che i nemici esauriscano la vitalità. Così si premia una condotta più spregiudicata e rischiosa. Bello.
Ottima anche la gestione della crescita del personaggio molto più snella e legata all'esplorazione e alla sconfitta di boss e mid-boss opzionali piuttosto che alla raccolta di cariolate di anime.
Quello che invece non mi convince e la gestione della resurrezione, onestamente mi aspettavo qualcosa di più articolato, soprattutto sul versante bronchite.
Poco intrigante anche la componente narrativa. La storia di Mangano, lo stalliere da un braccio solo, che cerca di salvare il giovane signore Silvio dai ninja comunisti e dalla magistratura piddina lascia un pò il tempo che trova; più interessanti le vicende dei vari npc. Peccato non vengano approfondite (almeno fin dove sono arrivato io). Comunque sia per ora il giudizio é più che positivo... Nonostante non riesca minimamente a sfruttare il corvo della nebbia.
By the way, non so se dipenda dalla mancanza del cloud, ma giocando offline non mi ha sbloccato due obbiettivi
Successo pure a me.
Un giorno nn avevo linea e 1 obbiettivo l'ho missato.
Ma a me frega zero.