Vai al contenuto

Scatolone di giochi vecchi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
DavidW

DavidW
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47

Ciao a tutti, avrei postato in "mercatino" ma non ho il numero di messaggi sufficiente per poter postare. 

Ho due console vecchie (Nintendo 64, PsOne) con relativi giochi e ho alcune domande a riguardo:

1. Come posso farle funzionare su tv nuove? 

2. I giochi della PS hanno quasi tutti la plastica della custodia rotta (immagino sia piuttosto frequente, vista la fragilità) e tutte le varie scatole sono mediamente rovinate.

Considerato questo, a che prezzo potrei vendere? 

Cito alcuni giochi PS che ho: Destruction Derby, Medievil, Tomb Rider III, Gran Turismo, Crash team racing. (e vari altri)

Grazie.



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi spiace ma se vuoi vendere nel mercatino devi raggiungere 100 post partecipando attivamente al forum. Per il resto puoi (devi) usare la sezione retrogaming



#3
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2576

Ciao a tutti, avrei postato in "mercatino" ma non ho il numero di messaggi sufficiente per poter postare. 

Ho due console vecchie (Nintendo 64, PsOne) con relativi giochi e ho alcune domande a riguardo:

1. Come posso farle funzionare su tv nuove? 

2. I giochi della PS hanno quasi tutti la plastica della custodia rotta (immagino sia piuttosto frequente, vista la fragilità) e tutte le varie scatole sono mediamente rovinate.

Considerato questo, a che prezzo potrei vendere? 

Cito alcuni giochi PS che ho: Destruction Derby, Medievil, Tomb Rider III, Gran Turismo, Crash team racing. (e vari altri)

Grazie.

Ci sono adattatori appositi per le SCART. 



#4
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3099

Ciao a tutti, avrei postato in "mercatino" ma non ho il numero di messaggi sufficiente per poter postare. 

Ho due console vecchie (Nintendo 64, PsOne) con relativi giochi e ho alcune domande a riguardo:

1. Come posso farle funzionare su tv nuove? 

2. I giochi della PS hanno quasi tutti la plastica della custodia rotta (immagino sia piuttosto frequente, vista la fragilità) e tutte le varie scatole sono mediamente rovinate.

Considerato questo, a che prezzo potrei vendere? 

Cito alcuni giochi PS che ho: Destruction Derby, Medievil, Tomb Rider III, Gran Turismo, Crash team racing. (e vari altri)

Grazie.

Ciao, come accennato, tutte le tv hd hanno appositi adattatori scart. Tieni presente che una volta connesse la risoluzione non sarà il massimo poiché i 480 p verranno letteralmente sparpagliati sul tuo 1080 p con relativo deterioramento dell'immagine.



#5
DavidW

DavidW
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47

Mi spiace ma se vuoi vendere nel mercatino devi raggiungere 100 post partecipando attivamente al forum. Per il resto puoi (devi) usare la sezione retrogaming

ok, non sto vendendo, comunque, ma ho solo chiesto una valutazione eventuale. In più volevo indicazioni precise su che cosa poter acquistare per provare queste console e capire se funzionano ancora, che è la cosa che mi preme maggiormente.

Grazie per le risposte, potreste linkarmi qualche adattatore valido?

Un'alternativa sarebbe trovare una tv vecchia, ma non ne ho



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per le tv vecchie spulcia un po' i siti di annunci, ce ne sono a pacchi a prezzi patate. Comunque per i collezionisti il valore è dato dalle condizioni dell'oggetto, e se i giochi sono in pessimo stato come affermi, direi che non valgono nulla



#7
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977
Sposto nella sezione più adatta 😉

#8
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

Ciao, come accennato, tutte le tv hd hanno appositi adattatori scart. Tieni presente che una volta connesse la risoluzione non sarà il massimo poiché i 480 p verranno letteralmente sparpagliati sul tuo 1080 p con relativo deterioramento dell'immagine.



#9
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

Ciao a tutti, avrei postato in "mercatino" ma non ho il numero di messaggi sufficiente per poter postare. 

Ho due console vecchie (Nintendo 64, PsOne) con relativi giochi e ho alcune domande a riguardo:

1. Come posso farle funzionare su tv nuove? 

2. I giochi della PS hanno quasi tutti la plastica della custodia rotta (immagino sia piuttosto frequente, vista la fragilità) e tutte le varie scatole sono mediamente rovinate.

Considerato questo, a che prezzo potrei vendere? 

Cito alcuni giochi PS che ho: Destruction Derby, Medievil, Tomb Rider III, Gran Turismo, Crash team racing. (e vari altri)

Grazie.

 

posta delle foto



#10
DavidW

DavidW
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47

Per le tv vecchie spulcia un po' i siti di annunci, ce ne sono a pacchi a prezzi patate. Comunque per i collezionisti il valore è dato dalle condizioni dell'oggetto, e se i giochi sono in pessimo stato come affermi, direi che non valgono nulla

be' qualcuno potrà pure essere interessato alla vecchia console, magari per riutilizzarla o risistemarla . o ad alcuni dei giochi che ho tenuto meglio

naturalmente farei un prezzo bassisimo. Ho anche giochi in perfetto stato (ad es. Spyro)



#11
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

N64 va da 50 a 150€ a seconda delle condizioni (presenza scatola e bundle originale e tutto il resto), la PsOne originale vale circa 20€. I giochi se non sono edizioni particolari da collezione puoi farci giusto 5€ al pezzo, 1€ simbolico per quelli con la custodia rotta



#12
DavidW

DavidW
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47

N64 va da 50 a 150€ a seconda delle condizioni (presenza scatola e bundle originale e tutto il resto), la PsOne originale vale circa 20€. I giochi se non sono edizioni particolari da collezione puoi farci giusto 5€ al pezzo, 1€ simbolico per quelli con la custodia rotta

Be', e' andata molto diversamente.

Ho venduto i giochi per PS1 e gameboy più gettonati a 20-30 euro, nonostante le custodie rotte

La psOne non funzionava ma l'ho comunque venduta a 30 euro

Dalla vendita totale ho ricavato circa 350 euro con cui ho comprato switch+splatoon2



#13
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

Be', e' andata molto diversamente.

Ho venduto i giochi per PS1 e gameboy più gettonati a 20-30 euro, nonostante le custodie rotte

La psOne non funzionava ma l'ho comunque venduta a 30 euro

Dalla vendita totale ho ricavato circa 350 euro con cui ho comprato switch+splatoon2

 

 

complimenti.

 

per N64 che giochi avevi poi?



#14
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Boh la gente sta male :asd:

#15
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

ottimo dai






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo