Vai al contenuto

Sekiro: Shadow Die Twice [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!Nuovo titolo From Software! | Game of the Year 2019!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5864 risposte

Sondaggio: Sekiro: Shadow Die Twice [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile! (92 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Sekiro: Shadow Die Twice?

  1. Votato voto 10 - Capolavoro assoluto (20 voti [21.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 21.74%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (37 voti [40.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 40.22%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (26 voti [28.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.26%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (4 voti [4.35%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.35%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (2 voti [2.17%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.17%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. Votato voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (3 voti [3.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.26%

Voto Gli ospiti non possono votare

#5851
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

In questo periodo mi era tornato in mente il tarlo di Sekiro. All'epoca del D1 ammetto che ci rimasi malissimo dal non esserlo riuscito a finire, bloccato al boss finale dopo aver saltato quello opzionale poco prima.

Ebbene complici gli sconti sul PSN di qualche tempo fa l'ho ripreso e, dopo alcune settimane, sono finalmente riuscito a finirlo per la prima volta, facendo fuori anche il demone infuocato.

 

Sarà che sapevo più o meno dove si sarebbe andati a parare; sarà che ero in qualche modo più preparato, e che ho giocato con estrema lentezza, provando e riprovando quasi tutti gli stili e le tecniche a disposizione (divertendomi non poco), ma devo ammettere che non è stato per nulla proibitivo come lo ricordavo. A parte il boss finale.

Ecco, il boss finale (quello del "vero finale" con la fanciulla della sorgente) è un dito in quel posto. Quasi un'ora di tentativi per accopparlo. Ha richiesto una precisione praticamente certosina nelle parate\contrattacchi, anche perché (mica si capisce il perché) a differenza di tutti, ma proprio tutti, i boss del gioco, quello finale pretende una "finestra" nelle parate perfetta, senza il benché minimo scarto di tempo rispetto alla totalità dei mostri ingame, pena l'entrata del suo colpo e il conseguente danno.

Tutti gli altri boss del gioco (a parte il demone dell'odio) mi hanno richiesto non più di 3 tentativi per andare giù, ma quello finale è, secondo me, sia l'emblema del meglio che del peggio di tutte le caratteristiche del gioco: se non affronti lo scontro esattamente come hanno previsto i programmatori, fin nelle minime reazioni messe in conto, muori male. Tra affondi nemici chilometrici, fendenti con "teletrasporto" (perché no, non devi schivare, devi contrattaccare, la schivata non è prevista), millisecondi di frame di invincibilità non pervenuti (quando sei a terra e puoi alzarti solo al termine dell'animazione, ma tanto al boss non gli frega e ti continua ad attaccare pure se sei inerme col pad in mano) e colpi che shottano a piena vita... insomma, da un lato ti gasi per il ritmo del duello, ma dall'altro emergono tutti gli artifici, tutte le forzature di un ecosistema di gioco pensato non proprio all'insegna del fair play.

 

Ecco, in alcune occasioni ti senti come se "il computer deve vincere". Una sensazione che di tanto in tanto emerge e che, personalmente, mi toglie la voglia di approfondire anche gli altri finali con annessi boss inediti.

Insomma, per me va bene così, basta anche. Sono soddisfatto  :asd:

 

Tra l'altro per sbloccare i costumi bonus della GOTY bisogna giocare nell'apposita modalità inedita e affrontare 3-4 boss fight in sequenza senza mai morire. Follia pura  XD

 

Comparto artistico fuori scala, con paesaggi e scorci che ricorderò a vita, e bellissima anche la storia e la lore (per quanto la prima sia messa in scena in maniera tremendamente blanda). Mi sarebbe piaciuto che la trama durasse un po' di più, ma d'altro canto è molto evocativa anche la scelta di narrare l'ultimo giorno delle terre del Clan Ashina.   

Costumi GOTY si fanno, alla fine ti alleni un po' con Guitar Hero prima di giocare e si prendono pure loro.



#5852
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47350

Un giorno vorrei ottenerli anche io i costumi aggiuntivi, ma giusto la versione Shura mi interessa, che è la più faiga.

 



#5853
Kuja91

Kuja91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1147

Che poi e' il motivo per cui per me sekiro e' il gioco "più facile" dei from... Se impari a giocarlo e' letteralmente un rythim game monotasto, ogni tanto fai il mikiri ma e' telefonato 10 minuti prima,e finestra per il parry sono kilometriche e durano secondi, non puoi sbagliare ad assegnare punto perché non ci sono, non puoi sbagliare build perché non ci sono tutto si limita a un hardtraining nelle prime 10 orette col tizio all hub e bon.

Più che difficile lo reputo ostico, si, nel senso che se non ci entri dentro non ci entri dentro. Ma la difficoltà per me non può essere un discorso di accessibilità, la difficoltà deve derivare da tanti fattori, ikaruga - ninja gaiden - tetris non sono difficili in quanto tali ma lo diventano in base alle proprie caratteristiche lasciando uno spazio ampio di manovra al player che, anche quando "conosce il gioco" dovrà sempre prestare attenzione, così come nei souls dove il boss che rompe lo troverai sempre e imparare a batterlo "come vuoi tu" può essere spesso un parto

Sekiro e' "difficile" solo perché ti obbliga a fare quello che dice lui, ricorrendo spesso anche a mezzucci funzionali come un tracking inconcepibile che rende totalmente inutile la schivata o la meccanica del mikiri per l'appunto

 

 

 

Grosso modo concordo.

Il boss finale però (per me) esula dal discorso, perché pure sapendo giocare, e a questo giro non ho mai avuto grosse difficoltà con nessuno (Genichiro e Falena andati giù al primo try, Gufo al secondo, Monaca Corrotta idem, e così via), pare che la finestra di parry chilometrica non valga, contro di lui.

Per tutto il gioco eri stato abituato in un modo, e improvvisamente nello scontro finale ti ritrovi quasi alle prese con Sifu, quanto a tempismo di parry e contromosse. Senza contare i colpi che ti shottano, o le scorrettezze per cui, a terra inerme, continui a subire danni.

Ok, lo scontro finale doveva essere più tosto, lo dice il nome, ma ancora, per me vengono fuori lì tutti i limiti, le forzature e la rigidità concettuali del titolo.

 

 

Sekiro è, insieme al primo Souls, il mio titolo preferito di FS proprio per questo: non è "cattivo" e scorretto, tutto sta nell'apprendimento e nel non affrontarlo come un dark souls.

Dopo tante bestemmie iniziali e tipo 50 try col boss finale lo finii in tutti i modi, con campana e charm di kuro attivi, facendo anche la boss rush completa, ve la consiglio  :gad2:



#5854
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3569

Un giorno vorrei ottenerli anche io i costumi aggiuntivi, ma giusto la versione Shura mi interessa, che è la più faiga.

 

 

A me fanno tutti cagare. L'outfit default, ringraziando dio, è il più figo di tutti. Sekiro, come personaggio, è proprio figo. Mi sarebbe piaciuta un'opzione coi capelli sciolti, ma va benissimo così.



#5855
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47350

 

A me fanno tutti cagare. L'outfit default, ringraziando dio, è il più figo di tutti. Sekiro, come personaggio, è proprio figo. Mi sarebbe piaciuta un'opzione coi capelli sciolti, ma va benissimo così.

Anche io, è per questo che mi piace anche l'outfit Shura, perché rispetto agli altri ce li ha un po sciolti.

Comunque si, Sekiro è un gran bel personaggio.



#5856
Guest_dariobeYe

Guest_dariobeYe
  • Gruppo: Ospiti
Da qualche parte dovevo scriverlo e celebrarlo! XD

7/02/22 - 7/10/22

8 mesi e finalmente ho terminato questo stupendo gioco (finale segreto tutti boss sconfitti) che ti mette veramente alla prova.
Primo e unico " souls like " che finisco e che mi è piaciuto per ora.
Esperienza di gameplay straordinaria.
Lezione di vita, impara dai tuoi errori, non abbandonare e supererai i tuoi limiti fatta videogioco! XD

#5857
Kuja91

Kuja91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1147

Da qualche parte dovevo scriverlo e celebrarlo! XD

7/02/22 - 7/10/22

8 mesi e finalmente ho terminato questo stupendo gioco (finale segreto tutti boss sconfitti) che ti mette veramente alla prova.
Primo e unico " souls like " che finisco e che mi è piaciuto per ora.
Esperienza di gameplay straordinaria.
Lezione di vita, impara dai tuoi errori, non abbandonare e supererai i tuoi limiti fatta videogioco! XD

 

Grande Dario, complimenti!

Concordo sull'esperienza.. unica.



#5858
Guest_dariobeYe

Guest_dariobeYe
  • Gruppo: Ospiti

Una cosa che secondo me potevano fare, sarebbe spoiler quindi attenzione,

Spoiler

Comunque che soddisfazione stroncarlo subito.



#5859
Crio97

Crio97
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3267

Una cosa che secondo me potevano fare, sarebbe spoiler quindi attenzione,

Spoiler

Comunque che soddisfazione stroncarlo subito.

Spoiler


#5860
Guest_dariobeYe

Guest_dariobeYe
  • Gruppo: Ospiti
Si lui! Con i nomi sono una schiappa 😅

#5861
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023
Su ps5 va a 60 fps?

#5862
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20905

Su ps5 va a 60 fps?

Si, va a 60 fps.



#5863
Slayer9000

Slayer9000
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 527

 

 

 

 

Sekiro è, insieme al primo Souls, il mio titolo preferito di FS proprio per questo: non è "cattivo" e scorretto, tutto sta nell'apprendimento e nel non affrontarlo come un dark souls.

Dopo tante bestemmie iniziali e tipo 50 try col boss finale lo finii in tutti i modi, con campana e charm di kuro attivi, facendo anche la boss rush completa, ve la consiglio  :gad2:

Completamente d'accordo, solo che aggiungo come souls preferiti pure bloodborne in quella lista. Spero in un Sekiro 2 o un souls nuovo pero con meccaniche del genere dove il combat system sia dinamico tra parate e attacchi come in sekiro, mi sono veramente stufato della solita minestra dei Darks souls dove devi rotolare e rotolare dare un colpo poi rotolare ecc, si devono rinnovare come gameplay dal mio punto di vista, per questo motivo non ho preso EldenRing visto che mi sarei annoiato molto.



#5864
sergio18

sergio18
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4886
Ciao ragazzi, una domanda:

ho appena sconfitto il toro ardente alle porte del Castello Ashina…e poco prima avevo trovato un venditore che vendeva lacrime di drago.

Credo di aver commesso un errore perché, una volta acquistate, le ho “usate” su me stesso…
Cosa significa? Ho causato danni? Non mi dite che devo ricominciare daccapo che altrimenti lo droppo direttamente…

Non ho proprio capito sta cosa delle lacrime, a cosa servono e come si usano e se quindi ho detto danni assumendolo per me stesso.

#5865
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20905

Ciao ragazzi, una domanda:

ho appena sconfitto il toro ardente alle porte del Castello Ashina…e poco prima avevo trovato un venditore che vendeva lacrime di drago.

Credo di aver commesso un errore perché, una volta acquistate, le ho “usate” su me stesso…
Cosa significa? Ho causato danni? Non mi dite che devo ricominciare daccapo che altrimenti lo droppo direttamente…

Non ho proprio capito sta cosa delle lacrime, a cosa servono e come si usano e se quindi ho detto danni assumendolo per me stesso.

Gioca tranquillo non hai causato nessun danno e non devi ricominciare il gioco .






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo