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PUBG: le prime recensioni sono positive, Metascore superiore a 90
Started By kPaink, 22 December 2017 09:41 AM
#17
Guest_Kh4yeNeYe
Inviato 22 December 2017 - 01:26 PM
Che la critica videoludica d'oltreoceano ormai abbia perso totalmente la bussola e la credibilità lo dico ormai da 3 anni a questa parte. E non solo per quella videoludica ma nell'intrattenimento in generePolygon 10/10
Polygon 10/10
Polygon 10/10
quindi per polygon un gioco deve essere divertente , il resto non conta.
"Making a masterpiece is a messy business"
Messaggio a tutte le software house
fate giochi divertenti e non spendete tempo e denaro a farci una storia , texture , animazioni, game design ecc... tanto non servono a nulla .
Fate giochi da 30 € mezzi buggati , ma se sono divertenti... #tuttoapppposto
#18
Inviato 22 December 2017 - 01:44 PM
Vabbe dai i 10 su questo gioco non si possono vedere,mi sembrano una presa in giro
Stiamo parlando di un prodotto ancora non pronto,con un lobby scarno,nessuna modalita´,ancora poco rifinito
sono seriamente incredulo
Prima di tutto è un titolo molto realistico, i proiettili rispettano le regole balistiche, non esistono quickshot o porcate simili alla cod, le armi hanno delle caratteristiche proprie molto ben delineate e bastano pochissimi colpi per andare giù, quindi ogni azione di attacco va considerata nel minimo dettaglio, pena un veloce endgame.
Falso,il gioco non e´ realistico,le balistiche nel gioco non sono per nulla reali e molto lontani da roba come Arma 3
la fisica in questo gioco e´ ancora assente e mancano molte cose
Secondo poi il gioco offre un livello di adrenalina non presente in altri titoli, venir lanciati da soli o in gruppo in una landa popolata da un totale di 100 player e con la costante necessità di trovare armi, vesti protettive, mezzi di locomozione è un'esperienza da provare, quando poi ci si ritrova nelle fasi finali della partita in 10/15 in uno spazio ristretto vi assicuro che è esaltante.
Questo non ha nulla a che vedere con la qualita´ del gioco
il divertimento sui titoli e´ una cosa abbastanza soggettiva
Mi stupisce che abbia avuto questo grande successo visto che è tutto tranne che un titolo da casual gamer, si può ad esempio concludere una bellissima partita facendo solo due kill ( purchè siano quelle giuste ) oppure semplicemente salvando un compagno in difficoltà con un colpo da cecchino al momento giusto e null'altro per tutto il match che spesso dura più di 20 minuti.
Consiglio comunque di provarlo di persona e superare il macchinoso impatto iniziale, tentare di capire il gioco guardando giocare altri è impossibile.
Invece per come viene impostato,non e´ un gioco per i Pro,ma piu´ per i casual gamers,perche´ il gioco viene svolto molto sulla fortuna che sulla bravura
in Pugb qualsiasi videogiocatore ti puo´ killare facilmente
per il resto io gioco di per se e´ divertente,ma e´ un gioco seriamente incompleto e ottimizzato da cani
i 10 su questo gioco sono seriamente assurdi.
#20
Guest_ningeneYe
Inviato 22 December 2017 - 02:48 PM
Pugb mi da l'idea che in molti non lo abbiano provato e ne parlino in base a filmati e streaming, io lo sto giocando da un pò di giorni e per quanto fossi molto dubbioso debbo dire che il titolo merita molto e si discosta dai classici sparatutto alla cod o battlefield con i quali non condivide nulla.
Prima di tutto è un titolo molto realistico, i proiettili rispettano le regole balistiche, non esistono quickshot o porcate simili alla cod, le armi hanno delle caratteristiche proprie molto ben delineate e bastano pochissimi colpi per andare giù, quindi ogni azione di attacco va considerata nel minimo dettaglio, pena un velocegame.
Secondo poi il gioco offre un livello di adrenalina non presente in altri titoli, venir lanciati da soli o in gruppo in una landa popolata da un totale di 100 player e con la costante necessità di trovare armi, vesti protettive, mezzi di locomozione è un'esperienza da provare, quando poi ci si ritrova nelle fasi finali della partita in 10/15 in uno spazio ristretto vi assicuro che è esaltante.
Mi stupisce che abbia avuto questo grande successo visto che è tutto tranne che un titolo da casual gamer, si può ad esempio concludere una bellissima partita facendo solo due( purchè siano quelle giuste ) oppure semplicemente salvando un compagno in difficoltà con un colpo da cecchino al momento giusto e null'altro per tutto il match che spesso dura più di 20 minuti.
Consiglio comunque di provarlo di persona e superare il macchinoso impatto iniziale, tentare di capire il gioco guardando giocare altri è impossibile.
Ma siamo d'accordo che è un gioco che comunque ha il suo valore e la sua enorme fetta di pubblico, anzi fra tutti i battle royal di sicuro non è il più brutto, ma dare come voto 100/100 o 90/100 non sta ne in cielo ne in terra.
Che poi gli stessi sviluppatori di PUBG mi sembrano abbastanza umili ed hanno ammesso che ci sono giochi molto migliori di PUBG (se non sbaglio in occasione dei Game awards), quindi onore a loro.
Modificata da ningen, 22 December 2017 - 02:50 PM.
#21
Inviato 22 December 2017 - 03:37 PM
Ma siamo d'accordo che è un gioco che comunque ha il suo valore e la sua enorme fetta di pubblico, anzi fra tutti i battle royal di sicuro non è il più brutto, ma dare come voto 100/100 o 90/100 non sta ne in cielo ne in terra.
Che poi gli stessi sviluppatori di PUBG mi sembrano abbastanza umili ed hanno ammesso che ci sono giochi molto migliori di PUBG (se non sbaglio in occasione dei Game awards), quindi onore a loro.
Come vedi nemmeno io ho parlato di voti o recensioni, cose che per me lasciano sempre il tempo che trovano, parlo però di esperienza diretta con un titolo che anche a me dagli streaming faceva ridere ( o forse piangere ) poi invece pad alla mano cambia completamente.
#22
Inviato 22 December 2017 - 03:46 PM
Se provi a fare Rambo in Pugb sei morto nel giro di due minuti, si vede che non l'hai nemmeno visto lol.
Il fatto che puoi sparare a tutti mica vuol dire che devi farlo, anche in Hitman puoi fare Rambo se vuoi ma è evidente che il gioco ti dice in tutti i modi che è la cosa più idiota che puoi fare.
Poi c'è la modalità a squadre che è molto più tattica.
Ma veramente si, ci ho giocato e come. Chiaramente non lo possiedo e mai andrei a comprarlo, ma questa è solo una questione di gusti videoludici.
Il fatto che tu possa giocarlo più tatticamente o meno non toglie che il succo del gioco è quello: ammazza, sopravvivi, fine. Perché? Perché si. Per il semplice gusto di farlo. Io reputo questa cosa estremamente limitata, c'è chi invece ne apprezza la semplicità perché alla fine il succo degli FPS quello è e pace. Ma non venite a spacciare PUBG per quello che non è.
#23
Inviato 22 December 2017 - 06:55 PM
Pugb mi da l'idea che in molti non lo abbiano provato e ne parlino in base a filmati e streaming, io lo sto giocando da un pò di giorni e per quanto fossi molto dubbioso debbo dire che il titolo merita molto e si discosta dai classici sparatutto alla cod o battlefield con i quali non condivide nulla.
Prima di tutto è un titolo molto realistico, i proiettili rispettano le regole balistiche, non esistono quickshot o porcate simili alla cod, le armi hanno delle caratteristiche proprie molto ben delineate e bastano pochissimi colpi per andare giù, quindi ogni azione di attacco va considerata nel minimo dettaglio, pena un velocegame.
Secondo poi il gioco offre un livello di adrenalina non presente in altri titoli, venir lanciati da soli o in gruppo in una landa popolata da un totale di 100 player e con la costante necessità di trovare armi, vesti protettive, mezzi di locomozione è un'esperienza da provare, quando poi ci si ritrova nelle fasi finali della partita in 10/15 in uno spazio ristretto vi assicuro che è esaltante.
Mi stupisce che abbia avuto questo grande successo visto che è tutto tranne che un titolo da casual gamer, si può ad esempio concludere una bellissima partita facendo solo due( purchè siano quelle giuste ) oppure semplicemente salvando un compagno in difficoltà con un colpo da cecchino al momento giusto e null'altro per tutto il match che spesso dura più di 20 minuti.
Consiglio comunque di provarlo di persona e superare il macchinoso impatto iniziale, tentare di capire il gioco guardando giocare altri è impossibile.
Direi che hai descritto proprio un gioco ignorante con tutti i crismi. Un gioco dove la difficoltà è casuale (dipende sempre da con chi ti ritrovi a giocare contro), il tuo equipaggiamento è casuale, la navigazione è casuale, il numero di scontri è casuale, non può non essere chiamato ignorante. Il risultato è quasi sempre casuale, lo testimonia il fatto che puoi vincere la tua terza partita e perdere le seguenti 50. Il divertimento sta nella tensione che si accumula, unica meccanica del gioco. Del lato tecnico poi non parliamo.
#24
Inviato 22 December 2017 - 07:15 PM
Direi che hai descritto proprio un gioco ignorante con tutti i crismi. Un gioco dove la difficoltà è casuale (dipende sempre da con chi ti ritrovi a giocare contro), il tuo equipaggiamento è casuale, la navigazione è casuale, il numero di scontri è casuale, non può non essere chiamato ignorante. Il risultato è quasi sempre casuale, lo testimonia il fatto che puoi vincere la tua terza partita e perdere le seguenti 50. Il divertimento sta nella tensione che si accumula, unica meccanica del gioco. Del lato tecnico poi non parliamo.
Purtroppo non capisco il concetto di ignoranza applicato ad un gioco, magari prova a spiegarti meglio.
Il risultato della partita é tutt'altro che casuale anzi essendo un gioco molto strategico dipende tutto da come lo si affronta, per capirlo peró va giocato.
Detto ció questi giochi hanno delle meccaniche tipiche del genere e le ritroverai in tutti i battle royale, possono piacere o meno e questo va a gusti.
#25
Inviato 23 December 2017 - 12:42 AM
Purtroppo non capisco il concetto di ignoranza applicato ad un gioco, magari prova a spiegarti meglio.
Il risultato della partita é tutt'altro che casuale anzi essendo un gioco molto strategico dipende tutto da come lo si affronta, per capirlo peró va giocato.
Detto ció questi giochi hanno delle meccaniche tipiche del genere e le ritroverai in tutti i battle royale, possono piacere o meno e questo va a gusti.
Che vada a gusti sono d'accordo. Sulla casualità invece meno. Non essendoci ranking questo rende la difficoltà randomica perché l'abilità dei tuoi avversari è casuale, così come lo sono l'equipaggiamento che trovi e la zona in cui tutti si ritrovano a raggrupparsi. Ovviamente l'esperienza e l'abilità aiutano, ma il gioco rimane per lo più casuale.
Per gioco ignorante intendo (e credo anche gli altri che lo hanno chiamato così, ma possono sempre correggermi) un gioco che alla base ha una sola meccanica che è sempre uguale e che non da profondità né variazioni così che il divertimento non derivi da un gameplay sfaccettato ma solamente dall'essere buttato in una situazione imprevedibile.
"ignorante" perché tu non devi imparare né sapere nulla, se sei già bravo con FPS e TPS sarai bravo anche qui. A dare il senso della sfida è proprio il fatto di non sapere con chi ti scontrerai, dove e come sarete equipaggiati. La riprova del fatto che senza la casualità questo gioco non sarebbe diverso da un altro è che se crei rank sull'abilità dei giocatori, arene ristrette e conosciute ed equipaggiamento uguale per tutti, ottieni un FPS arena.
Modificata da Puzzardo Salami, 23 December 2017 - 12:48 AM.
#26
Inviato 23 December 2017 - 09:11 AM
Ho capito cosa intendi, si il gioco si basa proprio sull'imprevedibilità della situazione e secondo me il bello è questo, fino ad ora avrò fatto una 40ina di partite, sempre sulla stessa mappa, e son finite sempre diversamente. Ci sino volte che sei super equippato e fai una finaccia ed altre che stai con poca roba e fai partite meravigliose. L'abilità e l'esperienza comunque contano molto dato che si migliora sia nello sparare sia nella conoscenza della mappa, entrambi elementi che fanno la differenza. Comunque il gioco è ben chiaro da subito e può piacere o meno ma questo dipende dai gusti.
#27
Inviato 23 December 2017 - 11:17 AM
Generalizzazione a gogò, oltre che i soliti atteggiamenti di superiorità (parlo in generale).Nulla di strano. Se si può andare in giro a sparare e uccidere senza motivo, agli Amurigani piace, è risaputo.
Io gioco only single player, amo le storie. Ma mai e poi mai mi metto a giudicare con disprezzo ciò che non gioco.
Parlando di PUBG, lo desidero tantissimo invece. L'unico multiplayer che giocherei volentieri e tanto. Mi appassiona a guardarlo ed è l'unico gioco che seguo in streaming.
Ha una formula/droga che ha creato successo: di multiplayer "tipo gioco degli scacchi" ne abbiamo fin troppi. Troppi competitivi in giro. Questo mi da ricerca, pianificazione, fuga, nessuno spreco di risorse, varietà.
Come al solito, quello che crea successo, viene odiato.
E si, il bello è proprio il fatto che esistono giochi che divertono, ed altri che ti stupiscono con altro. Viva la varietà, per tutti. Lasciano gli assolutismi lontani dal mondo vg
#28
Inviato 23 December 2017 - 11:30 AM
Generalizzazione a gogò, oltre che i soliti atteggiamenti di superiorità (parlo in generale).
Io gioco only single player, amo le storie. Ma mai e poi mai mi metto a giudicare con disprezzo ciò che non gioco.
Parlando di PUBG, lo desidero tantissimo invece. L'unico multiplayer che giocherei volentieri e tanto. Mi appassiona a guardarlo ed è l'unico gioco che seguo in streaming.
Ha una formula/droga che ha creato successo: di multiplayer "tipo gioco degli scacchi" ne abbiamo fin troppi. Troppi competitivi in giro. Questo mi da ricerca, pianificazione, fuga, nessuno spreco di risorse, varietà.
Come al solito, quello che crea successo, viene odiato.
E si, il bello è proprio il fatto che esistono giochi che divertono, ed altri che ti stupiscono con altro. Viva la varietà, per tutti. Lasciano gli assolutismi lontani dal mondo vg
Mai giudicato con disprezzo nulla. Quello che ho scritto è un dato di fatto ormai ben noto e accertato e se non vi va genio è un problema vostro. Leggi tutti i miei altri commenti e vedrai che ho sempre specificato che erano mie opinioni personali e perché capisco come mai la gente apprezza la semplicità diretta di PUGB. De gustibus, ma solo perché qualcuno esprime un parere che non sia in linea con quello in generis su un prodotto non significa per forza che è "odio" dovuto al "successo". Queste sono le vere generalizzazioni da due soldi da evitare. Esistono anche persone che esprimono pareri per altri motivi oltre ai soliti due che si pensano.
Viva anche la varietà nel pensiero oltre che mondo dei vg. Chiudo qui, tanto andare avanti è inutile mi sa.
#29
Inviato 23 December 2017 - 12:26 PM
Io comunque mi riferivo in particolar modo al discorso degli Americani (in senso dispregiativo), per la frase iniziale. Da li, ho esteso sull'astio che c'è verso il multiplayer (e lo affermo da non fruitore)Mai giudicato con disprezzo nulla. Quello che ho scritto è un dato di fatto ormai ben noto e accertato e se non vi va genio è un problema vostro. Leggi tutti i miei altri commenti e vedrai che ho sempre specificato che erano mie opinioni personali e perché capisco come mai la gente apprezza la semplicità diretta di PUGB. De gustibus, ma solo perché qualcuno esprime un parere che non sia in linea con quello in generis su un prodotto non significa per forza che è "odio" dovuto al "successo". Queste sono le vere generalizzazioni da due soldi da evitare. Esistono anche persone che esprimono pareri per altri motivi oltre ai soliti due che si pensano.
Viva anche la varietà nel pensiero oltre che mondo dei vg. Chiudo qui, tanto andare avanti è inutile mi sa.
Sul resto, ognuno i suoi pareri, chiaro.
#30
Inviato 23 December 2017 - 01:34 PM
Ammetto di non aver avuto nessun input circa la voglia di informarmi sul suddetto titolone.
Trattasi di spara spara in terza persona open world?
Sì in sostanza.
Condito da stuttering selvaggio già visto in H1Z1 e DayZ, da una formula da gioco compilato con il blocco note già vista in DayZ e H1Z1 meno gli zombie di DayZ e H1Z1.
Dicono, più divertente di DayZ e H1Z1, il che non ti dice molto.
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