Vai al contenuto

Problema pc assemblato (nessun segnale video)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Guest_Saitama_owleYe

Guest_Saitama_owleYe
  • Gruppo: Ospiti
Ciao di nuovo ragazzi! Circa un annetto fa grazie ai vostri consigli mi sono costruito il mio primo pc ed é stato fantastico! Grazie mille a tutti dell' aiuto!
Dopo questa breve introduzione veniamo al problema in se!
Ho deciso di regalare a mio fratello un pc (ovviamente assemblato da me). Ecco i componenti:
Mobo - asus prime b250m-a
Cpu - intel i-3 8100
Ram - ballistix sport LT 8gb (4gb x 2)
Gpu- geforce gtx 1050 ti 4gb
Case - thermaltake versa h23
Alimentatore - corsair vs550 cp
Monitor- samsung s22f350fh

Allora il problema nello specifico é che collegato tutte le varie componenti in base di avvio il pc parte ma sullo schermo del monitor non compare nulla, come se non fosse collegato niente. Ho verificato se il problema fosse della scheda video, perciò ho montato quest' ultima sul mio pc personale e funziona bene. Ho provato anche a far partire il pc senza gpu collegando l hdmi direttamente alla mobo ma niente...

Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

#2
GioB IT

GioB IT
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3336

Accendi il pc con case scoperto e guarda se si accende qualche led sulla scheda madre, di solito hanno dei led che indicano qual'è il problema

Controlla ram e hard disk se sono collegati bene



#3
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Ciao di nuovo ragazzi! Circa un annetto fa grazie ai vostri consigli mi sono costruito il mio primo pc ed é stato fantastico! Grazie mille a tutti dell' aiuto!
Dopo questa breve introduzione veniamo al problema in se!
Ho deciso di regalare a mio fratello un pc (ovviamente assemblato da me). Ecco i componenti:
Mobo - asus prime b250m-a
Cpu - intel i-3 8100
Ram - ballistix sport LT 8gb (4gb x 2)
Gpu- geforce gtx 1050 ti 4gb
Case - thermaltake versa h23
Alimentatore - corsair vs550 cp
Monitor- samsung s22f350fh

Allora il problema nello specifico é che collegato tutte le varie componenti in base di avvio il pc parte ma sullo schermo del monitor non compare nulla, come se non fosse collegato niente. Ho verificato se il problema fosse della scheda video, perciò ho montato quest' ultima sul mio pc personale e funziona bene. Ho provato anche a far partire il pc senza gpu collegando l hdmi direttamente alla mobo ma niente...

Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

la motherboard non supporta quella CPU:

https://www.asus.com...A/HelpDesk_CPU/

 

devi prenderei una mobo B360



#4
Guest_Saitama_owleYe

Guest_Saitama_owleYe
  • Gruppo: Ospiti

 
la motherboard non supporta quella CPU:
https://www.asus.com...A/HelpDesk_CPU/
 
devi prenderei una mobo B360

Ero convinto di si...avevo controllato su pcpartpickers e mi dava tutto ok se non erro ma confido nel tuo buon consiglio e nel link! ;)

@giob it: l ho fatto. L unica cosa che si accende e poi lampeggia flebilmente ad intermittenza é una linea arancione sulla parte bassa sinistra della mobo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

#5
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Ero convinto di si...avevo controllato su pcpartpickers e mi dava tutto ok se non erro ma confido nel tuo buon consiglio e nel link! ;)

@giob it: l ho fatto. L unica cosa che si accende e poi lampeggia flebilmente ad intermittenza é una linea arancione sulla parte bassa sinistra della mobo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

non fidarti mai delle compatibilità di certi siti.

 

Usa SOLO le schede relative al prodotto, quindi direttamente dal sito ASUS in questo caso.

 

 

Praticamente il socket è simile (stesso nome ma il nuovo si chiama 1151V2) ma hanno cambiato i pin di alimentazione perché gli 8000 sono i primi esacore di Intel (8400-8600-8700). Quindi la CPU ci entra ma non parte proprio



#6
Guest_Saitama_owleYe

Guest_Saitama_owleYe
  • Gruppo: Ospiti

 
non fidarti mai delle compatibilità di certi siti.
 
Usa SOLO le schede relative al prodotto, quindi direttamente dal sito ASUS in questo caso.
 
 
Praticamente il socket è simile (stesso nome ma il nuovo si chiama 1151V2) ma hanno cambiato i pin di alimentazione perché gli 8000 sono i primi esacore di Intel (8400-8600-8700). Quindi la CPU ci entra ma non parte proprio

Capisco! Perciò senza dover stare a cambiare il processore meglio cambiare mobo direttamente. Qualche consiglio sul modello da prendere??? Asus rog strix b360-g ti sembra una scelta buona??

Domanda correlata: quando smonterò la cpu dalla scheda madre, dovrò ripulire la pasta termica e metterne di nuova o posso lasciare già quella messa su (che tra l altro era già applicata sul dissi in stock)?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Puoi prendere la stessa versione ma con chipset b360. La pasta termica la devi pulire e rimettere nuova

#8
Guest_Saitama_owleYe

Guest_Saitama_owleYe
  • Gruppo: Ospiti

Puoi prendere la stessa versione ma con chipset b360. La pasta termica la devi pulire e rimettere nuova

Perfetto!!
Farò come consigliato!
Grazie mille dell' aiuto...vi terró informati! ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

#9
Guest_Saitama_owleYe

Guest_Saitama_owleYe
  • Gruppo: Ospiti
Doppio, scusate!

Allora vista l immediatezza di amazon sto per optare per questa mobo: gigabyte b360m ds3h. Stando al loro sito é compatibile con l i3 8100, costa circa 8 euro in più dell' Asus prime. Che ne dite??
L ho scelta perché l Asus prime non aveva la spedizione prime (scusate il gioco di parole ^^") e mi servirebbe per lunedì

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Vanno bene un po' tutte alla fine, non ti servono funzionalità particolari

#11
Guest_Saitama_owleYe

Guest_Saitama_owleYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho tardato a farmi sentire ma come detto in precedenza tutto risolto. Scheda madre non compatibile. Ora funge tutto alla grande. Grazie mille per l aiuto ragazzi! ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

#12
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Ottimo :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo