USA & AMERICHE - Topic di discussione generale
#1232
Inviato 27 July 2018 - 11:58 AM
40% delle vendite EA vengono dal digitale. E parliamo di una compagnia che ha un grosso richiamo anche in mercati minori che puntano pochissimo sul digitale.
è 6% di più dell'anno scorso.
"La prossima gen sarà senza lettore CD" non ha senso, ma ha senso pensare che presto (soprattutto con gen fluide con più versioni) il lettore CD sarà considerato una feature in più, presente ad esempio nella console super accessoriata.
Personalmente se mi presentano una versione senza lettore meno costosa la prossima gen vado di quella, questa gen ho comprato si e no 10 giochi scatolati su quasi un centinaio
#1233
Inviato 30 July 2018 - 09:18 AM
#1235
Inviato 31 July 2018 - 09:30 AM
https://www.everyeye...uti-338766.html
PLAYSTATION 4 A QUOTA 82.2 MILIONI DI CONSOLE DISTRIBUITE DAL LANCIO
https://www.everyeye...cio-338757.html
#1236
Inviato 31 July 2018 - 09:50 AM
Germania Awards di giugno
Fifa 18 supera i 2milioni di copie
Super Mario Odyssey supera le 500.000 copie
Nier Automata le 100.000 copie
https://www.game.de/...awards-im-juni/
madonna nier 100k solo in germania...
NINTENDO SWITCH: 19.67 MILIONI DI UNITÀ DISTRIBUITE E 86.93 MILIONI DI GIOCHI VENDUTI
https://www.everyeye...uti-338766.html
PLAYSTATION 4 A QUOTA 82.2 MILIONI DI CONSOLE DISTRIBUITE DAL LANCIO
https://www.everyeye...cio-338757.html
quanto ha venduto switch sotto periodo natalizio rispetto a questo l'anno scorso?
so che sono mesi un po' più lenti ma mi sembra troppo basso per raggiungere il traguardo dei 20mln, anche se sicuramente smash e quella schifezza di lets go daranno un boost
#1237
Inviato 31 July 2018 - 09:58 AM
quanto ha venduto switch sotto periodo natalizio rispetto a questo l'anno scorso?
so che sono mesi un po' più lenti ma mi sembra troppo basso per raggiungere il traguardo dei 20mln, anche se sicuramente smash e quella schifezza di lets go daranno un boost
#1239
Inviato 31 July 2018 - 01:08 PM
questo può rispondere credo egregiamente alla tua domandapersonalmente credo che la line up del Q1 e del Q2 siano + deboli rispetto a quelle dell'anno scorso (ma va?)mentre quella del Q2 mi sembra meglio
Q1 e Q2 molto più deboli ma Q3 molto più forte, per il Q3 non é stato ancora annunciato tutto e tra Q3-Q4 esce anche yokai watch in giappone
#1240
Inviato 31 July 2018 - 01:23 PM
Q1 e Q2 molto più deboli ma Q3 molto più forte, per il Q3 non é stato ancora annunciato tutto e tra Q3-Q4 esce anche yokai watch in giappone
che il q3 nintendo sia piu' forte ok, che non sia stato annunciato tutto ok, ma parliamo di roba minore, non certo che spinge l'hw ed i big son solo 2, pokemon spin off e ssb, da vedere se la pochezza del resto influirar' o no
intanto le previsioni o rumor come si vogliono pensare sul calo delle vendite nel q1 c'e' stato e scetticismo sul raggiungimento dei 20 mil si vedra'
intanto sony a conferma che non e' minimamente influenzata da switch fa praticamente lo stesso risultato delo scorso anno ed anzi aumenta la previsione per l'anno fiscale da 16 a 17 mil , leggero calo dei plus nonostante l'aumento dell'installato ( forse per quello il miglioramento dei giochi rilasciati? )
#1241
Inviato 31 July 2018 - 01:47 PM
che il q3 nintendo sia piu' forte ok, che non sia stato annunciato tutto ok, ma parliamo di roba minore, non certo che spinge l'hw ed i big son solo 2, pokemon spin off e ssb, da vedere se la pochezza del resto influirar' o no
intanto le previsioni o rumor come si vogliono pensare sul calo delle vendite nel q1 c'e' stato e scetticismo sul raggiungimento dei 20 mil si vedra'
intanto sony a conferma che non e' minimamente influenzata da switch fa praticamente lo stesso risultato delo scorso anno ed anzi aumenta la previsione per l'anno fiscale da 16 a 17 mil , leggero calo dei plus nonostante l'aumento dell'installato ( forse per quello il miglioramento dei giochi rilasciati? )
mario party, pokemon e smash bros potenzialmente possono vendere dai 20 ai 30 milioni di pezzi, in piú in questa lista manca il terzo kit di Labo che a livello ludico é quello piú interessante di tutti.
Piú tutti i titoli minori che sono mancati a switch l'anno scorso come megaman, star link, dark souls , taiko, tales of vesperia,rpg maker ,yokai watch 4
nel Q3 dell'anno scorso sono usciti mario odissey 11 M e xenoblade 1,4 M, di contorno oltre a skyrim e doom non é uscito niente
#1242
Inviato 31 July 2018 - 02:05 PM
Numeri eccellenti per la divisione Playstation di Sony, con previsioni in rialzo sia per unità vendute, ricavi e guadagni, PS4 non da segni di rallentamento e nel Q1 di quest'anno piazza 3.2 milioni di console, un anno fa nello stesso trimestre Sony riuscì a venderne 3.3 milioni, volano invece i ricavi e gli utili, i primi con un +36% YoY superano quota i 472 billion yen (4.23 miliardi di dollari) fortemente trainati dalle vendite di Software attraverso lo store digitale, mentre gli utili con uno straordinario +370% YoY segnano 83.5 billion yen (750 milioni di dollari) sempre grazie alla crescente domanda di giochi digitali
Le previsioni per l'intero anno salgono a quota 2.180 billion yen (19.5 miliardi di dollari) con un rialzo del 15% rispetto alla precedente previsione, e 250 billion yen (2.24 miliardi di dollari) previsti per l'utile operativo +32% rispetto alle previsioni di aprile, rivisto a rialzo anche le aspettative di vendita di PS4, ora a quota 17 milioni, un milione in più rispetto a prima
Il software PS4 venduto nel Q1 ammonta a 40.6 milioni in aumento rispetto ai 38.7 milioni venduti un anno fa, lo share digitale continua a salire, nell'ultimo trimestre il 43% dei giochi è stato venduto attraverso lo store digitale, pari a 17.4 milioni di copie digitali vendute, i proventi dal software (fisico + digitale) ammontano a 268.2 billion yen (2.4 miliardi di dollari) in aumento del 70% YoY, mentre i ricavi dai servizi digitali (PlayStation Plus,
PlayStation Video, PlayStation Music, PlayStation Now, PlayStation Vue) raggiungono i 75.4 billion yen (675 milioni di dollari) in aumento del 27% YoY
Infine gli utenti Playstation Plus registrano un lieve calo a 33.9 milioni rispetto al dato di tre mesi fa che vedeva gli utenti a quota 34.2 milioni
#1243
Inviato 31 July 2018 - 02:16 PM
voglio vedere come Sony si gioca la transizione della gen senza perdere questa posizione finanziaria, è una bella patata bollente, siamo al quinto anno con le entrate monetarie con continuano a crescere, che si fa?......
Modificata da Akai Life, 31 July 2018 - 02:19 PM.
#1244
Inviato 31 July 2018 - 02:22 PM
mario party, pokemon e smash bros potenzialmente possono vendere dai 20 ai 30 milioni di pezzi, in piú in questa lista manca il terzo kit di Labo che a livello ludico é quello piú interessante di tutti.
Piú tutti i titoli minori che sono mancati a switch l'anno scorso come megaman, star link, dark souls , taiko, tales of vesperia,rpg maker ,yokai watch 4
nel Q3 dell'anno scorso sono usciti mario odissey 11 M e xenoblade 1,4 M, di contorno oltre a skyrim e doom non é uscito niente
si ma come ti ho detto non spingono sull'hw ed e' quello che conta, non e' che taiko o vesperia o il kit lavo sono ka, anzi, poi direi che quel potenziale forse e' un po' esagerato, pokemon manco main fa quelle cifre, party non ne parliamo e pure smash in 2 versioni non ci si e' avvicinato
Leggono questa discussione 3 utenti
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi