Vai al contenuto

iOS 11.3 blocca gli schermi di iPhone 8 non originali. Nuova polemica in arrivo?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38577
Brutte notizie per coloro che hanno avuto problemi con il display di iPhone 8 e che sono stati costretti a sostituirlo presso un centro d'assistenza non autorizzato. A quanto pare, con l'aggiornamento iOS 11.3 che è stato rilasciato qualche settimana fa,Apple ha praticamente reso inutilizzabili i dispositivi che includono schermi non originali...
Leggi la news completa: iOS 11.3 blocca gli schermi di iPhone 8 non originali. Nuova polemica in arrivo?


#2
Sir AleX

Sir AleX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 3286
Comunque in questo caso mi sento di dare ragione Apple.
Ho avuto un problema con lo schermo del mio iPhone 6 lo scorso anno, che era fuori garanzia. Apple mi chiese 200 euro e passa per sostituirlo, e dato che avevo intenzione di cambiarlo tentai la via della riparazione da un rivenditore di terze parti (una persona affidabile e capace). Il risultato? Un iPhone che non era più un iPhone a causa di uno schermo di terze parti non originale

#3
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Comunque in questo caso mi sento di dare ragione Apple.
Ho avuto un problema con lo schermo del mio iPhone 6 lo scorso anno, che era fuori garanzia. Apple mi chiese 200 euro e passa per sostituirlo, e dato che avevo intenzione di cambiarlo tentai la via della riparazione da un rivenditore di terze parti (una persona affidabile e capace). Il risultato? Un iPhone che non era più un iPhone a causa di uno schermo di terze parti non originale


Per certi versi posso essere d'accordo. E' un po' come chi si prende il Bmw per fare il figo e poi si lamenta del costo dei pezzi di ricambio.

Però non trovo giusto che decidano questi "blocchi" senza avvertire i clienti.
Se vuoi fare un prodotto che funziona solo con parti originali lo dici prima; gli iphone di nuova generazione funzionano SOLO con i ricambi originali apple, punto.
In modo da dare la possibilità agli utenti di agire di conseguenza, se comprarlo lo stesso o comprare un altro prodotto.

#4
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18956

Comunque in questo caso mi sento di dare ragione Apple.
Ho avuto un problema con lo schermo del mio iPhone 6 lo scorso anno, che era fuori garanzia. Apple mi chiese 200 euro e passa per sostituirlo, e dato che avevo intenzione di cambiarlo tentai la via della riparazione da un rivenditore di terze parti (una persona affidabile e capace). Il risultato? Un iPhone che non era più un iPhone a causa di uno schermo di terze parti non originale

A me invece non sembra tanto normale.
Anche nel mercato auto posso usare pezzi non originali, il problema è il mio se poi si rompono di nuovo o la macchina non è come prima.
Apple adotta questa politica solo perchè così si è costretti a passare dalla loro assistenza, mica per farti un favore.
Sarebbe più giusto e logico se dessero la possibilità di scelta dove io mi posso rivolgere a chi voglio ma se poi porto da loro il mio prodotto aggiustato da altri, loro si rifiutano di ripararlo

Modificata da Okazuma, 11 April 2018 - 12:00 PM.


#5
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

A me invece non sembra tanto normale.
Anche nel mercato auto posso usare pezzi non originali, il problema è il mio se poi si rompono di nuovo o la macchina non è come prima.
Apple adotta questa politica solo perchè così si è costretti a passare dalla loro assistenza, mica per farti un favore.
Sarebbe più giusto e logico se dessero la possibilità di scelta dove io mi posso rivolgere a chi voglio ma se poi porto da loro il mio prodotto aggiustato da altri, loro si rifiutano di ripararlo


Non è così semplice.
Il problema è che la persona media non ha le capacità di comprensioni "tecnologiche" che abbiamo noi.
Quindi cosa succede? Che si fa riparare il telefono da un centro di terze parti semplicemente perché costa meno, quello mette un componente fallato e il telefono magari da problemi lo stesso.

A quel punto la persona non fa certo il ragionamento di "forse questo componente non originale ha influito nel corretto funzionamento del telefono", no, da la colpa al telefono e basta.

E si sa che l'immagine di questo prodotti vale più dei prodotti stessi, quindi non ci si può permettere che questo accada.
Quindi si costringe la gente a passare per vie ufficiali (poi ovvio che ci guadagnano sopra, cosa che di sicuro non gli fa schifo).

#6
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Secondo me la risolvono nei prossimi aggiornamenti come fatto per il Touch ID è sempre per gli schermi in passato.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo