Vai al contenuto

Nintendo Switch è una console di ottava o nona generazione? Si accende il dibattito

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 173 risposte

#151
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

 

WiiU senza TV nemmeno la accendi, non ha nulla di ibrido WiiU

 

Non è vero, si può giocare anche con la tv spenta!



#152
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

Qualche info :

 

https://www.nintendo...-TV-749024.html

 

C'è anche qualcuno che ha collegato una batteria alla WiiU per renderla portatile e giocare direttamente sullo schermo del paddone :

 



#153
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043

Qualche info :

 

https://www.nintendo...-TV-749024.html

 

C'è anche qualcuno che ha collegato una batteria alla WiiU per renderla portatile e giocare direttamente sullo schermo del paddone :

 

CUT

 

Oh, questa sì che è portabilità :asd:



#154
Gt1977

Gt1977
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 231

No ma piu´´  che altro su 3 post che ha fatto qui dentro tutti e 3 sono quasi da flame/member war,ottima maturita´ 

Anche se non passo le giornate a postare come fai tu e i tuoi amici, ti posso assicurare che seguo molto la sezione ( solo ) Nintendo Switch, e ho potuto constatare che siete sempre i soliti 3/4 utenti a fare i sapientoni di turno. Il bello è che se qualcuno la pensa diversamente da voi ( praticamente il 70% degli utenti ) gli date dell'acido, immaturo o addirittura del bullo. Chiariamo una cosa, voi potete scrivere tutto quello che volete su Nintendo, bella, brutta, schifo, a me non frega nulla, la sera dormo lo stesso, quello che mi da fastidio è: che volete far passare per verità, tutto quello che scrivete. Il detto che ognuno la pensa come vuole, funziona solo quando fa comodo a qualcuno. Un'altra cosa che non capisco, la maggior parte di quelli che scrivono queste saggezze, non piace Nintendo, le sue console e soprattutto i suoi giochi, quindi non capisco perché postate in una sezione dove si parla di un qualcosa che non vi interessa

#155
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Siamo arrivati a disturbare Wikipedia e la definizione di Ibrido... oltre che a dire che Wiiu era ibrido davvero (dopo aver preso pernacchie per anni) quando senza avere il rettangolone attaccato alla corrente il pad non si accende...

Finiti gli specchi passiamo ai vetri?

L'Italiano è quello e la definizione pure. Se poi si vuole decidere arbitrariamente che una console diventa ibrida anche se non rientra nella definizione solo perché avete deciso così vedete voi, questo è il significato del termine. La domanda e: rientra nel termine Switch?

#156
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Io non capisco che battaglia state combattendo.

Come ho scritto in un altro post, ognuno la definisce come vuole, cosa cambia?

Che se qualcuno la chiama ibrida non ci dormi la notte? Che è una grande ingiustizia chiamare ibrida Switch quando è la console definita così da testate giornalistiche e utenti anche se è la cosa che più ci si avvicina per definizione?

Davvero ragazzi, io non capisco, ogni topic con argomenti simili viene preso come una battaglia tra chi dice una cosa e chi dice laltra, come se fosse lesa maestà pensarla diversamente.

Per rispondere alla tua domanda, risponde alla
Definizione?

Se scrivi console ibrida su google vengono fuori solo articoli su Switch quindi direi che il mondo ha deciso di sì, deal with it.

Kite abbiamo un dizionario Italiano per un motivo. Non è che ora se uno decide che il tale oggetto è ibrido allora ce ne freghiamo del dizionario perché si. Le parole all'interno di esso sono state inserite lì proprio per quello, perché hanno quel sognificato e non cambia per i comodi altrui.

Sai vero che se facessimo il ragionamento del "eh ma il significato cambia in base a cio che uno pensa" non si capirebbe più nulla in un qualsisi scritto? Interi libri con significati randomici senza capo ne coda solo perché chi lo legge ha deciso che i termini al suo interno cambino significato per i propri comodi. Dai ragazzi i termini quelli sono, e se poi nell'aggiornamento dei termini e del suo significato viene aggiunto anche l'esempio Switch ben venga, ma non mi venite a dire che il significato del termine cambia in base alle persone quando come è già stato scritto più su sia nella definizone sia nel post di Dade hanno delle caratteristiche ben precise.

#157
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341
Il mondo ha deciso così :asd:

#158
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Come ti hanno già detto, nel dizionario straniero è già presente e anche la classificazione di auto ibrida è arrivata successivamente.

Poi stai tirando una supercazzola sui libri e i termini che davvero non significa NIENTE e non è IT, mi hai stufato, detto poi da uno che considera PsVita obiettivamente migliore di altre console tanto da dirselo e ridirselo da solo da mesi rende il tuo giudizio (di parte) quantomeno discutibile.

Mi auguro che i moderatori siano contenti di come vanno avanti queste discussioni da mesi da parte delle solite persone che altro non fanno se non far passare la voglia di scrivere a chi ha un punto di vista più moderato e meno assolutistico, basta vedere i vari 3d per rendersi conto che a un certo punto le discussioni vengono abbandonate.

https://en.m.wikiped...eo_game_console

Bene Kite vivi pure con le tue regole del caos e divertiti a randomizzare i termini. Quindi puoi stufarti quanto vuoi, non ti darò mai il mio benestare vedendoti distruggere una lingua per i tuoi comodi, ne ora ne mai sappilo. Vedere gente che calpesta una lingua e tutti gli autori che la hanno resa grande così dal primo che passa è una cosa vergognosa.

#159
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Come ti hanno già detto, nel dizionario straniero è già presente e anche la classificazione di auto ibrida è arrivata successivamente.

Poi stai tirando una supercazzola sui libri e i termini che davvero non significa NIENTE e non è IT, mi hai stufato, detto poi da uno che considera PsVita obiettivamente migliore di altre console tanto da dirselo e ridirselo da solo da mesi rende il tuo giudizio (di parte) quantomeno discutibile.

Mi auguro che i moderatori siano contenti di come vanno avanti queste discussioni da mesi da parte delle solite persone che altro non fanno se non far passare la voglia di scrivere a chi ha un punto di vista più moderato e meno assolutistico, basta vedere i vari 3d per rendersi conto che a un certo punto le discussioni vengono abbandonate.

https://en.m.wikiped...eo_game_console

 

 

Bene Kite vivi pure con le tue regole del caos e divertiti a randomizzare i termini. Quindi puoi stufarti quanto vuoi, non ti darò mai il mio benestare vedendoti distruggere una lingua per i tuoi comodi, ne ora ne mai sappilo. Vedere gente che calpesta una lingua e tutti gli autori che la hanno resa grande così dal primo che passa è una cosa vergognosa.

 

facciamo che vi calmate entrambi, se avete problemi vi confrontate in pm punto



#160
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Qualche info :

 

https://www.nintendo...-TV-749024.html

 

C'è anche qualcuno che ha collegato una batteria alla WiiU per renderla portatile e giocare direttamente sullo schermo del paddone :

 

 

mah, io ricordo che senza console a portata di wireless il pad da solo non fa niente



#161
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14744

 
mah, io ricordo che senza console a portata di wireless il pad da solo non fa niente


Te avevi scritto senza tv.

#162
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

però come vedi il punto 4 fino a pochi anni fa non esisteva, e non sarebbe mai esistito se non fosse stato cambiato (o se preferisci ampliato) il significato del termine

perchè non può essere fatto lo stesso per le console? chi lo vieta?

magari fra qualche anno trovi un punto 5 che indica console da videogame che hanno il doppio uso portatile + home 

del resto in inglese esiste già

 

http://gaming.wikia.com/wiki/Hybrid_console 

anche il punto 2 è successivo all'1, ci sarà un punto 5, qualche punto salterà, ma in tutti i casi il concetto per ibrido si intende qualcosa che prende da parti distinte

 

- la dock di switch non è un elemento preso dal mondo home, ma è un tipico elemento del mondo portatile es quelle degli smart

- i joy-con visti come controller a due elementi potrebbe essere l'elemento che fa fare il salto... peccato che N nel pacco Switch ci ficca dentro un pezzo per unirli, segno che la console ha come fulcro il giocare come se la console fosse tutta assemblata, ma ancora più importante è il come sono fatti, il motion proposto non è da home ma da portatile, cioè si affida solo a sensori interni come fanno gli smart...

quindi alla fine Switch cosa propone degli hw home? 

- il resto è palesemente un hw portatile

 

 

WiiU senza TV nemmeno la accendi, non ha nulla di ibrido WiiU

per me manco WiiU è ibrido, ma se lo fosse Switch allora WiiU ha più argomentazioni 

 

-il gamepad più essere visto come una portatile che nell'ibridizzazione perde l'autonomia di far andare giochi

-la scatoletta è quel che resta di una console home che perde il controller

 

 si uniscono i due mondi e viene fuori WiiU, con tutte le novità che porta l'ibridizzazione (non è una somma)

 

 

ma direi che è più pratico vedere il gamepad come un controller che acquista uno schermo

 

 

 

...
Se scrivi console ibrida su google vengono fuori solo articoli su Switch quindi direi che il mondo ha deciso di sì, deal with it.

il ""mondo"" decise pure di condannare Galileo :D



#163
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14744

Scusate se ripeto quanto detto in precedenza: sarebbe interessante se ognuno desse la propria definizione di "console ibrida" cosi' da poter discutere a carte "scoperte".

Non e' molto costruttivo continuare a ripetere cosa NON e' una console ibrida.

 

Ah, ovviamente si puo' anche dire che non esistono console ibride, mica e' un peccato mortale. :)



#164
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

 

mah, io ricordo che senza console a portata di wireless il pad da solo non fa niente

 

Certo, il paddone deve essere nei paraggi.

Io riuscivo a portarlo in altre stanze tranquillamente, quindi potevo avere la console in sala e giocarci dal letto come se fosse una console ibrida.



#165
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Certo, il paddone deve essere nei paraggi.

Io riuscivo a portarlo in altre stanze tranquillamente, quindi potevo avere la console in sala e giocarci dal letto come se fosse una console ibrida.

 

per cui metterci la batteria per portarla in giro non serve a nulla XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo