Vai al contenuto

Quelli che guidano guardando il Cell...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

Quelli di cui parlate sono principianti.
 
Negli ultimi mesi ho visto ben due tizi (uno sarebbe già ampiamente troppo) che avevano il telefono, fissato al cruscotto, acceso su una qualche serie tv.
 
Anche se il migliore (e mi rendo conto di quanto poco credibile suoni) era 'sto tizio che mi stava davanti in una strada a due corsie per senso di marcia e si era reso totalmente insuperabile zigzagando in mezzo; quando finalmente sono riuscito a superarlo l'ho visto con un telefono all'orecchio e un altro nella mano.

Non ci credo dai. XD

#17
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26705
Vorrei che fosse una balla :D

#18
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Ormai non mi stupisco più di nulla :asd:

Tutti giorni, quando vado a lavoro, vedo tantissima gente al telefono. Spesso stanno su whatsapp e messaggi vocali.

 

Io ogni volta mi incazzo sempre, perché già di norma c'è la fila.. in più ci si mettono questi soggetti ed eccola là che creano ancora più disagio.

Per non parlare poi di quelli che, tra una ripartenza e l'altra in mezzo al traffico si mettono al telefono, e tu da dietro gli devi suonare perché sennò non si rendono conto che la fila è ripartita.


Modificata da Alex_di Roma, 06 May 2018 - 11:04 AM.


#19
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12002

A volte penso di essere l'unico che accosta l'auto quando deve mandare un messaggio su Telegram.


Non sei l’unico. Idem con patate. Di solito metto il telefono in modalita sto a guidare.
Ma in rari casi che non l’ho metto e ricevo il messaggio accosto sempre e leggo.

#20
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Da podista ne vedo di ogni tipo. Inizialmente la follia telefono al volante si limitava alla guida di automobili ma ultimente si è diffusa in modo drammatico anche ad altri mezzi, motocicli e biciclette inclusi.

Il primo aneddoto che mi viene in mente risale a qualche anno fa, quando ho imboccato una via a senso unico e mi sono ritrovato di fronte una, come le chiamo io, "Fumafumaparlaparla" ovvero una donna al volante con mano destra impegnata a reggere smartphone e mano sinistra su volante con sigaretta tra le dita (ovvero presa salda e pronta ad ogni emergenza... sisi...) che procedeva spedita contro di me. Ho fatto un gesto tipo "ndocaxxovai" e lei, che poteva solo rallentare visto che la strada era stretta e costeggiata da vetture parcheggiate ha pensato bene di correggere il proprio errore in questo modo: ha proseguito la sua marcia, continuato la sua telefonata, messo in bocca la sigaretta, mollato il volante e con la mano libera mi ha fatto il dito medio continuando a fumafumaparlaparla... 

Io mi son dovuto scansare infilandomi tra due auto parcheggiate :sisi:



#21
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9427

Da podista ne vedo di ogni tipo. Inizialmente la follia telefono al volante si limitava alla guida di automobili ma ultimente si è diffusa in modo drammatico anche ad altri mezzi, motocicli e biciclette inclusi.
Il primo aneddoto che mi viene in mente risale a qualche anno fa, quando ho imboccato una via a senso unico e mi sono ritrovato di fronte una, come le chiamo io, "Fumafumaparlaparla" ovvero una donna al volante con mano destra impegnata a reggere smartphone e mano sinistra su volante con sigaretta tra le dita (ovvero presa salda e pronta ad ogni emergenza... sisi...) che procedeva spedita contro di me. Ho fatto un gesto tipo "ndocaxxovai" e lei, che poteva solo rallentare visto che la strada era stretta e costeggiata da vetture parcheggiate ha pensato bene di correggere il proprio errore in questo modo: ha proseguito la sua marcia, continuato la sua telefonata, messo in bocca la sigaretta, mollato il volante e con la mano libera mi ha fatto il dito medio continuando a fumafumaparlaparla... 
Io mi son dovuto scansare infilandomi tra due auto parcheggiate :sisi:


No vabbè con questa hai vinto tutto, chiudete il topic. :asd:

#22
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Da podista ne vedo di ogni tipo. Inizialmente la follia telefono al volante si limitava alla guida di automobili ma ultimente si è diffusa in modo drammatico anche ad altri mezzi, motocicli e biciclette inclusi.

Il primo aneddoto che mi viene in mente risale a qualche anno fa, quando ho imboccato una via a senso unico e mi sono ritrovato di fronte una, come le chiamo io, "Fumafumaparlaparla" ovvero una donna al volante con mano destra impegnata a reggere smartphone e mano sinistra su volante con sigaretta tra le dita (ovvero presa salda e pronta ad ogni emergenza... sisi...) che procedeva spedita contro di me. Ho fatto un gesto tipo "ndocaxxovai" e lei, che poteva solo rallentare visto che la strada era stretta e costeggiata da vetture parcheggiate ha pensato bene di correggere il proprio errore in questo modo: ha proseguito la sua marcia, continuato la sua telefonata, messo in bocca la sigaretta, mollato il volante e con la mano libera mi ha fatto il dito medio continuando a fumafumaparlaparla... 

Io mi son dovuto scansare infilandomi tra due auto parcheggiate :sisi:

 

scansare infilandosi tra due auto

 

tirare fuori mazzo di chiavi

 

poggiare sulla fiancata dell'auto mentre passa

 

infilare in tasca mazzo di chiavi

 

fingersi stupiti


Modificata da Genocide, 07 May 2018 - 09:37 AM.


#23
TheKaronte

TheKaronte
  • Indietro non si torna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8569

Da motociclista assiduo, e girando nel centro di Milano, purtroppo concordo con chi dice che sti telefoni ci stanno davvero lobotomizzando.

 

Ormai non tengo neanche più il conto di quante persone (maschi e femmine indistintamente) vedo con lo smartphone alla guida: messaggi vocali su WA, scrollate su FB, controllo della posta, invio di messaggi su Telegram, condivisione su Instagram. Sembra ormai che il mondo non possa aspettare il nostro nuovo post. 

 

La pericolosità di questi comportamenti è altissima, ma la cosa più preoccupante è che ormai non ci si rende neanche conto di quali danni si possono fare restando perennemente incollati agli schermi di questi dannati smartphone; leggevo che in America la seconda causa di incidenti mortali, dopo l'uso di alcol, è proprio lo smarphone. 

 

Purtroppo vedo anche che molti motociclisti/scooteristi stanno iniziando a comportarsi cosi, e qui il pericolo (se possibile) è ancora maggiore.

 

 

Personalmente io sono per il ritiro della patente, senza mezzi termini. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo