Vai al contenuto

American Gods: quale futuro per la serie senza Bryan Fuller e Michael Green?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#16
Ol Dirty Bastard

Ol Dirty Bastard
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3133

Si ma all'atto pratico (magari sotto spoiler) quali pensi siano i punti complessi da gestire in futuro?Non mi sembra le differenze che hanno apportato nella S1 li abbiano messi in nessun vicolo cieco da cui sarà impossibile uscirne vivi in S2 senza rovinare lo spirito del libro.Perchè la tua paura, e la mia e quella di tutti suppongo, è proprio questa no? Che a causa di alcune scelte/differenze di S1 succeda un casino in S2.Ecco... nello specifico a cosa ti riferisci però? Perchè ripeto sono preoccupato anche io, ma allo stesso tempo non mi sento così pessimista a riguardo.


nono guarda, non serve far spoiler, quello che intendo dire è questo:
Loro hanno tirato su una storia tratta dal libro, concettualmente fedele ma decidendo deliberatamente di modificare alcune cose (alcune anche importanti), grosso modo il filone del libro viene seguito ma passando per un altro percorso.
Se ad esempio, decidessi di tenere in primo piano un personaggio, dandogli un maggiore spessore di quello che ha nel libro o di modificare il corso degli eventi chi vive chi muore, o anche banalmente chi viaggia insieme a chi, in questo mega trip on the road, lo faccio perchè ho in mente gia un quadro generale, so dove voglio andare a parare.
Se nel mentre mi tolgono il progetto e lo affidano a te, ti ritrovi con un libro che dice A, dei personaggi che stanno facendo B e da qui devi trarne C, e per quanto ne vogliamo discutere per te sarebbe impossibile proseguire in maniera coerente la mia visione, devi necessariamente sterzare o in una tua direzione personale (cosa che potrebbe non piacere al pubblico) oppure ritornare in carreggiata nei confronti del libro (altra cosa che potrebbe non piacere vista la diversa importanza data ad alcuni personaggi).
Questo voglio dire, non dico che ne verrà fuori cacca, ma il rischio che si senta molto la mano dell'autore è molto forte sopratutto essendosi allontanati dal libro su molti particolari.
Poi che la trama sta andando a parare a linee generali nello stesso punto siamo tutti d'accordo eh, però il come specie in una serie composta da molti episodi non è proprio una cosa secondaria.

#17
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ah credo di aver capito quello che intendi.
Il succo di quello che dici è che alcune scelte peculiari fatte in S1 acquistano un significato e uno scopo il luce delle scelte che già avevano intenzione di fare per S2 e S3.
Col fatto che loro se ne sono andati c'è il rischio che chi arriverà dopo di loro non colga questo piano e faccia scelte diverse per S2 e S3, trasformando ciò che è stato fatto in S1 in qualcosa di assai problematico e fondamentalmente nammèrda.

Ok, non è l'unico scenario possibile ma è sicuramente UNO degli scenari possibili. Uno assai spaventoso in effetti.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo