Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer: Konami e UEFA annunciano la fine della collaborazione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#31
SupremePlayer1991

SupremePlayer1991
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580

Io Pes sono 6 anni che non lo compro più, ho provato le demo attuali e nn mi trovo più, Fifa per me anche con i suoi difetti resta il migliore(licenze escluse)


Modificata da SupremePlayer1991, 19 April 2018 - 07:49 AM.


#32
Interista77

Interista77
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2152
Per come l'hanno sfruttata sta licenza, non mi sembra una grossa mancanza che condizioni l'acquisto del gioco.

#33
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti
L'unica cosa che teneva ancora a galla PES... se Fifa prenderà anche i diritti delle coppe europee non avrà più rivali.

#34
Hush_Fairwind

Hush_Fairwind
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1505

Brutto colpo per Konami.


Vabhé, prima Hideo, poi Silent Hill, poi MGSurvive, ora questo... colpo più, colpo meno, stiamo lì...

#35
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599

Eppure una volta PES era il top pur non avendo praticamente nessuna licenza ,come sono cambiati i tempi .

Parlo a livello di vendite. Io ho pes 2018 e sono abbastanza contento.
Senza Uefa verrà considerato alla stregua di un gioco indie purtroppo

Modificata da Needle, 19 April 2018 - 09:14 AM.


#36
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Era ora!

Un giochetto del genere fatto pure male con una carriera fatta ancora peggio, ogni anno gli stessi errori dei capitoli precedenti che se ne faceva della licenza Champions?
Era stra sprecata proprio! Meglio su FIFA.

Ma una cosa è certa adesso, Pes quelle poche copie in croce che vendeva le vendeva grazie alla licenza Champions, adesso senza quella venderà ancora meno di quel poco che ha sempre venduto 😂😂😂
Lho caro per Bhatti perché è un parolaio , giusto così.

Spero che lacquisisca EA adesso.

Modificata da pegri, 19 April 2018 - 12:40 PM.


#37
cancho

cancho
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 23

Non è del tutto così. Logo, font ufficiali, presentazione con tanto di musica ufficiale mica sono cose che si possono editare. E son cose che che attirano molto gli appassionati del massimo realismo.

il realismo e piu importante dentro al campo e questo in fifa latita da sempre

#38
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28578
La licenza della Champions non sposta nulla, non credo esista un solo acquirente di Pes che lo abbia mai comprato per quello.
Pes si compra per il gameplay, che dopo diverse traversie è tornato ad essere migliore di quello scriptato che propone la concorrenza, come già detto esistono i file opzione su PS4, si inseriscono quelli e si ha Pes completamente licenziato.

#39
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31859

La licenza della Champions non sposta nulla, non credo esista un solo acquirente di Pes che lo abbia mai comprato per quello.
Pes si compra per il gameplay, che dopo diverse traversie è tornato ad essere migliore di quello scriptato che propone la concorrenza, come già detto esistono i file opzione su PS4, si inseriscono quelli e si ha Pes completamente licenziato.

 

Uh, sposta sposta, fidati . Forse gli appassionati no, ma la massa non compra PES per il gameplay, la massa compra FIFA ( basta vedere i dati di vendita ) grazie anche alle Licenze, oltre che per il flipperone, spacchettamenti vari etc etc

 

Ci sono i FO, vero, ma la Champions, oltre che ovviamente squadre e gironi ufficiali, ha anche la sua " grafica " e la sua Intro... son puttanate, ovvio, ma bisogna ragionare in termini d'immagine e di marketing... PES rischia veramente di diventare un gioco per pochi intimi, e a Konami non so quanto convenga tutto ciò, a lungo andare

 

Il mio sogno utopico sarebbe quello di una " fusione " tra i due Brand, ma vabbè...



#40
Mitsuashi

Mitsuashi
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2067

La licenza della Champions non sposta nulla, non credo esista un solo acquirente di Pes che lo abbia mai comprato per quello.
Pes si compra per il gameplay, che dopo diverse traversie è tornato ad essere migliore di quello scriptato che propone la concorrenza, come già detto esistono i file opzione su PS4, si inseriscono quelli e si ha Pes completamente licenziato.

quoto, il fatto è che ora veramente rimarrà un acquisto garantito solo per nostalgici, gli occasionali andranno dove c'è TUTTO(tranne il gameplay per me XD) .
Compro pes da sempre, ho giocato gli anni d'oro di fifa dal 2008 al 2013, poi sono ritornato a casa dove trovo ciò che cerco, divertimento, tattica e varietà di situazioni sul campo.

#41
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28578

Uh, sposta sposta, fidati . Forse gli appassionati no, ma la massa non compra PES per il gameplay, la massa compra FIFA ( basta vedere i dati di vendita ) grazie anche alle Licenze, oltre che per il flipperone, spacchettamenti vari etc etc
 
Ci sono i FO, vero, ma la Champions, oltre che ovviamente squadre e gironi ufficiali, ha anche la sua " grafica " e la sua Intro... son puttanate, ovvio, ma bisogna ragionare in termini d'immagine e di marketing... PES rischia veramente di diventare un gioco per pochi intimi, e a Konami non so quanto convenga tutto ciò, a lungo andare
 
Il mio sogno utopico sarebbe quello di una " fusione " tra i due Brand, ma vabbè...

La massa compra fifa per fut.

#42
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31859

La massa compra fifa per fut.

 

Vero, e infatti l'ho scritto. Ma non pensare che il famoso " contorno " non conti proprio nulla



#43
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28578

Vero, e infatti l'ho scritto. Ma non pensare che il famoso " contorno " non conti proprio nulla

Ripeto, file opzione ed hai tutto licenziato, esattamente come se avessi fifa, squadre, stemmi, loghi delle competizioni.
Per cui il contorno conta poco o nulla, ormai fut è diventato come il gioco d'azzardo, sai che vince sempre il banco, ma non puoi smettere di giocarci.
A me interessa il gameplay e sono ormai un paio d'anni che quello giapponese è tornato abbastanza nettamente sopra a quello canadese, mi basta ed avanza.

#44
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31859

Ripeto, file opzione ed hai tutto licenziato, esattamente come se avessi fifa, squadre, stemmi, loghi delle competizioni.
Per cui il contorno conta poco o nulla, ormai fut è diventato come il gioco d'azzardo, sai che vince sempre il banco, ma non puoi smettere di giocarci.
A me interessa il gameplay e sono ormai un paio d'anni che quello giapponese è tornato abbastanza nettamente sopra a quello canadese, mi basta ed avanza.

 

Si, ma i FO ad esempio su Xone non ci sono proprio.... in più non tutti ( parlo in generale ) hanno la voglia di aggiornarlo con PC e chiavetta ( con Konami che puntualmente sputtana tutto con gli aggiornamenti ufficiali )... altri ad esempio non sanno manco dell'esistenza dei FO, vedono un gioco " castrato " e lo condannano a prescindere... e poi gli Stadi ( come Licenza e come numero ), la grafica, Premier / Bundes / Liga Santander con grafiche ufficiali... son tante ( più o meno ) piccole cose messe insieme

 

Anche a me interessa principalmente il gameplay, ma il mio era un ragionamento sempre generale.. non per nulla ogni anno il titolo Konami ( con mio enorme dispiacere, visto che ho iniziato con ISS PRO ) ne esce con le ossa rotte... e se continuerà a rompersele boh.. non so. Magari sono troppo catastrofista eh



#45
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28578

Si, ma i FO ad esempio su Xone non ci sono proprio.... in più non tutti ( parlo in generale ) hanno la voglia di aggiornarlo con PC e chiavetta ( con Konami che puntualmente sputtana tutto con gli aggiornamenti ufficiali )... altri ad esempio non sanno manco dell'esistenza dei FO, vedono un gioco " castrato " e lo condannano a prescindere... e poi gli Stadi ( come Licenza e come numero ), la grafica, Premier / Bundes / Liga Santander con grafiche ufficiali... son tante ( più o meno ) piccole cose messe insieme
 
Anche a me interessa principalmente il gameplay, ma il mio era un ragionamento sempre generale.. non per nulla ogni anno il titolo Konami ( con mio enorme dispiacere, visto che ho iniziato con ISS PRO ) ne esce con le ossa rotte... e se continuerà a rompersele boh.. non so. Magari sono troppo catastrofista eh

Pes ha sempre venduto meno di fifa, sempre, anche negli anni in cui era un gioco nettamente superiore alla concorrenza, così come ha sempre avuto lacune nelle licenze.
Sviluppare un titolo calcistico non richiede sforzi economici elevati, il rientro è quasi immediato.

Pes non deve fare la corsa su fifa sulle vendite o sulle licenze, non potrebbe mai vincere in nessuna delle due cose, deve lavorare duro sul gameplay, quello deve essere il suo focus principale.
Se il gameplay diventa sempre più affinato, i suoi estimatori rimaranno sul titolo Konami e non saranno costretti a prendere fifa come accaduto nella scorsa gen.

Personalmente sono molto soddisfatto del lavoro che stanno facendo negli ultimi anni, il gameplay è sempre più simulativo e solido, le variabili tattiche e di situazioni sempre maggiori e ben implementate.
Poi la massa continuerà sempre a comprare fifa, gli appassionati invece sono tornati ad avere un prodotto alternativo valido e che spicca lì dove è giusto che spicchi, il gameplay.

Modificata da fashion, 19 April 2018 - 04:32 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo