Vai al contenuto

I prezzi delle GPU non scenderanno a breve, ecco perché


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38579
I prezzi delle GPU non scenderanno a breve, ecco perché
NVIDIA e AMD hanno registrato numeri da record nell'ultimo quarto fiscale dell'anno, grazie anche alla crescente domande di GPU per il mining.
..
Leggi l'articolo completo: I prezzi delle GPU non scenderanno a breve, ecco perché



#2
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Con dei colleghi stavamo pensando di mettere su una mining farm, certo che costano uno sproposito le schede oggi.



#3
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

in definitiva il pc gaming ora è davvero a rischio



#4
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Quindi é stato un investimento per la mia 1080 gamerock palit,solo ora mi sto informando su questi prezzi alti

#5
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

in definitiva il pc gaming ora è davvero a rischio


Chissà se tale situazione porterà ad un aumento delle quote di mercato di PS4Pro e XBOX1X, anche se definirle veramente in concorrenza con i PC gaming mi sembra ... eccessivo.

Modificata da Minollo64, 14 February 2018 - 11:28 AM.


#6
Marco Romero

Marco Romero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 69
Tutto questo avviene perchè ne Nvidia Amd ne i partner hanno voglia di risolvere la situazione. Intanto si potrebbe provare a creare delle schede ad hoc per il mining togliendo dai PCB il superfluo che non serveper i minatori (uscite video ecc) e fargliele pagare qlc meno oppure visto che il pcb sarebbe + 'pulito' e semplice usare componenti di maggiore qualità ecc per far uscire schede più veloci ad un prezzo anche leggermente superiore.
In modo da far uscire almeno qualche scheda normale per il resto del mercato.

#7
Guest_Frankie “Setter000†SettereYe

Guest_Frankie “Setter000†SettereYe
  • Gruppo: Ospiti

Con dei colleghi stavamo pensando di mettere su una mining farm, certo che costano uno sproposito le schede oggi.

Non in italia peró, con quello che costa l'energia...

#8
Guest_Frankie “Setter000†SettereYe

Guest_Frankie “Setter000†SettereYe
  • Gruppo: Ospiti
Il pc gaming subirá secondo me una battuta d'arresto, vuoi per la mancata entrata di nuove leve, vuoi per l'impossibilità di sostituire le schede video.


#9
X_Natsu90

X_Natsu90
  • moete kita zo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7066
Io e da mesi che cerco di finire il pc da gaming , ma tra le ram e le schede video ho dovuto stoppare il tutto .
Devo aspettare qualche offerta lampo :smile-24:

#10
Andrea Sereni

Andrea Sereni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 413
Un paio d'anni fa sono riuscito a prendere la 970 (con cui gira tutto, da dio) a buon prezzo su Amazon. Appena in tempo perché già dopo un paio di mesi il prezzo era lievitato di 100-150€... Questo diavolo di mining sta diventando un vero cancro

Modificata da Andrea Sereni, 14 February 2018 - 01:47 PM.


#11
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Non in italia peró, con quello che costa l'energia...

 

Esatto.

In Italia o ti appoggi a chi paga una quota fissa (aziende) o a chi proprio non la paga (aziende che la producono).



#12
Jippa_Lippa

Jippa_Lippa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3895
Che disastro.
è un'ingiustizia però per il consumatore medio...presto il famoso PC performante sotto i 1000 euro diventerà un ricordo del passato...

#13
Jippa_Lippa

Jippa_Lippa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3895

Tutto questo avviene perchè ne Nvidia Amd ne i partner hanno voglia di risolvere la situazione. Intanto si potrebbe provare a creare delle schede ad hoc per il mining togliendo dai PCB il superfluo che non serveper i minatori (uscite video ecc) e fargliele pagare qlc meno oppure visto che il pcb sarebbe + 'pulito' e semplice usare componenti di maggiore qualità ecc per far uscire schede più veloci ad un prezzo anche leggermente superiore.
In modo da far uscire almeno qualche scheda normale per il resto del mercato.

Ma infatti la soluzione sarebbe tanto semplice.
Hardware ottimizzati per il mining.
Poi lo so che tutti continuano a dirmi che la questione delle criptovalute è al 100% legale, ma io non posso fare a meno che continuare a sentire una puzza sotto il naso.
Mi sembra davvero difficile che minare criptovalute, convertirle per poi farsi i bonifici in euro sia completamente legale...come funziona con le tasse?

Poi tutte ste boiate che i siti di governi, associazioni e co minano usando i CPU degli utenti.

Un mezzo delirio...
Chi sta facendo i soldi ora è perchè il tutto non è ancora regolato, ma faccio veramente fatica a credere che i governi non metteranno delle regole e leggi precise per questo sistema.

Modificata da Jippa_Lippa, 18 February 2018 - 07:54 PM.


#14
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Ma infatti la soluzione sarebbe tanto semplice.
Hardware ottimizzati per il mining.
Poi lo so che tutti continuano a dirmi che la questione delle criptovalute è al 100% legale, ma io non posso fare a meno che continuare a sentire una puzza sotto il naso.
Mi sembra davvero difficile che minare criptovalute, convertirle per poi farsi i bonifici in euro sia completamente legale...come funziona con le tasse?

Poi tutte ste boiate che i siti di governi, associazioni e co minano usando i CPU degli utenti.

Un mezzo delirio...
Chi sta facendo i soldi ora è perchè il tutto non è ancora regolato, ma faccio veramente fatica a credere che i governi non metteranno delle regole e leggi precise per questo sistema.

 

Mmm Nì. Perchè è pur vero che per adesso non esistono normative che tassano i Bitcoin o il profitto dovuto al mining in generale, ma arriveranno ovviamente.

Però, onestamente l'unica regola che potrebbe mettere un governo su questo procedimento è la classica IVA, ma ad oggi converrebbe continuare con il mining anche a fronte di un guadagno lordo e non più netto.

(e lo dico da aspirante PC Gamer :asd: )



#15
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768

in definitiva il pc gaming ora è davvero a rischio

una flessione è probabile, è a rischio non esageriamo :asd:

 

ha avuto periodi molto peggiori :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo