Vai al contenuto

Quantic Dream: dettagli sul budget di Detroit e sulle vendite di Heavy Rain


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189673
Il quotidiano francese Le Monde ha pubblicati alcuni dati relativi a due giochi targati Quantic Dream: Detroit Become Human (in uscita nel 2018) e Heavy Rain, quest'ultimo uscito su PlayStation 3 e in seguito convertito su PlayStation 4...
Leggi la news completa: Quantic Dream: dettagli sul budget di Detroit e sulle vendite di Heavy Rain


#2
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti
Se facciamo una media di 40$ (che è già tirata di suo), avrebbero fatto su più di 200 milioni. Quindi ci avrebbero guadagnato 160. Ovviamente i calcoli sono approssimativi, però il guadagno è evidente.

Modificata da Nicol? Marcolin, 17 January 2018 - 02:50 PM.


#3
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

Se facciamo una media di 40$ (che è già tirata di suo), avrebbero fatto su più di 200 milioni. Quindi ci avrebbero guadagnato 160. Ovviamente i calcoli sono approssimativi, però il guadagno è evidente.


Mah qui è una situazione diversa.. Una media di 40 dollari è irrealistica, a maggior ragione se un gioco viene venduto anche come remaster, e anche in una collection.. Per dirti a maggio erano a 4.5 milioni.. Negli ultimi mesi la media si attesterà sui 15 dollari forse..

#4
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

Vendite meritatissime per un capolavoro per ps3. Spero che il budget a loro disposizione sia usato bene, ma conoscendoli, direi massima fiducia  :dribble:



#5
Slash/92

Slash/92
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2522

Mah qui è una situazione diversa.. Una media di 40 dollari è irrealistica, a maggior ragione se un gioco viene venduto anche come remaster, e anche in una collection.. Per dirti a maggio erano a 4.5 milioni.. Negli ultimi mesi la media si attesterà sui 15 dollari forse..


Anche se avesse guadagnato 10 miseri dollari(cosa impossibile) a copia si avrebbero comunque 53 milioni di entrate, meno i 40 di sviluppo e marketing, si hanno almeno 13 milioni di guadagno.

Modificata da Slash/92, 17 January 2018 - 05:12 PM.


#6
Andrea Rocchi

Andrea Rocchi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 61

Anche se avesse guadagnato 10 miseri dollari(cosa impossibile) a copia si avrebbero comunque 53 milioni di entrate, meno i 40 di sviluppo e marketing, si hanno almeno 13 milioni di guadagno.

. Beh ipotizziamo con maketing 70 milioni costo totale direi guadagno 130 pare più vero simile. Piuttosto non vorrei che la situazione odierna portasse problemi a Detroit. Personalmente io sono una persona abbastanza cinica. Mi spiego scindo l'opera da chi la fa. Non giudico un opera un interpretazione dalla persona che lo interpreta. Quindi anche risultasse Quantic Dreams colpevole se il gioco esce lo compro comunque perché lo ritengo valido. Sono uno quelli che ha ritenuto togliere Speacy da Tutti i soldi del mondo una cavolata. Giusto che paghi per le sue colpe ma come attore no.

#7
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mah qui è una situazione diversa.. Una media di 40 dollari è irrealistica, a maggior ragione se un gioco viene venduto anche come remaster, e anche in una collection.. Per dirti a maggio erano a 4.5 milioni.. Negli ultimi mesi la media si attesterà sui 15 dollari forse..

Il guadagno c'è comunque ;) Come ho scritto, i calcoli sono approssimativi. La media l'ho fatta tenendo conto le possibilità più in voga dei costi che vedo: 19,99+29,99+39,99+49,99+59,99, tutto diviso 5. Quindi 39,99. Ovviamente il mio è un calcolo approssimativo, tuttavia il guadagno c'è eccome.

Modificata da Nicol? Marcolin, 17 January 2018 - 07:45 PM.


#8
MX200

MX200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1501
A me interessa più una data di lancio per Detroit, poi e' ovvio che i guadagni ci sono, e poi anche se Sony dovesse rimetterci, cosa che dubito fortemente, Sony ci guadagna dall'aumento di nuovi utenti, oltre a tenersi gli attuali, più utenti, più software venduti, e piu guadagno per loro.

#9
blank17h

blank17h
  • Has anything you've done made your life better?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2413

Il guadagno c'è comunque ;) Come ho scritto, i calcoli sono approssimativi. La media l'ho fatta tenendo conto le possibilità più in voga dei costi che vedo: 19,99+29,99+39,99+49,99+59,99, tutto diviso 5. Quindi 39,99. Ovviamente il mio è un calcolo approssimativo, tuttavia il guadagno c'è eccome.

 

Anche tenendo per buona la tua media, è piuttosto ingenuo pensare che se a te il gioco costa 40, loro se ne intascano 40.

 

Che io sappia a loro rimane circa il 40%/45%.

Quindi a stare larghi 18 Euro. Quindi un guadagno sicuramente inferiore ai 100 milioni.



#10
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

Anche tenendo per buona la tua media, è piuttosto ingenuo pensare che se a te il gioco costa 40, loro se ne intascano 40.
Che io sappia a loro rimane circa il 40%/45%.
Quindi a stare larghi 18 Euro. Quindi un guadagno sicuramente inferiore ai 100 milioni.

18 x 5,3 milioni sono 95 milioni e mezzo. Come ho detto: i calcoli sono grossolani, ma il guadagno è innegabile. Se non fosse così, non credo che Sony continuerebbe a finanziare Quantic Dream, no?

Modificata da Nicol? Marcolin, 18 January 2018 - 09:36 AM.


#11
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Vendite meritatissime!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo