Vai al contenuto

Il sentimento del ferro: 10 serie anime mecha da non perdere


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#31
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590
No scusate, a parte che omettere Baldios o Zambot per dare spazio a Daltanious lo trovo da pazzi :asd: Poi vedo buchi piuttosto grossi nel periodo anni 80-90. Macross? Gunbuster? Quel capolavoro di Giant Robo?

#32
alelazyboy

alelazyboy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 936
Tra quelli più recenti io consiglio l'attualissimo Darling in the Franxx ( la serie sta andando tutt'ora in onda in Giappone) a mio avviso si sta rivelando il nuovo neo genesis Evangelion ( ok paragone un pò forte forse ma con cui condivide tutta l' aura di mistero..)

#33
Hiryo no naku koro ni

Hiryo no naku koro ni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457

ok paragone un pò forte

Un po' troppo forte :asd:
Darling in the Franxx è magnifico e da poco è proprio decollato, ma con Evangelion ha davvero poco da spartire, sia in termini di qualità intrinseca che di scrittura e caratterizzazione.

#34
alelazyboy

alelazyboy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 936

Un po' troppo forte :asd:
Darling in the Franxx è magnifico e da poco è proprio decollato, ma con Evangelion ha davvero poco da spartire, sia in termini di qualità intrinseca che di scrittura e caratterizzazione.

Si infatti mi rendo conto :smile-38:
Però non sò in certi passaggi me lo ricorda... Sarà x il consiglio degli APE che mi ricorda la Seele o questo connubio ragazzini piloti/mecha che poi non sembrano poi cosi mecha, l'alone di mistero del nemico, o più semplicemente una trama piena di simbolismi che richiamano qualcosa di più profondo che semplici combattimenti tra robot... E po Zero Two é davvero stupenda :smile-16:

#35
Hiryo no naku koro ni

Hiryo no naku koro ni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457

Si infatti mi rendo conto :smile-38:
Però non sò in certi passaggi me lo ricorda... Sarà x il consiglio degli APE che mi ricorda la Seele o questo connubio ragazzini piloti/mecha che poi non sembrano poi cosi mecha, l'alone di mistero del nemico, o più semplicemente una trama piena di simbolismi che richiamano qualcosa di più profondo che semplici combattimenti tra robot...

Tralasciando i simbolismi (che tra i più hardcore otaku, i simbolismi del connubio Anno-Evangelion vengono bashati appena vengono nominati :asd: ), sì, le apparenze ci sono. Perfino Hiro assomiglia, specie nelle prime puntate, a Shinji, per dire. Però ecco, proprio roba superficiale: il nichilismo di Shinji è pressoché disarmante, mentre Hiro si lamenta qua e là; Asuka i suoi traumi li ha avuti, e Rei è quel che è. I pistil/stamen di DitFranxx non sono minimamente al livello dei Children di Evangelion, e quest'ultimo riesce comunque a tirar fuori personaggi terziari dandogli ruoli chiave e una profondità e un livello di scrittura più che degni.
Inoltre, il finale di DitFranxx ancora non s'è visto, ma sfido più o meno chiunque a raggiungere i livelli di EoE.

E poi Zero Two é davvero stupenda :smile-16:

Sì, ma pure Ichigo non scherza :asd: Anzi :asd:

Modificata da Hiryo no naku koro ni, 17 May 2018 - 06:42 PM.


#36
Marco Piotti

Marco Piotti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 102
Per me God Sigma e Capitan Daimos nel cuore.

Modificata da Marco Piotti, 17 May 2018 - 10:18 PM.


#37
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498

di gundam hanno fatto cento serie e non ci ho mai capito nulla


La linea temporale da seguire è quella U.C., dove il capostipite è Mobile Suit Gundam 0079, anche se poco tempo fa, hanno fatto Mobile Suit Gundam The Origin (che stanno facendo tutt'ora), quindi dovresti partire da lì, per capire bene, e poi continuare

Modificata da Devil Hand, 18 May 2018 - 12:02 PM.


#38
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

La linea temporale da seguire è quella U.C., dove il capostipite è Mobile Suit Gundam 0079, anche se poco tempo fa, hanno fatto Mobile Suit Gundam The Origin (che stanno facendo tutt'ora), quindi dovresti partire da lì, per capire bene, e poi continuare

Le serie di Gundam conviene guardarsele seguendo l'ordine di produzione, altrimenti ci sono stacchi troppo netti.



#39
ATHON A.D.

ATHON A.D.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 496
Potrei iniziare dal menzionare i mancanti come Gaiking,Zambot,Gakeen e soprattutto la saga dei Getter.Proseguire con quelli che non sono stati editati in Italia come: Daioja,Panzer World Galient,Giant Gorg,Gravion,Captain Earth,Gaogaigar ma anche uno di quelli pervenutici nella bruttura dell'edizione U.S.A. il magnifico Tekkaman Blade.Ma mi sento di consigliare ai pochi che non l'abbiano ancora visto;Evangelion la cui originalità e avanguardia è testimoniata dalla serie ancora intatta ma che poi è stata esaltata rinverdita dai rebuild,che l'hanno fatto arrivare e conoscere ai giorni nostri.Imperdibile!

Modificata da ATHON A.D., 19 January 2021 - 07:38 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo