Vai al contenuto

eSport: lettera aperta a Nicola Legrottaglie


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Rispondi
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189673
eSport: lettera aperta a Nicola Legrottaglie
Il calciatore Nicola Legrottaglie chiede un parere sul fenomeno eSport: ecco l'esaustiva risposta di Francesco Lombardo.
..
Leggi l'articolo completo: eSport: lettera aperta a Nicola Legrottaglie



#2
Driuuu

Driuuu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 61
Tackle pulito e composto, ma soprattutto necessario. Bell'articolo!

#3
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791
" I rischi legati alla depressione, ad esempio, sono molto alti. Soprattutto tra i giocatori asiatici che, per contratto, devono sottostare a regole inflessibili legate non solo alla durata degli allenamenti (fino a dodici ore), ma anche a quella che concerne i legami sociali e affettivi." Estratto preso da un vostro precedente articolo. Ed ora scrivete: "D'altronde non mi risulta che tu, Nicola, o qualsiasi altro calciatore, passavate dodici ore sul campo di allenamento. Nella maggior parte dei casi la sessione di allenamento al videogioco si divide in tre tranche che possono andare dalle 2 alle 4 ore ciascuna". A parte che 4x3=12, in generale mi sembra un articolo che descrive in maniera un po' troppo rosea e "di parte" il mondo degli e-sport...

#4
Francesco Jacopo Lombardo

Francesco Jacopo Lombardo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29

" I rischi legati alla depressione, ad esempio, sono molto alti. Soprattutto tra i giocatori asiatici che, per contratto, devono sottostare a regole inflessibili legate non solo alla durata degli allenamenti (fino a dodici ore), ma anche a quella che concerne i legami sociali e affettivi." Estratto preso da un vostro precedente articolo. Ed ora scrivete: "D'altronde non mi risulta che tu, Nicola, o qualsiasi altro calciatore, passavate dodici ore sul campo di allenamento. Nella maggior parte dei casi la sessione di allenamento al videogioco si divide in tre tranche che possono andare dalle 2 alle 4 ore ciascuna". A parte che 4x3=12, in generale mi sembra un articolo che descrive in maniera un po' troppo rosea e "di parte" il mondo degli e-sport...


Ciao, il discorso del "fino a docici ore" è che bisogna distinguere tra dodici ore filate e dodici ore intervallate. Ed è qui il grande equivoco, in quanto il messaggio che passa è il primo ma la realtà è la seconda. Nessuno dice che non ci siano 12 ore di allenamento ma di sicuro non sono consecutive. Vado a memoria ma se non sbaglio, per fare un esempio, nel nuoto si fanno anche 10 ore di allenamento, forse anche di più, ma nessuno fa 10 ore consecutive in vasca.

#5
robbe_881

robbe_881
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1536
Già dal titolo dovrebbe risultare ovvio che questo articolo non è nato per discutere i problemi presenti nel mondo degli esport (comunque nessuno sport è esente da criticità, calcio compreso) ma per rispondere ad una dichiarazione particolarmente ignorante del tipico italiano medio che prova a parlare di qualcosa che evidentemente non conosce. "come facciamo a promuovere la cultura del sacrificio, del lavoro fisico se stimoliamo il consumo del divano? Come far crescere il valore del gruppo, della squadra, se puntiamo sul legame tra uomo e televisore?
Ha senso convincere i giovani a beneficiare dei vantaggi fisici dello sport se un possibile idolo sarà una pachidermica medaglia d'oro?" Cioè, una frase del genere si commenta da sola...

#6
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Io trovo molto IRRAZIONALE voler accostare a tutti i costi gli sport agli esports.

#7
Nicoletto

Nicoletto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 105

a leggere Nicola Legrottaglie ho avuto un sussulto, chissà perchè... :boxed:





Rispondi



  


Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo