Vai al contenuto

Pokémon: Let's Go, Pikachu! - Let's Go, Eevee! [Topic Ufficiale]November 16th, 2018 - Check out the first page for the Q&A and fact sheets

- - - - - game freak the pokémon company pokémon nintendo nintendo switch

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 749 risposte

#451
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043

Posto qui un paio di prime impressioni: ho passato l'oretta di gioco con un costante sorriso ebete sulla faccia, Pokéball Plus alla mano. Lo stile grafico, le musiche, le citazioni... Sono in preda alla nostalgia, a quei ricordi di quando da bambino ricevetti Pokémon Rosso e ci passai un numero interminabile di ore, e riconosco che con tutte le sue debolezze, con le sue semplificazioni è comunque tutto bellissimo: è la Kanto di quando ero bambino, ma più bella. Lancio Pokéball a destra e a manca, arrivo al Bosco Smeraldo, catturo Pikachu, Caterpie, Weedle. Qualche incertezza nel framerate mi fa storcere il naso, ma non riesco a non essere comunque, inesorabilmente, felice. 

Questo è il punto di questo gioco: ti dà gioia, semplicemente. Al di là degli EV, degli strumenti tenuti, delle abilità e di tutte quelle cose che ignoravamo da bambini quando giocavamo alle prime due generazioni su Game Boy, ed è questo che mi piace. Ed è questo che intendeva (credo) Masuda dicendo che sarà la base dei giochi Pokémon per i prossimi vent'anni: non che le meccaniche di Let's Go soppianteranno quelle della serie regolare, ma che LGP e LGE saranno per i bambini di oggi quello che Rosso, Blu e Giallo sono stati per noi. 

Per me è ampiamente promosso, non vedo l'ora di tornare a casa per continuare a giocare :D



#452
Jacoshot

Jacoshot
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2092

Posto qui un paio di prime impressioni: ho passato l'oretta di gioco con un costante sorriso ebete sulla faccia, Pokéball Plus alla mano. Lo stile grafico, le musiche, le citazioni... Sono in preda alla nostalgia, a quei ricordi di quando da bambino ricevetti Pokémon Rosso e ci passai un numero interminabile di ore, e riconosco che con tutte le sue debolezze, con le sue semplificazioni è comunque tutto bellissimo: è la Kanto di quando ero bambino, ma più bella. Lancio Pokéball a destra e a manca, arrivo al Bosco Smeraldo, catturo Pikachu, Caterpie, Weedle. Qualche incertezza nel framerate mi fa storcere il naso, ma non riesco a non essere comunque, inesorabilmente, felice. 
Questo è il punto di questo gioco: ti dà gioia, semplicemente. Al di là degli EV, degli strumenti tenuti, delle abilità e di tutte quelle cose che ignoravamo da bambini quando giocavamo alle prime due generazioni su Game Boy, ed è questo che mi piace. Ed è questo che intendeva (credo) Masuda dicendo che sarà la base dei giochi Pokémon per i prossimi vent'anni: non che le meccaniche di Let's Go soppianteranno quelle della serie regolare, ma che LGP e LGE saranno per i bambini di oggi quello che Rosso, Blu e Giallo sono stati per noi. 
Per me è ampiamente promosso, non vedo l'ora di tornare a casa per continuare a giocare :D

Per i non fan secondo te è un titolo da acquistare?

#453
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043

Per i non fan secondo te è un titolo da acquistare?

 

Per me per i non fan è il punto di ingresso nella serie migliore che ci sia, avere a che fare con un pool di Pokémon, meccaniche e mosse ridotto sicuramente aiuta ad approcciarsi ad una serie che ormai ha un gameplay estremamente stratificato e complesso.



#454
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Io devo comprarlo comunque come regalo per la.mia lady, ma già che ci sono approfitto e una giocata me la faccio. Di pokemon a parte il primissimo rosso ho giochicchiato solo sun sul 3ds della ragazza(molto caruccio fra l'altro) e sono curioso prima o poi di rituffarmici. Ma la pokeball ha solo l'analogico come tasto o ce ne sono altri?

#455
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2185
Non ho capito se per il lancio pokeball si può usare il touchscreen come per go? Mi sembra assurdo nom ci sia come opzione...

#456
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926



#457
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10628
Un riassunto di cosa dice Cydonia?

#458
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Na mezza paccata è come giocare un Pokemon Colosseum a detta sua .. ci sono piccole chicche qui e li , Jassie e James fanno solo delle comparsate fini a se stesse .. Giovanni è cattivo perchè si , il rivale è buttato li , la trama è quel che è ma ci sono almeno puzzle soddisfacenti ecc .. almeno questo è dei primi 20min .


Modificata da The Big Boss, 16 November 2018 - 12:04 PM.


#459
Gemini_no_Kanon

Gemini_no_Kanon
  • FORZA NAPOLI!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7089
Io volevo prenderlo anche per avvicinarmi alla serie, ma mi sa che aspetto di trovarlo almeno usato o che cali di prezzo (cosa un po difficile)

#460
TroppaStimaDiMe

TroppaStimaDiMe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 731

Ragazzi vorrei capire una cosa da chi ha il gioco come me , ma il multiplayer ?? cioe' le opzioni sono 2:  locale e giocatori lontani. Cliccando sulla 2 opzione mi richiede un codice da inserire x trovare un giocatore con la medesima sequenza... questa cosa mi ha fatto rabbrividire... se voglio giocare con un giocatore casuale in ricarca rapida come nei vecchi episodi mi e' impossibile? deve inserire codici a caso nella speranza di trovare un tizio con lo stesso? XD .



#461
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24105

Ragazzi vorrei capire una cosa da chi ha il gioco come me , ma il multiplayer ?? cioe' le opzioni sono 2:  locale e giocatori lontani. Cliccando sulla 2 opzione mi richiede un codice da inserire x trovare un giocatore con la medesima sequenza... questa cosa mi ha fatto rabbrividire... se voglio giocare con un giocatore casuale in ricarca rapida come nei vecchi episodi mi e' impossibile? deve inserire codici a caso nella speranza di trovare un tizio con lo stesso? XD .

 

Come convenzione, a quanto leggevo in giro sulla rete, si metterà pikachu/pikachu/pikachu se vuoi fare sfide casuali :D



#462
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24949
E ti fanno pagare l online.
Vabbuonoooooo

#463
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

Un riassunto di cosa dice Cydonia?

Video troppo lungo da riassumere in un post visto che dice tantissime cose.

Consiglio di vedere per intero il video prima di parlare di Stroncatura ;)

#464
alias

alias
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3445
Io ci ho giocato solo per 20 minuti e quindi non posso ancora giudicarlo, quindi la domanda la pongo a chi ha già trascorso più ore con questo gioco: Andando avanti gli scontri diventano difficili oppure è sempre tutto facile come bere un bicchiere d'acqua?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#465
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

Io ci ho giocato solo per 20 minuti e quindi non posso ancora giudicarlo, quindi la domanda la pongo a chi ha già trascorso più ore con questo gioco: Andando avanti gli scontri diventano difficili oppure è sempre tutto facile come bere un bicchiere d'acqua?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Valuti la difficoltà di un gioco dopo 20 minuti?

Praticamente non hai fatto neanche la prima palestra




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo