Vai al contenuto

Battlefield 5: Yoko Taro dice la sua sulla polemica legata alla presenza delle donne


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236

Grande signor Taro, non è difficile vedere un uso di personaggi "femminili", elementi diversi di titoli di stampo giapponese,che si basano su setting storici realmente esistenti però non ci sono mai state delle lamentele a riguardo.

Perché al signor Taro si sono dimenticati di dirgli che il gioco (BFV) pretende di essere realistico nel setting storico e di avere rispetto per la storia stessa, cosa che, anche se ambientati in un evento realmente accaduto, non pretendono i giochi che lui ha citato, infatti, se non vado errato, su twitter gli hanno detto di questo differenza e pare aver capito.

jze91g.png

Ma davvero nel 2018 la presenza di una donna sulla cover di un gioco di guerra scatena putiferi? Le donne all'epoca avevano deficit che non consentivano di arruolarsi?

Le donne delle nazioni occidentali (ma anche il Giappone) potevano al massimo essere arruolate per attività ausiliarie non per il combattimento sul campo. Nel corso della guerra sono andate a crearsi unità di resistenza partigiane, ad esempio in Francia, dove potevano esserci donne, ma capirai che non erano ufficialmente soldatesse e attuavano attività di guerrigialia mordi e fuggi o di spionaggio.
La nazione che impiegò un certo numero di donne (in proporzione agli uomini comunque non elevatissimo) furono i Russi, per ovvi motivi dettate da politiche comuniste con un tocco di propaganda riguardo certi eventi.
Quindi la polemica, per qualcuno, non è la donna in sè, ma come hanno rappresentato questa donna nel contesto storico, oltre che errato è pure ridicolo (donna britannica mutilata con una protesi sul campo di battaglia che usa un fucile), per non parlare della banda che si è portata dietro che ricorda esteticamente giochi più colorati come lo può essere un fortinite.

Senza dimenticarsi che un dev di DICE ha preferito fare ciò perché non avrà il coraggio di dire a suo figlia il perché non potrà avere una donna in combattimento nella seconda guerra (quando basta semplicemente dire la verità e vedrà che di donne ce ne sono state, semplicemente in contesti e/o luoghi diversi), ovviamente anche qua con la pretesa di insegnare della storia (lol).

mx1pqp.jpg

Modificata da dende, 29 May 2018 - 07:38 AM.


#17
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
non ho mai visto tanti pesci abboccare ad un solo amo come nei commenti di questo articolo.
Dite la verità, non vedevate l'ora che qualcuno parlasse della polemica sulle donne? e dai su confessatevi.
Ma come caxxo si può pensare che ai giocatori possa dar fastidio una donna in guerra, o su una copertina? Io credo invece che sia il vostro modo per dire
"Ah ok la polemica è inutile quindi posso sentirmi bene con me stesso nel comprarlo".

Nessuno fa polemica sulle donne, io faccio polemica sul modello presentatoci da Dice, cioè un prototipo di donna che si avvicina a quelli già visti e stravisti in altri videogiochi. É reale? non saprei dirlo io non c'ero nella seconda guerra mondiale, ma sono certo che se nel reveal trailer avessero mostrato una maggiore cupezza ed una serietà come la guerra è, mostrando questo tipo di donna in battaglia :
http://mediad.public...+sanitarka2.jpg
allora sarebbe stato tutto un altro discorso.

Ma poi santo iddio, fatemi capire come funzionano i processi produttivi, Gli altri fanno in un modo e loro decidono di adattarsi? MAh io ricordavo che quelli di Dice erano degli innovatori che portavano sullo schermo cose decisamente nuove. Ah certo quest'anno ci sono i dlc grautiti, si anche in battlefront ci sono o comunque ci saranno per un tempo di sei mesi, c'erano anche tre anni fa in altri giochi. Cioè veramente vi bastano quattro frasi messe lì per sentirvi bene?

Per chi dice che dobbiamo pensare a divertirci senza polemizzare, dico che trattandosi di un divertimento VIdeo Ludico bisogna per forza di cose aprire gli occhi senza farsi influenzare.
Se poi quello che vedete vi piace, allora è il vostro gioco. Ma non dite agli altri cosa farsi piacere usando quella becera frase sul divertimento.

Modificata da SATŌ, 29 May 2018 - 09:27 AM.


#18
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9352
Si giudica il trailer, il trailer fa schifo, snaturano una serie soltanto per cavalcare l'onda selvaggia delle royal battlefront shit, meritano le critiche che stanno ricevendo dal mondo intero così come hanno meritato folle di giubilo all'uscita del trailer di Bf1, a mio avviso uno dei trailer più belli mai creati per un videogioco di guerra.

#19
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14519

Perché al signor Taro si sono dimenticati di dirgli che il gioco (BFV) pretende di essere realistico nel setting storico e di avere rispetto per la storia stessa, cosa che, anche se ambientati in un evento realmente accaduto, non pretendono i giochi che lui ha citato, infatti, se non vado errato, su twitter gli hanno detto di questo differenza e pare aver capito.

jze91g.png


 

 

Che poi sono gli stessi DICE a contraddirsi avanti e indietro, e questo non pone a loro favore.

Perché qui scrivono che trattano la storia con estremo rispetto, e poi contemporaneamente il producer del gioco scrive:

A4MdWD2.png

 

Questo verrebbe definito bipolarismo schizofrenico...



#20
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61094

Il signor Taro dovrebbe chiedersi perchè nei suoi giochi ci sono donnine semi-vestite e nessuno se la prende e in un gioco che propone invece un setting storico, la gente reagisce diversamente. Forse è perchè il problema non sono le donne?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo