Vai al contenuto

PlayStation 5: nuovi indizi suggeriscono che la console monterà CPU Ryzen


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 217 risposte

#31
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889
Come penso faranno molti, per me ps5 al day One in caso di retrocompatibilitá, altrimenti attesa fino alluscita di unipotetica ps5 pro. Troppi titoli ancora da giocare e recuperare dellattuale gen

Modificata da Llewelyn Moss, 22 May 2018 - 09:10 PM.


#32
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

credo comunque che PS4 avra' Ryzen 2 a 7nm, e non la prima generazione. Facile che i primi devkit abbiano avuto Ryzen 1, quello si'. Mentre i devkit attuali dovrebbero avere Ryzen+

 

sulla retrocompatibilita', non solo e' praticamente certa con Ryzen (ho sempre fatto l'esempio di aggiornare il PC, si aggiornano i driver e i giochi continuano a funzionare), ma anche Sony sa bene che Microsoft e' in netto vantaggio a riguardo, gia' adesso la Xbox ONe e' retocmopatibile a 4K con molti titoli Xbox e Xbox 360, non possono piu' ignorare tale feature.

 

poi la retrocompatibilita' serve a fidelizzare l'utenza, e questo Microsoft l'ha capito. Se io utente PS4 ad esempio ho 30 giochi acquistati sul PSN, e con PS5 questi 30 giochi NON saranno retrocompatibili, mi arrabbio un pochettino eh


Modificata da Miku39, 22 May 2018 - 10:09 PM.


#33
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889
Boh speriamo per la retrocompatibilità, non vorrei che pesasse di più lidea di vendere remastered di titoli ps4

#34
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

Boh speriamo per la retrocompatibilità, non vorrei che pesasse di più lidea di vendere remastered di titoli ps4

 

credo che in tal caso verrebbero mangiati vivi da Microsoft (che proporra' retrocompatibilita' nativa a 4K) e dagli utenti Sony :D

 

le edizioni remastered possono sempre farle, magari includendo su disco tutti iDLC, qualche extra, ecc.. tipo le game of the year edition


Modificata da Miku39, 22 May 2018 - 10:22 PM.


#35
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18956
Retrocompatibilità o morte XD

#36
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
Io spero nella retrocompatibilità anche per il supporto volanti di questa generazione

#37
Stallone...

Stallone...
  • Animale da compagnia

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1488

Eh ma vorrai mica che dicano tutto no?
Se ti dicono Presentiamo PS5 a Giugno Viene giù il Pianeta e la 4 non la piglia piú nessuno :D
È come quando la Juve ha preso Higuain, lo hanno detto a cose fatte, negando fino al secondo prima :D un pò come succederà quest'anno con....Non posso dirlo ma se va come deve saranno 37! :rocker:

La questione è diversa, perché hanno in ballo ancora esclusive di grosso calibro. Non ha nessun senso che si mettano a presentare console nuove adesso, anche perché quest'anno non esce, e molto probabilmente nemmeno l'anno prossimo. Mica presentano la console 2 anni prima.

#38
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

La questione è diversa, perché hanno in ballo ancora esclusive di grosso calibro. Non ha nessun senso che si mettano a presentare console nuove adesso, anche perché quest'anno non esce, e molto probabilmente nemmeno l'anno prossimo. Mica presentano la console 2 anni prima.

 

fine 2018 no, ma fine 2019 e' sempre piu' probabile con tutte le ultime dichiarazioni dei vertici di Sony

anche perche' ormai si e' capito che le ultime 4 big sono quelle 4 di questo E3, piu' RDR2 in autunno

 

abbiamo quindi:

- spiderman : settembre 2018

- RDR2: ottobre 2018

- ghost of tsushima: probabile marzo 2019

- last of us 2: probabile maggio/giugno 2019 se hanno fatto i compiti

- death stranding : possibile fine 2019, piu' verosimile marzo 2020

 

insomma, gia' da questa finestra di rilascio si capisce come fine 2019 ci starebbe bene per PS5, e un annuncio a febbraio 2019 (come fu per PS4) non killerebbe le vendite, tanto chi compra la PS5 al dayone non e' certo il casual che aspetta che PS4 si abbassi a 199 :D



#39
SAURON8787

SAURON8787
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 307
Per me 2020...anche perchè la ps4 viene ancora venduta ad un prezzo altissimo,i veri guadagni li fanno ora
...e poi c é la pro che è uscita da troppo poco tempo...

#40
Giovanni Patriarca

Giovanni Patriarca
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 896

fine 2018 no, ma fine 2019 e' sempre piu' probabile con tutte le ultime dichiarazioni dei vertici di Sony
anche perche' ormai si e' capito che le ultime 4 big sono quelle 4 di questo E3, piu' RDR2 in autunno
abbiamo quindi:
- spiderman : settembre 2018
- RDR2: ottobre 2018
- ghost of tsushima: probabile marzo 2019
- last of us 2: probabile maggio/giugno 2019 se hanno fatto i compiti
- death stranding : possibile fine 2019, piu' verosimile marzo 2020
insomma, gia' da questa finestra di rilascio si capisce come fine 2019 ci starebbe bene per PS5, e un annuncio a febbraio 2019 (come fu per PS4) non killerebbe le vendite, tanto chi compra la PS5 al dayone non e' certo il casual che aspetta che PS4 si abbassi a 199 :D


Casual o meno, se esce la Ps5 a fine 2019 con DS e TLOU2 freschi di uscita su Ps4, mantenendo la retrocompatibilità non avrà bisogno di titoli esclusivi all'uscita; basteranno quelli a spingere le vendite. Basterebbe patcharli inserendo 4k nativo, texture in HD barra 4k e un sistema di illuminazione fatto bene che ci sarebbero persone che correrebbero (io) ad acquistarla. Patch da tot giga per esaltare RDR2 e sei apposto.
C'è chi la comprerebbe solo così.
Poi se ci aggiungi un titolo o due esclusivi da annunciare all'E3 2019 e in uscita a fine 2019 inizio 2020 insieme alla console....

#41
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Uscitelaaaaaaaa :sese:
Annuncio a Sorpresa E3 '18 :rocker:


Non credo proprio. La presentazione o solo l'annuncio, sarà all'E3 del prossimo anno. Quasi sicuro.

#42
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Io invece vado controcorrente per me non è fondamentale la retrocompatibilità basta che si abbia un bel salto generazionale non solo però nella grafica ma anche come i.a.


Si dicevano le stesse cose con ps3 e PS4. Io sto salto da ps3 a ps4 nella i.a. non l'ho visto. Anche lì si sperava.

#43
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Per me 2020...anche perchè la ps4 viene ancora venduta ad un prezzo altissimo,i veri guadagni li fanno ora
...e poi c é la pro che è uscita da troppo poco tempo...


Probabile.

#44
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791
Sarà comunque Ryzen mobile.. Ma comunque un gran salto rispetto a Jaguar... Probabilmente più di 6-7 volte.

#45
Darktore87

Darktore87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1040
Ma perché dite tutti sto fatto della retro compatibilità? Non l'ho capita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo