Vai al contenuto

The Terror: recensione della miniserie horror disponibile su Amazon Prime

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27155
The Terror: recensione della miniserie horror disponibile su Amazon Prime
Il nuovo programma di genere della AMC conferma le ambizioni artistiche del network, ed è un esempio interessante delle nuove modalità di distribuzione.
..
Leggi l'articolo completo: The Terror: recensione della miniserie horror disponibile su Amazon Prime



#2
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
Uno spettacolo di serie tv in un mare di nullità.

PS: segnalo due serie tv di cui mi farebbe moltissimo piacere leggere sul sito.

La Peste (prodotto spagnolo di lato livello scenografico e recitativo)
A.P. Bio (serie simpatica , comedy Americana senza risate di sottofondo, anche qui molto ben definita, con una bella partecipazione da parte di ragazzi giovani )

grazie grazie :smile-04:

#3
Pentium 4

Pentium 4
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 970
Dovete guardare ste serie, non le robacce Marvel

#4
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10964
Devo Vederla!

#5
BlueSpirit

BlueSpirit
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 716
Davvero una bellissima serie,consigliatissima :)

#6
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti
finita ieri sera, e contrariamente a quanto dice la recensione "da divorare tutta d'un fiato" io me la sono goduta una puntata al giorno :smile-04:
In ogni caso serie davvero bella, fatta e finita, recitata benissimo, ci fossero più prodotti del genere sarebbe buona cosa...sinceramente gli avrei dato anche mezzo punto in più, dato che prodotti mediocri come 13 reasons why si beccano botte di 9 laddove non meritano nemmeno la sufficienza.
Guardate The Terror!!!

#7
caross

caross
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1886
Molto interessante, da vedere .

#8
elbowzzz11

elbowzzz11
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 242
la prima serie dove le amputazioni corporee sono all'ordine del giorno.....che spettacolo di storia, se non sbaglio c'è pure qualcosa di vero

#9
Guest_izanagisaneYe

Guest_izanagisaneYe
  • Gruppo: Ospiti
Serie di altissimo livello, raffinata e matura... tocca talmente tanti temi che l'inserimento nel filone horror è penalizzante, e non rende affatto l'idea di ciò a cui si va incontro guardandola.

#10
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

grandissima serie divorata in pochissima tempo.

 

e se vi dicessi che è tutta girata al chiuso comprese le scene dove sembrano chiaramente all'aperto??



#11
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789
L'ho guardata con molto piacere e mi trovo complessivamente d'accordo col voto, pero' allo stesso tempo mi ha anche deluso, non tanto per la qualità della serie in se (che è altissima), ma perchè mi aspettavo qualcosa di leggermente diverso. Infatti sarà che avevo da poco terminato di leggere "Le montagne della follia" di Lovercraft, ma appunto mi sarei aspettato un'atmosfera più "lovercraftiana" o stile "la cosa" e basata di piu sul dilagare della pazzia tra i ghiacci, come facevano prospettare un po' le prime 2 puntate. Invece alla fine nelle altre 8 puntate l'elemento del sovrannaturale è molto meno presente e quello della pazzia quasi del tutto assente e sono più un "motore" per mettere in atto quelle che sono le vicende storiche che avrebbero funzionato anche senza il sovrannaturale che viene relegato esclusivamente alla presenza di Tuunbaq le cui sembianze ho trovato un po' deludenti
Spoiler
. Infatti come la maggior parte dei mostri era molto piu terrificante quando stava in agguato nel buio.
Ma questo comunque è un semplice piccolo rammarico personale, infatti la serie è comunque ottima e da un'altro punto di vista è stato molto interessante vedere come siano riusciti a integrare il sovrannaturale in una storia che ripercorre fedelmente le vicende storiche.

#12
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789

la prima serie dove le amputazioni corporee sono all'ordine del giorno.....che spettacolo di storia, se non sbaglio c'è pure qualcosa di vero

In realtà rileggendone le vicende storiche su Wikipedia la serie nonostante la presenza di Tuunbaq sembra essere incredibilmente fedele a cio' che è accaduto veramente.

#13
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Serie meravigliosa. All'inizio non avevo digerito il finale , molto divergente dal libro, ma poi l'ho rivisto tre volte e devo dire che lo trovo perfetto. Esempio di come possa essere miserabile e misero , ma al contempo grande l'animo umano. Il cast eccezionale , Ciaran Hinds bravo
Spoiler
, tanto da rimpiangere il suo vero volto al posto di quello pupazzesco di Steppenwolf da lui solo doppiato. Harris è stato grandioso, Paul Ready ( Goodsir )
Spoiler
,ma il mio personaggio preferito è stato quello che ho odiato di più , in modo totale , come non avevo mai provato guardando un film o una serie
Spoiler
Complici una fotografia ed una regia superlative.
Adesso aspetto il cofanetto in br.

Modificata da Moderatore, 18 April 2018 - 02:48 PM.


#14
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

la prima serie dove le amputazioni corporee sono all'ordine del giorno.....che spettacolo di storia, se non sbaglio c'è pure qualcosa di vero

riprende la storia vera della spedizione Franklin, composta da due navi, appunto la erebus e la terror in cerca del passaggio a nord ovest, durante l'epoca vittoriana, scomparirono. Da testimonianze inuit e ritrovamenti di reperti si presume che rimasero bloccati nei ghiacchi polari per quasi due anni, probabilmente dandosi anche al cannibalismo prima di capitolare per il freddo e gli stenti.

Modificata da Damocle, 18 April 2018 - 07:27 PM.


#15
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Goodsir l'ho letteralmente amato.

Raramente ho visto un attore recitare la parte dell'uomo buono e retto in maniera cosi convincente, c'erano volte che mi veniva di abbracciarlo per dirgli che tutto sarebbe andato bene poveretto :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo