Vai al contenuto

Immortal Unchained: provato il nuovo soulslike Sci-Fi con elementi shooter

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189656
Immortal Unchained: provato il nuovo soulslike Sci-Fi con elementi shooter
Disponibile in closed Alpha dall'8 al 12 marzo, Immortal Unchained è un nuovo soulslike di stampo Sci-Fi con contaminazioni RPG e sparatutto.
..
Leggi l'articolo completo: Immortal Unchained: provato il nuovo soulslike Sci-Fi con elementi shooter



#2
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258
A partire da ora... vi egaliamo 200 chiavi per provare la Closed Alpha ;)

-> https://www.everyeye...-pc-323163.html

#3
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho provato per 1 oretta circa l'alpha. La prima cosa che mi viene da dire è che si vede tutto lo stato di alpha, ma ci sono ampi margini di miglioramento. E' interessante l'aver spostato il focus dal melee (che è comunque presente) verso lo shooting, rispetto agli stilemi classici del souls-like. Non so se saranno presenti scudi, ma per quanto ho visto è molto incentrato sul tempismo delle schivate, tanto che esiste un parametro che aumenta la velocità di quest'ultime (che a dire il vero vanno migliorate). Una cosa che non mi è piaciuta è il fatto che si possono cambiare le armi solo nei pilastri (l'equivalente dei falò), una scelta che non ha una spiegazione. Il sistema di mira con il lock dei nemici va secondo me rivisto e perlomeno su pc andrebbe tolto in favore di una mira libera con il mouse. Per quel che riguarda il melee invece mi sembra molto limitato e per certi versi macchinoso. L'i.a. dei nemici è molto basilare ma mi è sembrato che i nemici fanno il loro lavoro ed anzi avvertono anche gli spari o i passi reagendo di conseguenza. Sarà da valutare una volta uscito il gioco completo la varietà di nemici, situazioni ed ambientazioni nonchè la possibilità di creare build diverse (sarà possibile un personaggio only melee o incentrato su un tipo di arma particolare? Magia/poteri?). Gioco che ha un potenziale ma che ha bisogno ancora di parecchio lavoro.

Modificata da ningen, 08 March 2018 - 07:32 PM.


#4
gianmaria pagani

gianmaria pagani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 15

Ho provato per 1 oretta circa l'alpha. La prima cosa che mi viene da dire è che si vede tutto lo stato di alpha, ma ci sono ampi margini di miglioramento. E' interessante l'aver spostato il focus dal melee (che è comunque presente) verso lo shooting, rispetto agli stilemi classici del souls-like. Non so se saranno presenti scudi, ma per quanto ho visto è molto incentrato sul tempismo delle schivate, tanto che esiste un parametro che aumenta la velocità di quest'ultime (che a dire il vero vanno migliorate). Una cosa che non mi è piaciuta è il fatto che si possono cambiare le armi solo nei pilastri (l'equivalente dei falò), una scelta che non ha una spiegazione. Il sistema di mira con il lock dei nemici va secondo me rivisto e perlomeno su pc andrebbe tolto in favore di una mira libera con il mouse. Per quel che riguarda il melee invece mi sembra molto limitato e per certi versi macchinoso. L'i.a. dei nemici è molto basilare ma mi è sembrato che i nemici fanno il loro lavoro ed anzi avvertono anche gli spari o i passi reagendo di conseguenza. Sarà da valutare una volta uscito il gioco completo la varietà di nemici, situazioni ed ambientazioni nonchè la possibilità di creare build diverse (sarà possibile un personaggio only melee o incentrato su un tipo di arma particolare? Magia/poteri?). Gioco che ha un potenziale ma che ha bisogno ancora di parecchio lavoro.


Io sono un amante dei Souls e ho apprezzato parecchio anche Lords of the Fallen ...ma provando questo Immortal unchained ho avuto solo ed esclusivamente brutte sensazioni, per me ho avrà un cambio radicale sul gameplay/animazioni,grafica (insomma va rifatto quasi da zero) oppure sarà un bel FLOP....dio mio ho già disinstallato il client

#5
Marco Mask D'amico

Marco Mask D'amico
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 21

Io sono un amante dei Souls e ho apprezzato parecchio anche Lords of the Fallen ...ma provando questo Immortal unchained ho avuto solo ed esclusivamente brutte sensazioni, per me ho avrà un cambio radicale sul gameplay/animazioni,grafica (insomma va rifatto quasi da zero) oppure sarà un bel FLOP....dio mio ho già disinstallato il client

I problemi ci sono e sono evidenti, bisogna comunque concedere il beneficio del dubbio visto che si tratta ancora di una versione Alpha

#6
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti

Io sono un amante dei Souls e ho apprezzato parecchio anche Lords of the Fallen ...ma provando questo Immortal unchained ho avuto solo ed esclusivamente brutte sensazioni, per me ho avrà un cambio radicale sul gameplay/animazioni,grafica (insomma va rifatto quasi da zero) oppure sarà un bel FLOP....dio mio ho già disinstallato il client


Beh si, ci possono stare le tue considerazioni, però è presto per poterlo dire visto che come alpha era parecchio acerba tanto da non avere nemmeno le impostazioni grafiche modificabili su pc. Come ho detto il lavoro da fare è ancora parecchio, però l'idea sulla carta ha del potenziale.

#7
Void9

Void9
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Proprio in questi giorni stavo vagando nuovamente per Lordran quando mi sono imbattuto nella possibilità di provare un nuovo soulslike, perchè no?
Avendo ottenuto la key mi sento "in dovere" di esprimere un'opinione, sperando di non risultare troppo tranchant visto lo stadio di alpha.
E' ovvio però avere qualche perplessità.
Tra le tante due spiccano su tutte: la responsività & i comandi.
La responsività imho è troppo bassa, passa circa un secondo tra la pressione del tasto e l'esecuzione del roll, perchè invece non rallentare l'animazione?
I comandi, sempre imho, sono poco organizzati; premetto che ho giocato con un gamepad XBOX.
Plaudo alla prova di coraggio nel distaccarsi dal classico copione From, ma avere un tasto di attacco melee (X) completamente svincolato dagli altri posizionati sui grilletti, fa si che si crei poca omogeneità generale.

Per il resto ho giocato sicuramente troppo poco per dare altre opinioni.
P. S. Simpatica la citazione presente già nei primissimi minuti di gioco :smile-16:

#8
Legion Do Urden

Legion Do Urden
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 70
"animazioni poco fluide" ahahahahahahah
diciamo che il pg sembra un ulivo che si muove a dx e sx
e poi un gioco sci fi nel 2018 con l'm16...dai...
sembra un aborto.

Modificata da Legion Do Urden, 09 March 2018 - 05:27 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo