Vai al contenuto

Topic giochi preferiti

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
LaCompagniaDellaFrittella

LaCompagniaDellaFrittella
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 970
Qual'è il vostro gioco preferito e per quale console?
Non importa di che genere ma quello che più vi è piaciuto e rimasto nel cuore.

#2
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7621
Per me shadow of the colossus rimarrà per sempre nel mio cuore....

#3
red88

red88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 643

MGS per ps1 e the witcher 3 su pc



#4
GeraltofRivia93

GeraltofRivia93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 523
In questa gen The Witcher 3.

#5
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
The Witcher 3

#6
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

se vale anche il PC ti dico Ultima Online, al primo posto sopra qualunque cosa...il mio primo gioco online, nonchè il primo e unico MMO che sia mai riuscito a replicare la sensazione che si prova nel giocare di ruolo dal vivo con altre persone, addirittura all'epoca smisi proprio di giocare a D&D per via di Ultima Online

 

se il PC è escluso, e quindi devo scegliere un singolo gioco su console, ti dico Super Mario Bros 3 su NES...pur non avendolo mai finito e di fatto mai posseduto (lo affittavo continuamente da una videoteca sotto casa), SMB 3 rappresenta l'incarnazione della perfezione, della genialità, del manuale definitivo su come si sviluppa un videogioco

 

hanno preso un gioco che aveva già alle spalle ben 2 episodi e col terzo capitolo l'hanno semplicemente fatto entrare nella storia dei videogiochi introducendo gli scenari con vista dall'alto e selezione del livello con vari percorsi da prendere, i mondi diversificati (mondo dell'acqua, del deserto, dei giganti ecc), trasformazioni del personaggio una più figa dell'altra a seconda del costume, bonus di fine livello e così via...tutti elementi che ritroviamo oggi, a distanza di 30 anni, riproposti non solo dallo stesso mario ma anche da altri giochi

 

capolavoro immortale



#7
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Skyrim, Oblivion e Resident Evil Rebirth a pari merito. 



#8
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Forse lui...

 

allcdcovers_divine_divinity_2002_retail_

 

Non perché fosse un capolavoro immortale (la parte finale era una schifezza, avevano probabilmente finito i fondi ed avevano creato una gigantesca piana desertica con un nemico ogni due millimetri, una cosa veramente immonda) e nemmeno perché sia a conti fatti il mio gioco preferito (ce ne sono tanti che ritengo siano migliori ad oggi e che rigiocherei più volentieri), ma perché è il primo che mi ha fatto scattare la scintilla per questo hobby facendomene intravedere le potenzialità e rimanendomi davvero nel cuore.

 

Mi ricordo i due scheletri nelle catacombe sotto il villaggio iniziale che discutendo su come potessero essere ancora in vita da morti appena realizzano che di fatto non è possibile si sgretolano da soli...  :asd:

 

Mi ricordo il paladino che stava a guardia del primo villaggio che ho sfruttato per macellare gli orchi nei paraggi attirandoli tutti verso di lui (una volta mi è anche morto che gli avevo portato contro non ricordo bene cosa di troppo forte, forse quell'orco con il tamburo nel bosco a destra dell'entrata)...

 

Mi ricordo l'assurdo letto portatile che ci si poteva infilare nell'inventario tutto intero per riposarsi dove si voleva...  XD

 

Mi ricordo le trappole degli scorpioni scheletrici che erano talmente esageratamente potenti che ci saranno stati due nemici nel gioco in grado di riuscirne ad ucciderne uno... 

 

E potrei andare avanti all'infinito  :D



#9
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15718

Qual'è il vostro gioco preferito e per quale console?
Non importa di che genere ma quello che più vi è piaciuto e rimasto nel cuore.

 

Se proprio dovessi sceglierne uno su tutti ? Chrono Trigger giocato eoni fa su snes :sisi:



#10
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Red Dead Redemption xbox360

#11
LaCompagniaDellaFrittella

LaCompagniaDellaFrittella
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 970
Il mio gioco preferito è shenmue.
Un turbinio di emozioni.

#12
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
The Last of Us :D

#13
Monkey.D.Markus

Monkey.D.Markus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 415
Metal gear solid 3 e the last of us

#14
Biancuzzo

Biancuzzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172

In generale Mario 64 per Nintendo 64  :rolle:

 

In questa generazione Uncharted 4 ... spettacolo e adrenalina allo stato puro.. per non parlare delle emozioni trasmesse.... :wub:



#15
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Uno solo è difficile da scegliere... ne ho tre a pari merito: Flashback e Another World su Amiga 500 e Shenmue su Dreamcast.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo