Vai al contenuto

The Matrix: il Reboot del cult procede, parla uno degli autori di Ready Player One!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50357

è stato confermato che non si trata di reboot, né remake

 

https://www.badtaste...-reboot/229072/

direi uno spin off da queste dichiarazioni



#17
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

direi uno spin off da queste dichiarazioni

che per altro di spin off matrix ne è pieno, il gia citato Animatrix con quelle storie, io properrei per un bel prequel trilogia, far capire come si è giunti a tutto questo, e 2 puntate presenti in Animatrix (tradotte malissimo in italiano) gia lo hanno fatto, ma vederle in live action sarebbe favoloso.



#18
Guest_Neo78eYe

Guest_Neo78eYe
  • Gruppo: Ospiti

e due giorni di fila che mi rivedo il primo matrix, a parte che è spettacolare e secondo me non doveva esseerci nessuna saga e finire così. ma comunque non ha bisogno di nessun reboot per ora secondo me.

Perfettamente d'accordo è una scelta fatta probabilmente per accalappiare i teenager che non hanno vissuto Matrix...ma il film originale è davvero un film senza tempo...è come fare chessò un reboot di Alien o di Incontri ravvicinati del terzo tipo...quando il materiale è praticamente perfetto già in origine tutto quello che otterrai sará sempre e comunque una pallida imitazione...

Ps e per fortuna dalla notizia di poco sopra si evince che esistono ancora tracce di intelligenza ad Hollywood nell'intervista il tizio ha tutta la mia stima...se faranno uma sorta di spin off potrebbe anche saltarne fuori qualcosa di non così banale...stiamo a vedere...

Modificata da Neo78, 26 March 2018 - 10:19 PM.


#19
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

il primo non ha bisogno di un reboot. Basta togliere la scena del tappo di spumante è diventa PERFETTO.



#20
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Il primo è una pietra miliare, nonostante qualche difettuccio e un finale forse troppo hollywoodiano... i due sequel vanno dal dimenticabile al trash.

io lascerei stare quell'universo così com'è, ha già detto tutto quello che aveva da dire (anche troppo probabilmente)

 

Vaga mi ha rubato le parole: Il primo film non è certo perfetto, ma questo lo si dice oggi con la critica over-analitica e velenosa: Nel 1999 l'odore di cult si è sentito subito, e la magia che creava verso gli spettatori abituati ad un certo tipo di film d'azione da fast food (i film girati da Seagal, Van Damme, Norris e Dolph Lundgren, di cui la stragrande maggioranza erano inguardabili già cinque anni dopo); inoltre la street-fashion del periodo piena di impermeabili di pelle, stivali esagerati, occhialini da sole che non sono le riproposizioni di modelli di 50-60 anni prima; era perfetta per rendere i protagonisti, oggi sembrerebbero dei figurini pronti per la passerella.

 

Inoltre, quelle telecamere girevoli, i primi effetti speciali credibili, le coreografie di lotta con relativamente poche inquadrature (e ancora non troppo soprannaturali, stile battaglia tra divinità, - sì sto parlando te Matrix Revolutions - ) hanno contribuito da un punto di vista visivo a creare questo culto.

 

Poi ci sono gli attori: Keanu Reeves sempreverde, una Carrie Ann moss e un Lawrence Fishburne all'apice della parabola; un Hugo Weaving genuinamente minaccioso ed impenetrabile come relativamente pochi attori, la tensione usciva dallo schermo ed entrava sotto la pelle dello spettatore, Cypher riuscitissimo come comprimario cinico che non la racconta giusta.

 

Magari io sono uno con scarsa immaginazione, e anche a fronte degli stessi autori, sono quasi assolutamente certo che verrà fuori una cosa alpiù meglio di quella delusione fin troppo attesa di Jupiter Ascending.

 

I seguiti erano già la conferma: Anche beneficiando di un cast che sicuramente non può essere riutilizzato una quarta volta a distanza di 20 anni, non sono riusciti a ripetere il miracolo, The Matrix è una di quelle cose che ti riescono non bene, ma meravigliosamente bene e non capisci proprio come hai fatto anche se sai benissimo che ti sei spremuto come un limone anima e corpo, ma che non riusciresti a replicare un'altra volta anche ora che conosci alla perfezione la formula che è venuta fuori in parte quasi da sola, arricchita via via dalla passione di tutti i partecipanti, evidentemente.



#21
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non ci doveva essere nessun seguito, punto. Hanno cavalcato il successo del primo com'è successo con altre trilogie, ad esempio Ritorno al futuro



#22
Guest_Neo78eYe

Guest_Neo78eYe
  • Gruppo: Ospiti

Non ci doveva essere nessun seguito, punto. Hanno cavalcato il successo del primo com'è successo con altre trilogie, ad esempio Ritorno al futuro


Su questo non ci piove...tant'è che molti hardcore fan quando gli parli di trilogia di Matrix abbozzano... "The Matrix è il film del 1999... non capisco cosa intendi?" e io sono fra questi...reloaded e revolutions li considero dei semplici spin off mal riusciti... :D

#23
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

quindi no reboot/remake, ma sotrie collaterali alla trama principale, stile Animatrix. Potrebbe essere interessante..



#24
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

quindi no reboot/remake, ma sotrie collaterali alla trama principale, stile Animatrix. Potrebbe essere interessante..

In realtà, come ho già scritto, potrebbero benissimo portare su schermo iterazioni successive del programma, dato il finale del 3, ma deve appunto essere uno step successivo, dove comunque si parte da una convivenza umani-macchine, una Zion comunque ricostruita e attiva, ecc. Perché anche se a qualcuno non piacciono, di Matrix ci sono tre film e la storia si svolge e si completa con tutti e tre, non con un solo film.

#25
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Non ci doveva essere nessun seguito, punto. Hanno cavalcato il successo del primo com'è successo con altre trilogie, ad esempio Ritorno al futuro

lo dimostra il fatto che i seguiti (anzi IL seguito) è saltato fuori 4 anni dopo ed è stato diviso per fare piu money.  :jj:

 

Ritorno al futuro non era un film concluso, anzi diceva chiaramente che ci sarebbe stato un seguito, le cose non erano finite, una volta terminato di vederlo ti rimaneva la bocca asciutta, invece se guardi Matrix no, ha sconfitto chi doveva sconfiggere, è morto, è risorto, è diventato un Dio, è salito in cielo e ora libererà tutti gli altri...dov'è che l'ho gia sentita questa?   :jj:


Modificata da Solidino, 05 April 2018 - 12:24 PM.


#26
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753
Nonostante tutto a me i seguiti non sono dispiaciuti, soprattutto il secondo che tra burly brawl, inseguimento in autostrada e combattimento nella tenuta del merovingio, aveva delle scene di azione clamorose

#27
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26193

di sicuro visivamente erano tanta roba, e all'epoca al cinema mi gasarono non poco (soprattutto il 2)... poi ovviamente ho dovuto rivalutarli con le visioni successive. gli stessi animatrix sono molto più interessanti dei due sequel.



#28
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9271
Un sequel ci stava il finale di revolution era aperto lasciava intendere che la fine della guerra tra umani e macchine era un dato di fatto, ma non che necessariamente sarebbe durata, a causa proprio della natura imperfetta di Matrix e d la razza umana. ripartire da lì sarebbe stato unvgioco da ragazzi.

#29
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Il 2 è kitsch, è il mio guilty pleasure. È orribile come film, ma certe sequenze d'azione, pur barocche tanto da diventare tamarre, sono incredibili. Tutta la sequenza in autostrada è comunque roba incredibile..

#30
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

ho sempre pensatyo che con un programma di montaggioe  tanta pazienza, si potrebbe fare un taglia e cuci e tirare fuori un seguito tutto sommato decente






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo