Vai al contenuto

Alien 3, la recensione del film di David Fincher


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72021
Alien 3, la recensione del film di David Fincher - RECENSIONE
Ripley, sopravvissuta all'incidente accorso alla navetta diretta verso la Terra, si trova a fronteggiare lo xenomorfo all'interno di una colonia penale.
..
Leggi l'articolo completo: Alien 3, la recensione del film di David Fincher - RECENSIONE



#2
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti
Odiato da molti, a me è sempre piaciuto. Non sarà un capolavoro, ma il senso di oppressione e claustrofobia che riesce a trasmettere questo film è notevole. Lo spirito di Alien c'è tutto...cosa che non posso dire di Covenant.

#3
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118
i primi 3 Alien per me sono un Must , il quarto si salva.. poi il degrado XD

#4
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905
Bello, molto bello, e un pò crudele, come il primo. Da vedere, vale la pena ;)

#5
alelazyboy

alelazyboy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 936
Mi era tutto sommato piaciuto all epoca della sua uscita, nella sua ricerca di una visione più intimista dello xenomorfo dopo i botti e la spettacolarità del secondo capitolo, ho visto di recente la director's cut di cui si parla anche nella recensione, e devo dire che l'ho rivalutato in positivo, la versione estesa gestisce meglio certe situazioni e dona un ritmo diverso al film che ne migliora fortemente il risultato finale! E cmq sempre meglio questo di quell abominio di Covenant...

Modificata da alelazyboy, 05 January 2018 - 06:25 PM.


#6
PGV 2

PGV 2
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14117
A me è sempre piaciuto come film. Ho visto muovergli contro molte critiche, ma io tuttora continuo ad apprezzarlo ed a ritenerlo all'altezza dei primi due, chiamatemi pure pazzo se volete, ma per me è così u.u ;).

#7
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754
Anche a me piace molto

#8
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

ma già il secondo non aveva nulla dello spirito di alien ma era tutt'altro anche se spettacolare.



#9
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754
Be Cameron ebbe l'idea giusta per far evolvere la serie. Creo' un nuovo spirito

#10
Carmine

Carmine
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1453
La Special assembly cut gli ha reso un di giustizia, anche se la versione base ai tempi tutto sommato non mi era dispiaciuta.

#11
Lorenzo 90

Lorenzo 90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7244
Film sicuramente inferiore rispetto ad Alien e Aliens sconto finale, ma è sempre un piacere rivederlo!

#12
Dalet

Dalet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2328
Ottimo terzo capitolo conclusivo (magari lo fosse stato), non stanca e i personaggi sono buoni.
L'unica pecca veramente invadente è la CG non proprio all'altezza, in certe scene.
Se c'e un seguito veramente brutto, direi il quarto, la clonazione.

#13
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Ottimo terzo capitolo conclusivo (magari lo fosse stato), non stanca e i personaggi sono buoni.
L'unica pecca veramente invadente è la CG non proprio all'altezza, in certe scene.
Se c'e un seguito veramente brutto, direi il quarto, la clonazione.

Li ho tutti in bluray, io ho adorato la Clonazione ! :P E' uno dei miei preferiti, non capisco come mai a tanti non sia piaciuto, il primo secondo me ve lo ricordate più bello di quanto fosse, davvero troppo lento e noioso, il 2 molto meglio, un capolavoro !


Modificata da gio1981, 27 December 2020 - 02:34 PM.


#14
Dalet

Dalet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2328

Li ho tutti in bluray, io ho adorato la Clonazione ! :P E' uno dei miei preferiti, non capisco come mai a tanti non sia piaciuto, il primo secondo me ve lo ricordate più bello di quanto fosse, davvero troppo lento e noioso, il 2 molto meglio, un capolavoro !


Anche io ho i vari dvd, dal primo fino al secondo AvP.
Alien 3 mi ha sempre turbato, sara perche quando usci avevo solo 12/13 anni, la senzazione di imopotenza si sente per tutto il film, atmosfera cupa.
La versione directors cut rimane la migliore.
La clonazione dopo averlo visto varie volte (5/6), ho notato volta dopo volta almeno 3 incongruenze pesanti (per me) che rovinano tutto il film.

#15
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3321

Al netto dei problemi di produzione, lo considero un buon film e di sicuro una soddisfacente conclusione per il franchise. Non al livello dei primi due, ma sappiamo che Fincher era alle prime armi e non gli diedero neanche la possibilità di lavorare come si deve.

E' tutto ciò che è venuto dopo a essere forzato.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo