Vai al contenuto

Giappone 2018 | Settimana n.12 (19/03/2018 - 25/03/2018)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#31
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23997

51k per Ni no Kuni 2, 46k per Valkyria 4

Cut

fonte: Famitsu

Però tutti e due 60/80% di unità vendute...nel giro di un mese finiranno il distruito...quindi più o meno fanno quello che si aspettavano SEGA e L5 direi...

Modificata da edolave, 29 March 2018 - 03:51 PM.


#32
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

Però tutti e due 60/80% di unità vendute...nel giro di un mese finiranno il distruito...quindi più o meno fanno quello che si aspettavano SEGA e L5 direi...

no!

c'e' questa convinzione non so perche'. ma il distribuito e' quel che chiedono i rivenditori e ch pensano di vendere abbastanza in fretta, non qullo che le sh si attendono, es. sega da ken si aspettava 400k, ne avra' fatte 200k



#33
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Sono titoli che non è che potessero ambire a chissà cosa, venendo da serie di nicchia
Non temete, il prossimo a floppare sarà srt la prossima settimana :asd:

#34
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Quando uscire un titolo terze parti che non floppa chiamatemi :asd: il jap é ormai un mercato che non interessa più come prima

#35
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Però tutti e due 60/80% di unità vendute...nel giro di un mese finiranno il distruito...quindi più o meno fanno quello che si aspettavano SEGA e L5 direi...

 

non l'ho sottolineato perchè la versione mobile non mi fa nè vedere il distribuito nè l'hw  :unsure:

 

NnK2 magari venderà per qualche settimana, gli rpg L5 mi pare non hanno la tendenza classica a vendere un botto la prima settimana per poi sparire nel giro di un paio, per dire su Amazon in questo momento è #5, mentre Valkyria è già #19

 

Valkyria non poteva fare di più, già un sequel che esce dopo 7 anni non ha buone prospettive, se poi consideriamo il passaggio da home a mobile a home che di certo non ha favorito l'acquisto (ma fare una collection dei precedenti 3 pareva brutto prima di fare il 4 ? )



#36
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

 

non l'ho sottolineato perchè la versione mobile non mi fa nè vedere il distribuito nè l'hw  :unsure:

 

NnK2 magari venderà per qualche settimana, gli rpg L5 mi pare non hanno la tendenza classica a vendere un botto la prima settimana per poi sparire nel giro di un paio, per dire su Amazon in questo momento è #5, mentre Valkyria è già #19

 

Valkyria non poteva fare di più, già un sequel che esce dopo 7 anni non ha buone prospettive, se poi consideriamo il passaggio da home a mobile a home che di certo non ha favorito l'acquisto (ma fare una collection dei precedenti 3 pareva brutto prima di fare il 4 ? )

secondo me x valkyria ci sono parecchie cose che hanno influito

e non penso proprio siano i 7 anni 

il fatto e' che son passati prima al portatile

poi han fatto uno spin off che ha distrutto in parte la fama della serie

poi hannunciano il gioco e si vede pochissimo impegno, un classico seguito

poi annunciano l'uscita pure su switch dividendo le vendite

poi annunciano il season carissimo ed immediato chiarendo come sia roba tolta dal gioco e gia pronta

insomma una gestione assurda dell'ip, ma parliamo di sega, basta vedere cosa han fatto con yakuza, sonic ecc..



#37
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Valkyria non poteva fare di più, già un sequel che esce dopo 7 anni non ha buone prospettive, se poi consideriamo il passaggio da home a mobile a home che di certo non ha favorito l'acquisto (ma fare una collection dei precedenti 3 pareva brutto prima di fare il 4 ? )

L'ho pensato anche io, ma forse gli episodi per psp sfiguravano troppo in HD? Bisognava mettersi a cambiare tutte le texture come per Final Fantasy Type 0.


Modificata da Black Zeta, 30 March 2018 - 10:15 AM.


#38
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

L'ho pensato anche io, ma forse gli episodi per psp sfiguravano troppo in HD? Bisognava mettersi a cambiare tutte le texture come per Final Fantasy Type 0.

 

può essere, però i porting su PS3 dei due God of War e Metal Gear Peace Walker come erano venuti?



#39
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

 

può essere, però i porting su PS3 dei due God of War e Metal Gear Peace Walker come erano venuti?

carini, ma appunto ps3, non ps4



#40
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

hanno fatto il porting del primo su ps4 però.

per me l'utenza del gioco quella è.

 

su psp vendeva di più perchè l'istallato era maggiore (e cmq non è che vendeva miliardi di copie in più)



#41
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Sono titoli che non è che potessero ambire a chissà cosa, venendo da serie di nicchia
Non temete, il prossimo a floppare sarà srt la prossima settimana :asd:

 

non credo, la versione PS4 era a circa 100pt, quindi dovrebbe fare almeno 200pt visto che i preordini sono sempre più la minima parte del risultato complessivo

di conseguenza sui 100k, se poi qualcuno se ne esce col flop allora sarà meglio che si chiarisca quando un gioco non è flop visto che paiono esserlo tutti  :rolle:



#42
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

hanno fatto il porting del primo su ps4 però.

per me l'utenza del gioco quella è.

 

su psp vendeva di più perchè l'istallato era maggiore (e cmq non è che vendeva miliardi di copie in più)

il primo ha venduo di piu' di quelli psp ;) 



#43
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

intendi compresa la versione platinum?

 

appunto. si vede che era il gioco più apprezzato. e di quello hanno fatto la remastered. per me basta come operazione di ri-lancio in vista del nuovo capitolo



#44
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

intendi compresa la versione platinum?

 

appunto. si vede che era il gioco più apprezzato. e di quello hanno fatto la remastered. per me basta come operazione di ri-lancio in vista del nuovo capitolo

si, per quello dicevo la base insallata non conta, quellli psp erano fatti con molto meno impegno e diversi come impostazione, il problema e' che questo ha ripreso l'impostazione del primo senza pero' l'impegno ed anzi cercando di fregare l'utenza con i dlc tolti dal gioco 



#45
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

 
non credo, la versione PS4 era a circa 100pt, quindi dovrebbe fare almeno 200pt visto che i preordini sono sempre più la minima parte del risultato complessivo
di conseguenza sui 100k, se poi qualcuno se ne esce col flop allora sarà meglio che si chiarisca quando un gioco non è flop visto che paiono esserlo tutti  :rolle:


È una serie in costante calo. 10 anni fa piazzava 500-600k, oggi manco un terzo. Non so come fai a considerare bene il risultato




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo