Vai al contenuto

Microsoft: stop all'aggiornamento gratuito da Windows 8.1 a Windows 10


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38578
Brutte notizie per coloro che hanno ancora un computer basato su Windows 8.1. Microsoft, infatti, ha concluso il supporto mainstream al vecchio sistema operativo la scorsa settimana, ma non è tutto. A partire da oggi, 16 Gennaio 2018, non sarà più possibile aggiornare gratuitamente il PC a Windows 10. ..
Leggi la news completa: Microsoft: stop all'aggiornamento gratuito da Windows 8.1 a Windows 10


#2
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

Windows 8.1 è ad oggi probabilmente il miglior sistema operativo rilasciato da Microsoft: leggero, veloce, prestazionale e molto stabile, anche in confronto con l'attuale Win 10, per non parlare dell'assenza di fesserie a corredo e totale controllo da parte dell'utente sulle sue funzionalità, il suo vero problema fu l'interfaccia coi piedi in due staffe, quello è stato l'errore alla base, ma si tratta di un'eredità di Windows 8.

Chi etichetta 8.1 come il peggior sistema di Microsoft probabilmente parla per sentito dire o per aver usato Win 8 e, comunque, ha la memoria abbastanza corta, visto che in tema schifezze il premio va certamente a Vista e prima ancora Windows ME, quelle si che erano due belle porcherie.

E tutto questo parlando in ambito produttivo, da chi sul PC ci lavora.

Concordo, uso Win10 e mi trovo bene, ma non ho brutti ricordi di 8.1, anche io ho letto l'apertura della notizia con stupore, peggiore os di MS? Ma non scherziamo, Win8 era peggio di 7, ma 8.1 ha sistemato tutto quello che si poteva pur mantenendo la struttura "doppia", e gli os da te citati sono i veri disastri.

#3
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26524
Sinceramente mai avuto problemi con l'8.1

#4
Tom Nook

Tom Nook
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 510
Windows 8.1 peggior sistema operativo di Microsoft? Ma non diciamo fesserie... Il premio spetta sicuramente a Windows ME (un aborto unico) seguito da Windows Vista. Windows 8 aveva molti difetti, ma 8.1 ne ha corretti parecchi! Non e' un sistema operativo che ho amato, ma non era neppure così pessimo!


#5
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Vista molto peggio di ME, che a sua volta faceva schifo.
In generale lavorare su win è un dito al culo pazzesco, ma il 10 si comporta bene ed è il Windows migliore di sempre.

#6
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Ho tanti clienti ancora con Windows 8.1 che va benissimo, basta mettere classicshell per il problema della mancanza del menu start ed è a posto. Windows 10 va altrettanto bene, soprattutto con gli ultimi aggiornamenti, ma preferisco in caso installarlo ex novo invece di aggiornare da Windows 8. Quindi farò cambiare sistema operativo solo al momento del cambio pc o per esigenze particolari. Tanto poi con le licenze ESD il costo di Windows si è drasticamente ridotto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo