Vai al contenuto

[PS4] - God of War: considerazioni per chi l'ha finito


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 135 risposte

#121
Kratos118606

Kratos118606
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 149
Kratos non è ne tyr ne farbauti,è kratos

#122
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885
Nell'incisione dellammorte di kratos manca un braccio, a tyr mancava un braccio

Il serpente del mondo nella mitologia e figlio di atreus inoltre


E mimir ci racconta della leggenda in cui Thor scagli a il serpente indietro nel tempo

Imho, kratos a un certo punto morirà, atreus fa il serpente, che si scontra con Thor, finisce indietro nel tempo fino a quando c erano i giganti, e parte il piano per salvare kratos.. Ed ecco spiegato perche i giganti san no il futuro, perche kratos sa che occorre buttarsi nel vuoto per cercare la torre, perche nella sala di tyr ci sono reliquie con la sua faccia,
Perche il serpente del mondo conosce atreus e come mai mangia la statua di Thor.
Che poi se kratos fosse tyr si ricollegherebbe tutto alla prima frase di gkw1, "d'ora in avanti chiunque avesse scatenato una guerra sapeva di farlo davanti agli occhi di chi aveva ucciso un dio" o una cosa del genere... E avrebbero la scusa per fare varie saghe si gow ambientate ovunque, in quanto nel gioco sappiamo che tyr va piu o meno ovunque. Inoltre tyr era dio della guerra. Boh secondo me e' tutto un time twist

#123
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

 
In realtà Kratos è indicato come Farbauti alla fine del gioco.

Indicato dove?

#124
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78727

Indicato dove?

 

Il muro con l'affresco 

 

700px-Panel.jpg

 

Le rune affianco alla sua figura dovrebbero indicare proprio il nome Farbauti :)



#125
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

 
Il muro con l'affresco 
 
700px-Panel.jpg
 
Le rune affianco alla sua figura dovrebbero indicare proprio il nome Farbauti :)

Perche a kratos manca un braccio? Anche a tyr manca
Inoltre farbauti dovrebbe essere un gigante, padre di loki, credo che in questo gow la discendenza gigante di loki sia affidata tutta a faye

#126
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78727

Perche a kratos manca un braccio? Anche a tyr manca
Inoltre farbauti dovrebbe essere un gigante, padre di loki, credo che in questo gow la discendenza gigante di loki sia affidata tutta a faye

 

Se per questo sembra mancargli anche una gamba, ma solo perché in quei punti l'affresco è danneggiato.

 

Yep, Farbauti nella mitologia classica norrena era un gigante, ma qui ovviamente i SM hanno reinterpretato a modo loro adattandolo al gioco.



#127
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885
Che gow si sposti tutto su atreus ormai e' quasi certezza comunque, addirittura nel gioco quando atreus dice a kratos "guarda questa e' la nostra storia" kratos risponde "no, e' la TUA storia", secondo me e' un messaggio dei dev a noi... E manco troppo velato

#128
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78727

Si ho pensato la stessa cosa sentendo quella frase.

 

Atreus sarà il futuro protagonista, anche perché essendo lui Loki, per forza di cose dovrà scatenare il Ragnarok.



#129
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Si ho pensato la stessa cosa sentendo quella frase.
 
Atreus sarà il futuro protagonista, anche perché essendo lui Loki, per forza di cose dovrà scatenare il Ragnarok.

Se kratos fosse tyr potrebbero permettersi
1) il pathos della sua morte nel 6
2) la suspance di capire cosa succederà poi per la saga
3) il ritorno di kratos in un ipotetico gow 7 ambientato in Egitto, dove ci viene spiegato come kratos "torna in vita" e prepara il viaggio di atreus
4) giocarsi nuovamente il pathos della morte di kratos in un ipotetico gow 9 senza risultare stucchevoli ma anzi, chiudendo magari un cerchio iniziato decine di anni prima
Tutto questo senza mai perdere l'icona della serie
Secondo me e' molto probabile.


Nella scrittura creativa si studia inanItutto che per creare un intreccio soddisfacente la prima cosa e' creare i presupposti narrativi. In questo caso hanno un impianto che, se sfruttato bene, puo letteralmente far felici tutti, svecchiandosi autonomamente, oltretutto, e senza correre il rischio di presentare un altra icona

Modificata da REDFIRE 117, 16 June 2018 - 10:41 AM.


#130
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22388

Lette un po' delle vostre teorie. Molto interessanti.

Io, come alcuni di voi, alla fine mi sono fatto l'idea che la storia voglia andare a raccontare lo scontro genitore/figlio su cui più volte la trama del gioco pone enfasi.

Kratos vs Zeus, Zeus vs Crono, Baldur vs Freya e tutti i miti raccontati da Mimir in tal senso.

Mi aspetto, non so in quale eventuale capitolo, uno scontro Atreus (protagonista) vs Kratos, sempre per il discorso della "maledizione degli dei" che in un modo o nell'altro si ribellano ai loro padri/creatori. 



#131
Maurizio Nardozza

Maurizio Nardozza
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
Ho letto i vari commenti. Interessanti alcuni spunti sulla trama di questo capitolo però direi di non andare oltre ;P specie parlare di gow 6 o addirittura il 7 in Egitto. Se Santa Monica vuole mantenere la stessa qualità ci vorranno minimo due anni per sviluppare un seguito e visto il materiale e le reinterpretazioni possono prendere qualsiasi strada. Intanto sarà molto interessante vedere Kratos vs Thor e il ruolo di Atreus... comunque gioco spettacolare e pietra miliare della play4

Modificata da Maurizio Nardozza, 03 August 2018 - 11:35 PM.


#132
White_Wolf

White_Wolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1058

comunque ci sono dei clichè mega straabusati ma che ugualmente mi hanno fregato
il primo che mi viene in mente è tutta la serie di indizi su loki, per poi spiattellarcelo così. personalmente non pensavo
ma quello che mi ha colpito di più è il dialogo iniziale con baldur: tutti convinti che se la prenda con kratos sapendo che è un dio greco, ma in realtà dopo il finale è quasi palese che si riferisse a tutt'altro, e probabilmente non sapesse nemmeno che kratos era il deicida :sisi:
alla fine giusto mimir e freya lo sanno

non penso,se ricordi bene nella prima bossfight con Baldur quest'ultimo pensava che Kratos fosse più intelligente, più illuminato, ovviamente riferendosi alla cultura ellenica. Probabilmente Odino è consapevole delle origini di Kratos considerando la sua fama di onnisciente

#133
White_Wolf

White_Wolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1058

Provo a chiedere anche qua, e visto che non se lo chiede nessuno probabilmente mi sono perso qualcosa di importante (o sono particolarmente rinco): ma in che senso Faye era una gigante?
Com'è possibile? I giganti potevano anche assumere forma umana?

nel gioco se non mi sbaglio viene detto che non tutti i giganti lo fossero letteralmente, ma piuttosto solo di nome e non di fatto

#134
Michele Anbu Maselli

Michele Anbu Maselli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
interessante l'articolo, hai fatto davvero delle deduzioni brillanti.
come gameplay ritengo che avrebbero dovuto gestire meglio la questione valkirie, e boss fights, mentre come storia sono stati davvero geniali. Avendo invertito i ruoli dei genitori di loki, probabilmente apporteranno delle modifiche artistiche rispetto alla mitologia anche al seguito della saga, vedo piu probabile un secondo con i due che sconfiggono thor con kratos che cerca di gestire la dualita caotica di loki, mentre ritengo che rimaranno fedeli sul fatto del ciclo morte padre/figlio, forse in questo caso non cruenta, loki utilizzera la morte di kratos per poter sconfiggere odino, in questo senso morte padre figlio.
Tyr invece, credo rimmarra un personaggio solo marginale, forse da tenersi come jolly in caso vogliano dare un ulteriore svolta alla serie.

#135
AlienRei

AlienRei
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1849

 
 
 
scusa mi potresti ricordare dove avviene la comparsa di Thor? non me la sto ricordando, ho da poco finito il gioco ma non mi sovviene


Alla fine, se non ricordo male dopo i titoli di coda




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo