Vai al contenuto

Giappone 2018 | Settimana n.11 (12/03/2018 - 18/03/2018)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

La maledizione Tecmo Koei colpisce ancora :asd:
Dovrebbe evitare i sequel dei titoli tie in, con il primo vanno anche bene ma poi è un calo continuo :sisi:



#17
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

La maledizione Tecmo Koei colpisce ancora :asd:
Dovrebbe evitare i sequel dei titoli tie in, con il primo vanno anche bene ma poi è un calo continuo :sisi:

non la definirei maledizione, i seguiti dei musou fan sempre molto meno dei precedenti, ormai anche a causa presumo della scarsa qualita' della maggior parte di loro e del numero elevato di uscite il genere conta sempre meno in ogni sua uscita, insomma un conto e' un dw all'anno o massimo 2, e di una certa qualita', un altro e' vedere magari 10 o piu' titoli dello stesso genere, spesso pessimi durante l'anno.

non e' un caso che lo stesso dw sia passato da 1 mil a 100/200k 



#18
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

il fatto è che attack of titan 2 non è un musou



#19
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

il fatto è che attack of titan 2 non è un musou

a no sicuro?

il primo mi pare lo fosse, seppur con alcuni cambi come i giganti ed il movimento/volo 



#20
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

bhe non l'ho giocato ma viene descritto come un action-adventure con elementi rpg

 

anche se la definizione è vaga...i dw vengono definiti action e basta.

 

in ogni caso credo che gli elementi che citi tu bastino a differenziarlo da un musou in maniera decisa.



#21
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

bhe non l'ho giocato ma viene descritto come un action-adventure con elementi rpg

 

anche se la definizione è vaga...i dw vengono definiti action e basta.

 

in ogni caso credo che gli elementi che citi tu bastino a differenziarlo da un musou in maniera decisa.

anche dq heroes e' descritto come rpg, ma e' un musou con alcune varianti ;) 

occhio che non dico sia un musou, non ho ( e non lo faro' ) giocato il primo , ma mi pareva fosse un musou con i giganti, ma magari appunto sbaglio 



#22
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23997

Bel flop AOT2 o sbaglio?



#23
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Kirby è andato alla grande, è il quarto miglior esordio della serie, vicinissimo al terzo (Triple Deluxe).



#24
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478
Ps4 torna alla sua medaglia d'argento solita e via
Direi che questa gen non si poteva far di più

#25
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Bel flop AOT2 o sbaglio?



beh, le versioni PS4 e PSV han fatto la metà, la versione PS3 come vendite è stata sostituita da Switch
non penso siano buoni risultati specie guardando alla versione PS4, Vita alla fin fine è una console che ha esaurito il suo ciclo già dallo scorso anno
discrete le vendite Switch anche considerato l'elevato prezzzo paragonato agli standard della piattaforma (circa 2k yen in più)

sarebbe da vedere se quando uscì il primo passava in tv la seconda stagione, che io sappia in questo momento non c'è (non ho seguito molto la cosa)

#26
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Ps4 torna alla sua medaglia d'argento solita e via
Direi che questa gen non si poteva far di più


secondo me qualcosa in più poteva farla, c'era hype al lancio, ha avuto 3 anni senza praticamente concorrenza se non la stessa PS3 nei primi 2 anni
primo anno pessimo a livello di uscite che han smorzato presto gli entusiasmi e fatto indietreggiare le vendite
ricordo che PS3 nei primi anni pagò l'incredibile successo di Wii ma dopo il price cut e la slim le cose migliorarono

io insisto a dire che con un leggero taglio di prezzo le vendite migliorerebbero eccome, specie sulla Pro
ma a Sony non interessa, nel mondo PS4 macina record e non ha bisogno di tale mossa, il giap è alla fine un mercato piccolo

#27
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

secondo me qualcosa in più poteva farla, c'era hype al lancio, ha avuto 3 anni senza praticamente concorrenza se non la stessa PS3 nei primi 2 anni
primo anno pessimo a livello di uscite che han smorzato presto gli entusiasmi e fatto indietreggiare le vendite
ricordo che PS3 nei primi anni pagò l'incredibile successo di Wii ma dopo il price cut e la slim le cose migliorarono

io insisto a dire che con un leggero taglio di prezzo le vendite migliorerebbero eccome, specie sulla Pro
ma a Sony non interessa, nel mondo PS4 macina record e non ha bisogno di tale mossa, il giap è alla fine un mercato piccolo

Sì, sicuramente.
Diciamo che all'inizio non c'è stato supporto perché i team interni sono stati, nel bene e nel male, fino all'ultimo su ps3 (e le tp jappe ci hanno messo una vita a fare il passaggio)
Sta di fatto che ci sono state hit grandi che ps3 non ha mai avuto

#28
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

Ps4 torna alla sua medaglia d'argento solita e via
Direi che questa gen non si poteva far di più

per fare di piu' si poteva di certo fare di piu', es i bundle quasi troppi nella scorsa gen , quasi nessuno in questa , tagli di prezzo, ecc... in ogni caso semplicemente come sempre se non ci sono uscite ovvio che cali l'hw, in questo caso e' semplicemente perche' le uscite di questo trimestre stan tutte floppando a parta mh.



#29
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Sì, sicuramente.
Diciamo che all'inizio non c'è stato supporto perché i team interni sono stati, nel bene e nel male, fino all'ultimo su ps3 (e le tp jappe ci hanno messo una vita a fare il passaggio)
Sta di fatto che ci sono state hit grandi che ps3 non ha mai avuto


vedi?
ps3 senza DQ, senza MH ha venduto 10mln, PS4 con quei giochi è a grandi linee sui livelli di essa e, soprattutto, si è sparata quasi tutte le cartucce, rimane KH3

#30
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

vedi?
ps3 senza DQ, senza MH ha venduto 10mln, PS4 con quei giochi è a grandi linee sui livelli di essa e, soprattutto, si è sparata quasi tutte le cartucce, rimane KH3

in realta per ora ps4 mi pare sia sopra di 700k su ps3 nello stesso periodo, ovvio che cmq non durera' mai come ps3 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo