iOS 11.3 blocca gli schermi di iPhone 8 non originali. Nuova polemica in arrivo?
#1
Inviato 10 April 2018 - 02:12 PM
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#2
Inviato 10 April 2018 - 02:12 PM
Ho avuto un problema con lo schermo del mio iPhone 6 lo scorso anno, che era fuori garanzia. Apple mi chiese 200 euro e passa per sostituirlo, e dato che avevo intenzione di cambiarlo tentai la via della riparazione da un rivenditore di terze parti (una persona affidabile e capace). Il risultato? Un iPhone che non era più un iPhone a causa di uno schermo di terze parti non originale
#3
Guest_Mauri GoaeYe
Inviato 10 April 2018 - 03:21 PM
Comunque in questo caso mi sento di dare ragione Apple.
Ho avuto un problema con lo schermo del mio iPhone 6 lo scorso anno, che era fuori garanzia. Apple mi chiese 200 euro e passa per sostituirlo, e dato che avevo intenzione di cambiarlo tentai la via della riparazione da un rivenditore di terze parti (una persona affidabile e capace). Il risultato? Un iPhone che non era più un iPhone a causa di uno schermo di terze parti non originale
Per certi versi posso essere d'accordo. E' un po' come chi si prende il Bmw per fare il figo e poi si lamenta del costo dei pezzi di ricambio.
Però non trovo giusto che decidano questi "blocchi" senza avvertire i clienti.
Se vuoi fare un prodotto che funziona solo con parti originali lo dici prima; gli iphone di nuova generazione funzionano SOLO con i ricambi originali apple, punto.
In modo da dare la possibilità agli utenti di agire di conseguenza, se comprarlo lo stesso o comprare un altro prodotto.
#4
Inviato 10 April 2018 - 04:26 PM
A me invece non sembra tanto normale.Comunque in questo caso mi sento di dare ragione Apple.
Ho avuto un problema con lo schermo del mio iPhone 6 lo scorso anno, che era fuori garanzia. Apple mi chiese 200 euro e passa per sostituirlo, e dato che avevo intenzione di cambiarlo tentai la via della riparazione da un rivenditore di terze parti (una persona affidabile e capace). Il risultato? Un iPhone che non era più un iPhone a causa di uno schermo di terze parti non originale
Anche nel mercato auto posso usare pezzi non originali, il problema è il mio se poi si rompono di nuovo o la macchina non è come prima.
Apple adotta questa politica solo perchè così si è costretti a passare dalla loro assistenza, mica per farti un favore.
Sarebbe più giusto e logico se dessero la possibilità di scelta dove io mi posso rivolgere a chi voglio ma se poi porto da loro il mio prodotto aggiustato da altri, loro si rifiutano di ripararlo
Modificata da Okazuma, 11 April 2018 - 12:00 PM.
#5
Inviato 11 April 2018 - 05:37 PM
A me invece non sembra tanto normale.
Anche nel mercato auto posso usare pezzi non originali, il problema è il mio se poi si rompono di nuovo o la macchina non è come prima.
Apple adotta questa politica solo perchè così si è costretti a passare dalla loro assistenza, mica per farti un favore.
Sarebbe più giusto e logico se dessero la possibilità di scelta dove io mi posso rivolgere a chi voglio ma se poi porto da loro il mio prodotto aggiustato da altri, loro si rifiutano di ripararlo
Non è così semplice.
Il problema è che la persona media non ha le capacità di comprensioni "tecnologiche" che abbiamo noi.
Quindi cosa succede? Che si fa riparare il telefono da un centro di terze parti semplicemente perché costa meno, quello mette un componente fallato e il telefono magari da problemi lo stesso.
A quel punto la persona non fa certo il ragionamento di "forse questo componente non originale ha influito nel corretto funzionamento del telefono", no, da la colpa al telefono e basta.
E si sa che l'immagine di questo prodotti vale più dei prodotti stessi, quindi non ci si può permettere che questo accada.
Quindi si costringe la gente a passare per vie ufficiali (poi ovvio che ci guadagnano sopra, cosa che di sicuro non gli fa schifo).
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